Vai al contenuto


dubbi 50 L


travis9011
 Share

Recommended Posts

ho quasi ultimato il restauro di una 50 L del 67 ...

mi mancano alcuni dettagli ...

- tappini grigi sullo scudo per coprire gli attacchi della staffa ruota di scorta

- gomma nera bloccasterzo.

 

Ho cercato su P4scoli e non trovo i tappi grigi mentre su zanghe non trovo la gomma per il blocca sterzo qualcuno saprebbe dirmi se ci sono e sono io che non li trovo oppure un altro sito on line dove trovare entrambe le parti?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

bella vespetta complim.

 

i tappini grigi li avevo visti da qualche parte ora non ricordo

per la guarnizione bloccastezo

la trovi normalmente su eby

io l'avevo presa da emporio d.scooter

prova a scaricare il catalogo magari ha anche i tappini grigi

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sul giallo arancio i numeri dovrebbero essere bianchi, essendo un colore molto prossimo al rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Di solito con certi colori scuri e coi rossi, i numeri erano colorati in bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

bianchi bianchi confermo

sto restaurando una 50n-64 rossa e sull'originale erano appunto bianchi

 

come dice marben anche sull'arancio ....: bianchi

 

del resto rosso sull'araancio non credo stia un gran che bene :-)

 

ps. non c'è bisogno di nastrare per proteggere il manettino

basta prendere un pennellino doppio/triplo zero,

intingere goccia a goccia

avendo cura di lavorare su un piano stabile e con mano e polso fermi

e...... non dopo aver bevuto troppo ....:-):-)

 

 

ciao buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

bianchi bianchi confermo

sto restaurando una 50n-64 rossa e sull'originale erano appunto bianchi

 

come dice marben anche sull'arancio ....: bianchi

 

del resto rosso sull'araancio non credo stia un gran che bene :-)

 

ps. non c'è bisogno di nastrare per proteggere il manettino

basta prendere un pennellino doppio/triplo zero,

intingere goccia a goccia

avendo cura di lavorare su un piano stabile e con mano e polso fermi

e...... non dopo aver bevuto troppo ....:-):-)

 

 

ciao buon lavoro

 

bene bella!!!!!

 

una cosa sapete per caso se con bobina esterna la FMI potrebbe fare storie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella complimenti!

 

Non voglio farti venire altri dubbi, ma non ricordo esattamente da quando il logo piaggio da quadrato è diventato esagonale. La mia 50l del '69 ce l'ha esagonale, nel '67 non vorrei che fosse ancora quadrato..

Forse non ho capito bene io, ma la bobina interna non la montavano le prime 50n?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella complimenti!

 

Non voglio farti venire altri dubbi, ma non ricordo esattamente da quando il logo piaggio da quadrato è diventato esagonale. La mia 50l del '69 ce l'ha esagonale, nel '67 non vorrei che fosse ancora quadrato..

Forse non ho capito bene io, ma la bobina interna non la montavano le prime 50n?

 

Ciao

 

il logo cambia nel 67 infatti la bobina dovrebbe essere ancora interna ma ce l'ho esterna per quello chiedevo se ci sono problemi con l'FMI

Link al commento
Condividi su altri siti

i listelli pedana li hai cambiati eh? sennò andavano quelli in gomma, anche io ho fatto la stessa operazione sulla mia

 

 

no sbagli i listelli sulla 50 L sono sempre stati alluminio e gomma infatti la L è la versione lusso che si differenzia dalla N per le strisce pedana la cornice faro la cresta parafango ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

no sbagli i listelli sulla 50 L sono sempre stati alluminio e gomma infatti la L è la versione lusso che si differenzia dalla N per le strisce pedana la cornice faro la cresta parafango ecc

 

Dimentichi il bordoscudo.

Cmq complimenti!! Bellissima, il colore che amo di più per la L... :applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'FMI quando fai le foto di lato hai lo sportellino motore chiuso e non si vede la bobina esterna.

Quando fai la foto al numero del telaio da vicino basta che stai attento a non prendere il cavo della candela che va dietro verso la bobina esterna, mentre quando fai la foto al numero del telaio da 1 metro ti consiglio di staccare il cavo della candela dalla bobina e farlo andare vicino al buco da dove l'impianto elettrico entra nel carter per andare allo statore.

In poche parole il filo della candela non deve andare verso dietro ma verso il basso.

Infatti la cuffia in plastica della 50L a differenza di quella della Special non ha la linguetta per incastrare il cavo della candela che và verso la bobina esterna.

 

Filippo

 

p.s. secondo me i numeri delle marche NON vanno colorati, devono essere del colore della Vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimentichi il bordoscudo.

Cmq complimenti!! Bellissima, il colore che amo di più per la L... :applauso::applauso::applauso::applauso:

 

hai ragione anche bordoscudo:lol:

 

Per l'FMI quando fai le foto di lato hai lo sportellino motore chiuso e non si vede la bobina esterna.

Quando fai la foto al numero del telaio da vicino basta che stai attento a non prendere il cavo della candela che va dietro verso la bobina esterna, mentre quando fai la foto al numero del telaio da 1 metro ti consiglio di staccare il cavo della candela dalla bobina e farlo andare vicino al buco da dove l'impianto elettrico entra nel carter per andare allo statore.

In poche parole il filo della candela non deve andare verso dietro ma verso il basso.

Infatti la cuffia in plastica della 50L a differenza di quella della Special non ha la linguetta per incastrare il cavo della candela che và verso la bobina esterna.

 

Filippo

 

p.s. secondo me i numeri delle marche NON vanno colorati, devono essere del colore della Vespa...

 

grazie comunque per i numeri marce al 90% vanno di bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La bobina interna c'era anche sulle prime Special! Quindi le L hanno tutte la bobina interna; comunque è una modifica poco visibile, oltre che strettamente migliorativa, in quanto previene alcune noie di avviamento. Non mi farei molti problemi per questo dettaglio, poichè quasi certamente passa inosservato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...