Vai al contenuto



2 vespe in salvo


Black Baron
 Share

Recommended Posts

Caro, Black baron, ti scrivo solo ora, in un momento in cui la polvere di tutti i tipi si sta forse finalmente depositando. Sono molto contento di poterti rileggere, ti dico solo questo.

Coraggio!

Con profonda solidarietà e comunanza, un saluto speciale a te e ai tuoi da Milano. Andrea (quattordici).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io sono un architetto ma non sono uno struturista, i paragoni con america e giappone che i politici fanno in televisione sono bagianate, questi popoli han molti meno problemi urbani dati dalla storicità dei siti e dal loro minore patrimonio storico artistico.

credo che le case dichiarate agibili all'interno dei centri storici saranno consolidate in modo opportuno e non certo abbattute, non è affatto vero che solo le costruzioni in calcestruzzo armato sono antisismiche, spesso i problemi di forma sono più gravi di quelli costruttivi, case antiche in muratura, costruite con giunti ben fatti e con solai in legno ad orditura incrociata piano per piano resistono bene ai sismi e in certi casi, meglio di costruzioni recenti in CA dalle forme improbabili.

tutta l'edilizia speculativa dagli anni '60 in avanti credo verrà sostituita, i problemi grossi credo saranno sul restauro dell'urbanistica storica e dei luoghi di culto, non per esser pessimista, ma credo che con i restauri i lavori si proptrarranno per anni.

a mio avviso, ora, sarebe bene che i politici tacessero e si limitassero ala ricerca dei fondi (tanti €), dovrebbero far parlare tecnici con cognizione di causa, dovrebbero essere loro a decidere il da farsi.

stanno parlando di città nuove, di piani casa, di nuovi quartieri ... io le vedo come idee post futuriste di politici che arrivano oggi con idee vecchie di 70 anni, con piani alla Plan Voisin di Le Corbusier datato 1925 .... ora siamo quasi nel 2010!

sono rattristato per tutti coloro che han perso famigliari e il tetto sopra la testa, e da professionista, sono vergognato per come si gestiscono oggigiorno le opere ... viviamo nell'epoca del consumismo, e anche le nostre case, come tutti i prodotti industriali, sono il risultato dell'odierno modo di vivere.

 

Condivido in pieno quanto hai esposto in maniera chiarissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

gia sentirl parlare di case americane mi vengono i brividi, definirle tali mi sembra eccessivo, sono poco più che "verande" di quelle che noi usiamo per le roulotte fisse nei campeggi....ok, la loro funzione la svolgono bene, e svolgono bene la funzione " anti-tornado", dove come funzione è quella di sbriciolarsi in fretta, ma una nostra casa, con il concetto che noi in italia usiamo, un tornado non se la porta via, parlando sempre di strutture progettate e soprattutto costruite come si deve, di certo non con ferro liscio non ad aderenza migliorata, e non con sabbia di mare.

I problemi sono alle volte, la mentalità...costruire (parlo di nuovo) una struttura antisismica, costa, e non sempre rientra nella mentalità di chi tira fuori gli €...è il mio lavoro (geometra), alle volte far ragionare i clienti non è sempre facile facile, sia per questo discorso, per il discorso amianto, e da qualche anno per il discorso "risparmio energetico"!altro problema infinito e italiano, sono gli enti pubblici....ma qui si aprirebbe un dibattimo infinito, aste con il 40% di ribasso non sono da commentare!

Detto ciò, le mie sono parole inutili, l'importante che i nostri amici qui dell'aquila, stiano bene, e trovino la forza (anche supportati da noi del sito per quello che possiamo fare) a ricostruire non solo le cose materiali, ma anche i sentimenti, l'orgoglio, e la forza di andare avanti!

Un ennesimo abbraccio in questo periodo delicato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ragazzi qualche buona notizia............

ho recuperato tutte le vespe da uno dei garage purtroppo attualmente inondato da acqua proveiente dai piani superiori, con l'aiuto dei vigili del fuoco, siccome mia moglie aveva bisogno di recuperare dell'abbigliamneto, ho chiesto al capo squadra dei VdF di sdoppiare la squadra, e cosi in 3 abbiamo portato fuori dalla zona rossa( chiusa ai civili per sicurezza visto la possibilita' di crolli) un px sell'81 totalmente restaurata, la primavera del 78 conservata come nuova,uno specia 3M restaurato, una vnb1 restaurata che ha subito un danno su lamiera zona bordo con vistosa ammaccatura causa caduta cassa dall'alto,vespa sprint del 65 restaurata , special 4m di un mio amico ,che dovevo riconsegnare, leggera ammaccatura parte sx posteriore,causata dalla stessa cassa che ha colpito due vespe, purtroppo i perimetrali posteriori della sprint lasciati su banco si sono arrugginiti, li ho presi comunque, poi le vespe messe in moto e grazie alla pazienza di mia moglie che pazientemente mi scortava per riportarmi undietro per riportarmi indietro per riportane un'altra, e lasciarle in custodia presso una carrozzeria di un mio amico a circa 15 km dalla zona chusa, abbiamo impiegato gran parte del pomeriggio a fare sotto e sopra, ma finalmente adesso sono contento di averne recuperate un po' o dalla ruggine visto il locale completamente umido ,(anche il palazzo dove sta il garage andra abbattuto) ,i piccoli danni subuti alle carrozzerie li riparero' quando avro' il tempo e il posto, dimenticavo tranne la special 3 m che mi ha dato un po di problemi, le altre sono partite immediatamente nonostante erano in ambiente umido da almeno 2 settimane, prossimamente andro' dall'amico carrozziere per spruzzare nel tunnel una bella quantita' di nafta e olio.

Ho conesciuto mentre spostavamo le vespe con i vigili in zona sicura un carabiniere ovviamente vespista non mi ricordo di quale club con il quale tra una vespa e' un'altra abbiamo scambiato un po' di opinioni sempre su argomento vespa.

 

Ringrazio mia moglia che come sempre mi ha aiutato e sopportato ,nonostante le mie numerose imprecazioni n.c. contro la vespa che mi ha lasciato in panne ( risolto con circa 45 min di lavoro sotto al sole)

 

dimenticavo l'altro ieri sono andato a Firenze per comprare da una signora ,una piccola grande utilitaria la Wagon R,per gli spostamenti visto che l'unica macchina salva serve a mia moglie ,

 

Un ringraziamento sincero a tutti quelli che stanno aiutando la popolazione aquilana, Vigili del fuoco, forestale ,esercito e quant'altri che ininterrottamente lavorano per la popolazione aquilana , sempre con un sorriso e una parola di conforto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh che piacere sentire queste parole, sono quelle piccole cose che in questi momenti di tristezza ti mettono allegria!! Ma tutto queste vespe erano le tue?? Comunque se nel caso ti trovi a Pescara sono sempre disponibile per un caffè!!!

 

Un abbraccio a te e tutta la popolazione colpita dal terremoto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ok Andrea, ben fatto ;-):applauso:.

Visto che hai fatto delle foto, almeno così ho capito, perchè non le posti?

Nel garage, quindi, non è rimasto nulla?

O dovrai fare qualche altro blitz per recuperare altro? :mavieni::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto per conto di un mio Amico/collega una piccola testimonianza di salvataggio.

Lui è un volontario della protezione civile ed è appena rientrato dopo il suo turno in zona.

Riconfermo la mia solidarietà agli amici colpiti (non solo quelli del forum ovviamente) e a tutta la popolazione Abruzzese.

 

:ciao: Riccardo

Abruzzo 2009.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Senatore,purtroppo non ho fatto foto in quanto il mio cell. non e' predisposto , e' del tipo pratico (con torcia incorporata), apena posso le faccio, in quel garage ho tolto tutto tranne un po di ricambi e gomme nuove da 8, ho un'altro locale in pieno centro dove ho vespe e moto e tanti pezzi, prossimamente dovro ' iniziare anche li , questo visto il problema dell'acqua era piu' urgente.

lospecia io sto a Pineto ,in albergo e presto prendero in affitto una casa, in questo momento sto proprio a Pescara all'hotel Carlton, se vieni per le 18:oo mi trovi giu' vedi il px azzurro Targato AQ

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Senatore,purtroppo non ho fatto foto in quanto il mio cell. non e' predisposto , e' del tipo pratico (con torcia incorporata), apena posso le faccio, in quel garage ho tolto tutto tranne un po di ricambi e gomme nuove da 8, ho un'altro locale in pieno centro dove ho vespe e moto e tanti pezzi, prossimamente dovro ' iniziare anche li , questo visto il problema dell'acqua era piu' urgente.

lospecia io sto a Pineto ,in albergo e presto prendero in affitto una casa, in questo momento sto proprio a Pescara all'hotel Carlton, se vieni per le 18:oo mi trovi giu' vedi il px azzurro Targato AQ

:shock: Ok, ero convinto di aver letto che le avessi fatte. :boh:

Sarà l'età! :mah: :mah: :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senatore,purtroppo non ho fatto foto in quanto il mio cell. non e' predisposto , e' del tipo pratico (con torcia incorporata), apena posso le faccio, in quel garage ho tolto tutto tranne un po di ricambi e gomme nuove da 8, ho un'altro locale in pieno centro dove ho vespe e moto e tanti pezzi, prossimamente dovro ' iniziare anche li , questo visto il problema dell'acqua era piu' urgente.

lospecia io sto a Pineto ,in albergo e presto prendero in affitto una casa, in questo momento sto proprio a Pescara all'hotel Carlton, se vieni per le 18:oo mi trovi giu' vedi il px azzurro Targato AQ

 

Io passo al Carlton per le 20 se ci 6 tanto vedo il PX. Se non ci 6 alla prossima. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto per conto di un mio Amico/collega una piccola testimonianza di salvataggio.

Lui è un volontario della protezione civile ed è appena rientrato dopo il suo turno in zona.

Riconfermo la mia solidarietà agli amici colpiti (non solo quelli del forum ovviamente) e a tutta la popolazione Abruzzese.

 

:ciao: Riccardo

Ciao ma questa foto dove è stata fatta?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io passo al Carlton per le 20 se ci 6 tanto vedo il PX. Se non ci 6 alla prossima. :ciao:

 

ciao, sono andato via alle 18.00 poi sono sandato a mangiare sempre a montesilvano una pizza con i miei familiari,comunque per un bel po' rimarro' a Pineto, quando volete mi contattate al cell. vedi su VR goglemap sempre gradito un caffe' insieme.

il 31 vado al raduno a S,Benedetto del tronto sempre con Px azzurro Aq330.... sicuramente qualcuno di VR viene, mi contatti almeno ci conosciamo:-):-):-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi siamo passati al bunker.....

Se qualcuno mi può inviare pc suite per n73 inserisco le foto

Dal sito del nokia non riesco a scaricare per poca potenza di rete (uso chiavetta e nella zona in cui sono non c'è la linea umts)

Grazie in anticipo

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi siamo passati al bunker.....

Se qualcuno mi può inviare pc suite per n73 inserisco le foto

Dal sito del nokia non riesco a scaricare per poca potenza di rete (uso chiavetta e nella zona in cui sono non c'è la linea umts)

Grazie in anticipo

:ciao:

 

Ciao, ho anchio un N73 ma non serve per forza PCSuite per passare le foto, basta che lo colleghi via cavo e vai su risorse del compuer, ti apparirà un disco removibile tipo pen drive, è il telefono. Apri la cartella e clicchi su immage e poi ogni cartella è divisa per mese/anno. A questo punto copi e incolli le immagini o le trasporti. ;-)

Fammi sapere se hai dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

verel, hai un cell con 3.2 pixel, hai fatto delle foto che fanno :risata::risata:

non sai come inserirle , e mi dici che io sono jurassico :risata::risata:

A parte gli scerzi voglio rinfìgraziare Verel per la solita disponibilita' e pazienza che ha, oggi oltre ad espletare delle pratiche per il club Aq , e' venuto nel locale che ho in pieno centro, fortunatamente per lui ,la sua vespa e' ancora in piedi e le borchie che erano cadute e ricoperte di oggetti vari non sono risultate piu' di tanto danneggiate(qualche bozzo), spero a presto di togliere un bel po' di vespe e ricambi; con l'aiuto di alex ho recuperato un bel po' di carburatori ,espansioni pinasco ,cerchi e minuteria sempre per carburazione che mi serviva, inoltre ha visto realmente lo stato reale di una bellissima zona centrale devastata dal sisma, era sconvolto, io ormai faccio finta di nulla ma vi assicuro che rientrare nelle mie proprieta' completamente devastate ed inutilizzabili e'

veramte duro,

un ringraziamento a tutti i vigili del fuoco che pazientemente lavorano per noi

Link al commento
Condividi su altri siti

verel, hai un cell con 3.2 pixel, hai fatto delle foto che fanno :risata::risata:

non sai come inserirle , e mi dici che io sono jurassico :risata::risata:

A parte gli scerzi voglio rinfìgraziare Verel per la solita disponibilita' e pazienza che ha, oggi oltre ad espletare delle pratiche per il club Aq , e' venuto nel locale che ho in pieno centro, fortunatamente per lui ,la sua vespa e' ancora in piedi e le borchie che erano cadute e ricoperte di oggetti vari non sono risultate piu' di tanto danneggiate(qualche bozzo), spero a presto di togliere un bel po' di vespe e ricambi; con l'aiuto di alex ho recuperato un bel po' di carburatori ,espansioni pinasco ,cerchi e minuteria sempre per carburazione che mi serviva, inoltre ha visto realmente lo stato reale di una bellissima zona centrale devastata dal sisma, era sconvolto, io ormai faccio finta di nulla ma vi assicuro che rientrare nelle mie proprieta' completamente devastate ed inutilizzabili e'

veramte duro,

un ringraziamento a tutti i vigili del fuoco che pazientemente lavorano per noi

Senti chi parla...... scrivi fogli word li salvi e non riesci mai ha trovare la cartella e poi non hai nemmeno il cell con fotocamera e ti lamenti del mio :boxing::boxing::boxing::ciapet::ciapet::ciapet:

Per la vespa sono tranquillo spero di sistemare la mia e le tue vespe e vario in zona che non ci sono pericoli di crolli.....

Intanto ieri abbiamo sollevato il gilera che era appogiata sul 200 che a sua volta si appogiava al compressore....

Inserisco anche la zona adiacente bunker e cortile pre bunker...

In questo post http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/14135-new-entry-px-150-2000-a.html si può vedere (anche di poco)

le condizioni in cui era la piazza prima del terremoto

:ciao:

29052009264.jpg

29052009268.jpg

29052009266.jpg

29052009280.jpg

29052009262.jpg

29052009263.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao andrea sono rosario del vespa club napoli ci siamo incontrati al raduno vespa club di terracina non so se ti ricordi ci mettemo a parlare sulla terrazza mentre prendavamo l'aperitivo ti ho fatto molte domande sulla situazione del terremoto e mi dicesti che avevi ancora delle vespa sotto le macerie solo oggi sbirciando il forum ho letto il tuo messaggio e ti dico che mi e' venuta la pelle d'oca prima di tutto perche' ti ho rincontrato sul forum e poi ho visto la foto del tuo avatar e ti ho riconosciuto subito ed e' stata una gioia immensa sapere del ritrovamento delle tue amate vespa.ti faccio un grande in bocca al lupo e ti aspetto al nostro raduno che si terra' il 28 giugno a napoli sarai nostro ospite con tutto il cuore.grande vespa club l'aquila.se ti ricordi di tutto questo rispondimi.ciao rosario

Link al commento
Condividi su altri siti

Verel la foto è stata fatta a Onna.....da un'operatore della protezione civile

Grazie ric....

Avevo visto lo stesso modello vicino piazza d'armi......

Penso che non sia la stessa persona...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao andrea sono rosario del vespa club napoli ci siamo incontrati al raduno vespa club di terracina non so se ti ricordi ci mettemo a parlare sulla terrazza mentre prendavamo l'aperitivo ti ho fatto molte domande sulla situazione del terremoto e mi dicesti che avevi ancora delle vespa sotto le macerie solo oggi sbirciando il forum ho letto il tuo messaggio e ti dico che mi e' venuta la pelle d'oca prima di tutto perche' ti ho rincontrato sul forum e poi ho visto la foto del tuo avatar e ti ho riconosciuto subito ed e' stata una gioia immensa sapere del ritrovamento delle tue amate vespa.ti faccio un grande in bocca al lupo e ti aspetto al nostro raduno che si terra' il 28 giugno a napoli sarai nostro ospite con tutto il cuore.grande vespa club l'aquila.se ti ricordi di tutto questo rispondimi.ciao rosario

 

Ben risentito, come se non mi ricordo, tra le tante cose che mi hai detto "per noi appassionati sono figlie"e l'offerta di togliere ad una ad una le pietre , e destino che le nostre strade si rincontrano da cefalu' dell'anno scorso a terracina, spero di poter venire nella vostra stupenda citta' e rivederci al raduno.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie andrea per avermi risposto allora ti ricordi tutto di fatti ti dissi che le nostre amate vespa erano come figli ti dissi pure che ero disposto a togliere pietra per pietra pur di ritrovarle.un grande in bocca al lupo.fatti sentire se decidi di venire a napoli ti vengo a prendere io.ciao andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

defros72,proprio oggi con un amico del forum che mi ha chiamato ho detto che ,in momenti cosi' difficili e delicati come questi, una parola di conforto e comprensione ,mi ha veramente aiutato ad andare avanti con piu' coraggio , e soprattutto non si dimentica,

sinceramente il piu' grande conforto mie stato dato dal popolo dei vespisti .

ringrazio te e tutti voi amici .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille pensavo che ci voleva per forza il programma

Il commento lo lascio a Black baron...

Eccole qui le foto....

:ciao:

 

Potevi ottimizzare le foto impostando nella fotocamera "modalità notte"

Cmq ragazzi a conti fatti quante vespe ancora dovete salvare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...