Vai al contenuto


Restauro vespa Nuova 125


simonegsx
 Share

Recommended Posts

non se ne vedono molte in giro.... complimenti.... buon lavoro

Grazie, diciamo che è messa bene ,a parte qualche piccolezza ,nel complesso è un telaio che ne ha passate poche.

Link al commento
Condividi su altri siti

che bella la nuova 125!!!!! a me fa veramente morire!! complimenti e buon lavoro:ciao: ps ma hai anche i documenti?! ...ti invidio!! ciao simone

 

Ciao ,ne ho due.questa ha i documenti in regola .

l'altra purtroppo è demolita ed ho abbandonato il restauro.quello che mi dispiace è che è già tutta pronta per la verniciatura con fondo carteggiato a 800 :testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

:azz::azz:peccato x l'altra!!..e ora che ci fai la vendi?! se si a quanto...giusto x curiosità che tra un po mi tocca sali sull'altare e mi devo frenare:testate:

Non penso di venderla per adesso.se lo facessi sarebbe solo per l'imminente necessità e mancanza di fondi da impiegare in un altra vespa.(cosa che ringraziando Dio al momento non manca)

anche perchè allo stato attuale dovrei venderla a 1000/1500 euro

e dal momento che ho speso soldi per comprarla,sabbiarla e restaurarla in parte non ci recupererei nemmeno quelli

Sono fiducioso che prima o poi si sblocchi qualcosa.intanto lei sta lì e non chiede il pane :mrgreen::mrgreen:Sperem!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella dose di mazzate e tutto torna in dima:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scherzo !! ogni colpo è stato centellinato per riportare tutto dritto senza quasi doverla stuccare per niente.

è bastata qualche rasatina quà e la e un fondo un pò più riempitivo per farla diventare liscia come il vetro.

3.jpg

3 (1).jpg

3 (2).jpg

3 (3).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bella Simo!!!! Poi, conoscendo il tuo metodo e la tua mano, non ho dubbi che verrà un bel gioiellino.....io ho un motore nuova 125 in garage....2 travasi, testa meno compressa del primavera, 16-16, cuffia in ferro, sigla vma1, e...bobina esterna....tu mi hai fatto notare che in origine aveva la bobina a.t. interna come le 50, ricordi?perchè nel mio invece c'è la bobina at esterna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Simo!!!! Poi, conoscendo il tuo metodo e la tua mano, non ho dubbi che verrà un bel gioiellino.....io ho un motore nuova 125 in garage....2 travasi, testa meno compressa del primavera, 16-16, cuffia in ferro, sigla vma1, e...bobina esterna....tu mi hai fatto notare che in origine aveva la bobina a.t. interna come le 50, ricordi?perchè nel mio invece c'è la bobina at esterna...

 

Esatto,almeno............ tutte quelle che ho visto sono a bobina interna,ci stà anche che verso fine produzione abbiano adottato lo statore della 90 ss.che numero di motore è il tuo?Poi quando apro il motore farò un bel reportage dato che quello di questa vespa non è mai stato aperto,neanche una vite smontata.

intanto.........

4 (1).jpg

4 (2).jpg

4 (3).jpg

4 (4).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè il nocciola all'interno?? Comunque moolto bello questo grigio....

Ma qualche dettaglio su questo modello??? Cosa ha di particolare?? Perchè si chiama "nuova" ???

Grazie, Dario :ciao:

 

Come perchè il nocciola allinterno!?:mah:

cmq trovi molte info su questo modello quà:

Vespa 125 Nuova - VRwiki

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Complimenti, lavoro grandioso :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

fantastico come sempre!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fantastico come sempre!!!!!!!!!!!!

 

Grazie ,

sto portando avanti diverse cose,sto completando anche un'altra 90ss(aprirò un post a parte) e credo ci vorrà un pò di tempo per finire,anche se la voglia è tanta.intanto l'ho appuntata tutta per vedere l'effetto che fa.

7.jpg

7 (1).jpg

7 (2).jpg

7 (3).jpg

7 (5).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se la nitro rimane più opaca,se ben stesa una volta lucidata per bene sembra quasi con il trasparente.Si nota nella foto del particolare sportello motore(sportellino lucidato ,scocca no.

8.jpg

8 (2).jpg

8 (4).jpg

8 (5).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come perchè il nocciola allinterno!?:mah:

cmq trovi molte info su questo modello quà:

Vespa 125 Nuova - VRwiki

 

Adesso capisco tutto!! Comunque mooolto bella, poi questo colore è fantastico!!

PS: ma quelle due special e quella farotondo che si intravedono in foto perchè non li ri sistemi??? Così a vederle buttate così mi piange il cuore!! :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso capisco tutto!! Comunque mooolto bella, poi questo colore è fantastico!!

PS: ma quelle due special e quella farotondo che si intravedono in foto perchè non li ri sistemi??? Così a vederle buttate così mi piange il cuore!! :azz:

 

Diciamo che non sono tutte mie e che una per volta rivedranno la luce.per le mie ho poco tempo e me le devo fare piano piano.

per far smettere di piangere il tuo cuore posso dirti che la faro tondo è già pronta per la verniciatura,una special è dal sabbiatore e una è già in via di restauro(foto).

intanto la nuova 125 procede...lucidato lo scudo e montati bordo,scritta e stemma.

special.jpg

9 (1).jpg

9.jpg

nuova.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...