Vai al contenuto



Vespa px125e arcobaleno restauro tuning! ;-)


Step91
 Share

Recommended Posts

Beh, caro mio, non sono gli errori alla prova teorica a decretare quanto tu sia un guidatore prudente e osservante delle regole.

Mi fa sorridere che tu dica di usare prudenza qualora tu non sia solo sulla strada... fosse tutto così semplice e prevedibile. Gli incidenti nascono da imprevisti: non credo sia necessario analizzare l'etimologia di 'imprevisto' per capire cosa intendo. Quel che è certo è che con comportamenti spericolati e senza la ponderata cognizione di quanto un veicolo possa essere pericoloso puoi creare danni veramente grossi... che forse si potrebbero evitare.

 

In altri forum, in particolare automobilistiche, ho visto attuare forme di censura piuttosto massicce nei confronti di chi andava vantando una guida spericolata e la non osservanza delle norme del cds e dei principi del buon senso. In tutta franchezza non credo che quello sia un buono strumento educativo, ma ti invito comunque a finirla di dire stronzate, e perdonami il francesismo che non uso di certo volentieri. Pensa a quello che fai, accidenti. Seppellire qualcuno, specie se veramente 'innocente', è qualcosa di troppo doloroso e non dovrebbe mai succedere. Se poi avviene per gli eccessi, la noncuranza e l'idiozia degli altri, è qualcosa di ragionevolmente inaccettabile.

Per correre ci sono le piste. Per le strade, non dico di osservare scrupolosamente ogni limite (spesso vi sono restrizioni assurde che non favoriscono la sicurezza), ma almeno di pensare a cosa si può causare.

 

"Non ci puoi fare niente"? Non credo tu sia così poco intelligente... volere è potere, per queste cose.

questo lo so per questo quando faccio il pazzo lo faccio in strade dove passa un'auto ogni 3 ore.. io sono il primo che se la prende con chi ammazza la gente sulla strada.. e te lo ripeto: non mi sto vantando ne di come guido, ne di essere spericolato e ne di niente.. :noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 243
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Marben ha perfettamente ragione: l'incidente non è programmato. Io penso che fare qualche cazzatella ogni tanto da giovani si, ma fare come dici tu "sempre la ruota alzata", "la curva la faccio di traverso soprattutto nel bagnato (che poi è da vedere il controllo che hai nel bagnato in curva di traverso con la tenuta nel bagnato vespa, comunque...) mi sembra che tu stia esagerando a parlare di bravate. Non è certo un vanto dire che hai fatto un sacco di incidenti, anzi, è sentore o di sfiga (nel caso ti sboccino gli altri) o di non sapere guidare e saper controllare i propri limiti quando si è al volante (manubrio in questo caso).

Ritornando in OT: tu chiedi quasi l'impossibile perchè, con 1000 euro vuoi, addrizzare la carrozzeria, verniciarla, elaborare il motore e tuningzarla!!!

Credo che con quel budget se la vespa non la vuoi come si dice dalle nostre parti "abbianchiata" (ovvero verniciata tipo le mura di casa) e se nn vuoi avere non una vespa ma un matacubo di stucco che cammina credo che gia un buon 600/700 euro se ne vadano per risistemarla. Più l'elaborazione, piu L'ELABORATORE (che si fanno pagare molto) più il tuning, credo che tu nn ci arrivi proprio.

Cmq spero che ti aiutino i tuoi genitori o chi per loro e ti venga la vespa da te desiderata.

PS: due appunti: Non potrai mai avere una vespa con molta coppia ai bassi, molta ai medi e tantissima agli alti; devi decidere su cosa puntare. La vespa non ha la ciclistica per correre. Stai per fare 18 anni, se vuoi andar veloce o punti su una stradale o su un motard (se vuoi fare lo stun). Se pensi che dopo queste elaborazioni hai un reattore ti sbagli, anzi ti rendererai conto di aver buttato soldi inutili.

Con ciò ti saluto e aspetto di vedere le foto di questa vespa. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marben ha perfettamente ragione: l'incidente non è programmato. Io penso che fare qualche cazzatella ogni tanto da giovani si, ma fare come dici tu "sempre la ruota alzata", "la curva la faccio di traverso soprattutto nel bagnato (che poi è da vedere il controllo che hai nel bagnato in curva di traverso con la tenuta nel bagnato vespa, comunque...) mi sembra che tu stia esagerando a parlare di bravate. Non è certo un vanto dire che hai fatto un sacco di incidenti, anzi, è sentore o di sfiga (nel caso ti sboccino gli altri) o di non sapere guidare e saper controllare i propri limiti quando si è al volante (manubrio in questo caso).

Ritornando in OT: tu chiedi quasi l'impossibile perchè, con 1000 euro vuoi, addrizzare la carrozzeria, verniciarla, elaborare il motore e tuningzarla!!!

Credo che con quel budget se la vespa non la vuoi come si dice dalle nostre parti "abbianchiata" (ovvero verniciata tipo le mura di casa) e se nn vuoi avere non una vespa ma un matacubo di stucco che cammina credo che gia un buon 600/700 euro se ne vadano per risistemarla. Più l'elaborazione, piu L'ELABORATORE (che si fanno pagare molto) più il tuning, credo che tu nn ci arrivi proprio.

Cmq spero che ti aiutino i tuoi genitori o chi per loro e ti venga la vespa da te desiderata.

PS: due appunti: Non potrai mai avere una vespa con molta coppia ai bassi, molta ai medi e tantissima agli alti; devi decidere su cosa puntare. La vespa non ha la ciclistica per correre. Stai per fare 18 anni, se vuoi andar veloce o punti su una stradale o su un motard (se vuoi fare lo stun). Se pensi che dopo queste elaborazioni hai un reattore ti sbagli, anzi ti rendererai conto di aver buttato soldi inutili.

Con ciò ti saluto e aspetto di vedere le foto di questa vespa. :ciao:

bè che vi posso dire io sono fatto così cerco sempre sempre di andare oltre i miei limiti.. sono fatto così.. ma ora basta parlare di queste cose altrimenti dico "baggianate"

Link al commento
Condividi su altri siti

questo lo so per questo quando faccio il pazzo lo faccio in strade dove passa un'auto ogni 3 ore.. io sono il primo che se la prende con chi ammazza la gente sulla strada.. e te lo ripeto: non mi sto vantando ne di come guido, ne di essere spericolato e ne di niente.. :noncisiamo:

 

 

Vanto o non vanto, a mio parere le cose le prendi con molta TROPPA superficialità. Come dice qualcuno, sará la tua giovane etá che ti fa sentire invincibile e sicuro di te stesso, e te lo dico per esperienza, siamo stati "adolescenti" tutti quanti, ma sono sicuro che se leggerai tra qualche anno quello che hai scritto ti renderai conto di come le hai scritte.

Uno può essere bravo quanto vuole a guidare, ma il coglione dietro l'angolo lo si trova troppo spesso, che tu stia guidando su una strada dove una macchina passa "ogni 3 ore" oppure no.

 

Come detto, adolescenti lo siamo stati tutti, cazzate ne abbiamo fatti tutti, chi più o chi meno. Io ti chiedo solo di smetterla di "esaltarti" per le tue prodezze e di smetterla con tutto questa questa sicurezza da adolescente dalla serie "sono invincible e spacco tutto" e tutte le stronzate che ne conseguono.

Se vuoi fare le cazzate falle pure ma AL DI FUORI DI OGNI STRADA PUBBLICA, dove non passa anima viva, ma se poi ti metti su una strada pubblica inizia a fare il "maturo" levati "l'esaltazione" e il senso di sfida o la voglia di dimostrare "quanto sei figo" pensando alle conseguenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi che ti dicevo?....ascolta chi cerca di darti consigli..

lascia perdere le scodate in vespa...non le fa. al massimo ti ritrovi nel fosso, lei allarga, punto. se vuoi "tunizzare" il motore..a parte le cavolate che scrivi riguardo il modo di guidare e di come sei...dovrai prima o poi adeguare per quanto possibile la ciclistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanto o non vanto, a mio parere le cose le prendi con molta TROPPA superficialità. Come dice qualcuno, sará la tua giovane etá che ti fa sentire invincibile e sicuro di te stesso, e te lo dico per esperienza, siamo stati "adolescenti" tutti quanti, ma sono sicuro che se leggerai tra qualche anno quello che hai scritto ti renderai conto di come le hai scritte.

Uno può essere bravo quanto vuole a guidare, ma il coglione dietro l'angolo lo si trova troppo spesso, che tu stia guidando su una strada dove una macchina passa "ogni 3 ore" oppure no.

 

Come detto, adolescenti lo siamo stati tutti, cazzate ne abbiamo fatti tutti, chi più o chi meno. Io ti chiedo solo di smetterla di "esaltarti" per le tue prodezze e di smetterla con tutto questa questa sicurezza da adolescente dalla serie "sono invincible e spacco tutto" e tutte le stronzate che ne conseguono.

Se vuoi fare le cazzate falle pure ma AL DI FUORI DI OGNI STRADA PUBBLICA, dove non passa anima viva, ma se poi ti metti su una strada pubblica inizia a fare il "maturo" levatit "l'esaltazione" e il senso di sfida o la voglia di dimostrare "quanto sei figo" pensando alle conseguenze.

grazie ma non c'era bisogno che me lo dicevi tu le so bene queste cose non c'è bisogno di farmi la predica.. e comunque o aperto questo topic per avere consigli sulla vespa e non per farmi rimproverare.. so bene quello che faccio e so dove farlo.. e ripeto di nuovo non mi sto affatto vantando..

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi che ti dicevo?....ascolta chi cerca di darti consigli..

lascia perdere le scodate in vespa...non le fa. al massimo ti ritrovi nel fosso, lei allarga, punto. se vuoi "tunizzare" il motore..a parte le cavolate che scrivi riguardo il modo di guidare e di come sei...dovrai prima o poi adeguare per quanto possibile la ciclistica.

si infatti se leggi il primo messaggio chiedo sia dei bitubo del freno a disco e come mettere gomme e cerchi pià grandi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero..lo avevo dimenticato.

ma col tuo budget..beh.. è alcquanto difficile..

ascolta..le foto della povera?

salvo imprevisti la vedrete entro la settimana prossimo dato che il bastardo del mio amico è impegnato e non può venire da me con la fotocamera.. :cry::cry:

a proposito come si fa a postare le foto che non ne ho la minima idea???

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ma non c'era bisogno che me lo dicevi tu le so bene queste cose non c'è bisogno di farmi la predica.. e comunque o aperto questo topic per avere consigli sulla vespa e non per farmi rimproverare.. so bene quello che faccio e so dove farlo.. e ripeto di nuovo non mi sto affatto vantando..

 

hai aperto questo topic per avere consigli, ma alle tue affermazioni non si può non rispondere in modo severo. rileggiti quello che hai scritto sopratutto all'inizio, spero capirai.

non siamo dei vecchi bacucchi intirizziti dagli anni..siamo ragazzi con pochi anni in più che te, le cavolate le abbiamo fatte tutti, forse di più di te,per cui, ascolta chi è poco più grande di te. non è una predica, è una lezione di vita..

Link al commento
Condividi su altri siti

hai aperto questo topic per avere consigli, ma alle tue affermazioni non si può non rispondere in modo severo. rileggiti quello che hai scritto sopratutto all'inizio, spero capirai.

non siamo dei vecchi bacucchi intirizziti dagli anni..siamo ragazzi con pochi anni in più che te, le cavolate le abbiamo fatte tutti, forse di più di te,per cui, ascolta chi è poco più grande di te. non è una predica, è una lezione di vita..

si ok

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra che quello che vuoi tu da una vespa è ben difficile ottenerlo...e, comunque, non con il tuo budget...

io per avere un motore serio, che mi faccia prestazioni importanti, senza sciogliersi alla prima tirata, ho speso sui 2000 euro( coi carter nuovi)...e ancora mi sa che qualcosa dovrò mettere...quindi...fai tu...allungo,coppia, ciclistica rivista, espansioni, accensioni variabili, e, immagino, anche la mano d'opera...:nono:...con 1000 euro, compresa la carrozzeria, non vai da nessuna parte...RIPETO, sto parlando di prestazioni SERIE...non di un polini p&P e un 24 si...un motore come quello di Emanuele80, per intenderci:orrore::Lol_5:...se invece vuoi fare i 100/110 di punta, con 300/400 euro te la cavi...:ciao:

...e comunque sono d'accrdo con gli altri...io a te un motore che corre non lo darei in mano...mi pari un pò spericolatello...se tuo fratello non ti calcola, parlaci e chiarisciti...non c'è bisogno che lo superi in mono a 140 con la vespa per farti calcolare...:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra che quello che vuoi tu da una vespa è ben difficile ottenerlo...e, comunque, non con il tuo budget...

io per avere un motore serio, che mi faccia prestazioni importanti, senza sciogliersi alla prima tirata, ho speso sui 2000 euro( coi carter nuovi)...e ancora mi sa che qualcosa dovrò mettere...quindi...fai tu...allungo,coppia, ciclistica rivista, espansioni, accensioni variabili, e, immagino, anche la mano d'opera...:nono:...con 1000 euro, compresa la carrozzeria, non vai da nessuna parte...RIPETO, sto parlando di prestazioni SERIE...non di un polini p&P e un 24 si...un motore come quello di Emanuele80, per intenderci:orrore::Lol_5:...se invece vuoi fare i 100/110 di punta, con 300/400 euro te la cavi...:ciao:

...e comunque sono d'accrdo con gli altri...io a te un motore che corre non lo darei in mano...mi pari un pò spericolatello...se tuo fratello non ti calcola, parlaci e chiarisciti...non c'è bisogno che lo superi in mono a 140 con la vespa per farti calcolare...:azz:

ma nessuno ha detto che voglio passarlo..:nono::nono::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, dunque sono arrivato a queste conclusioni:

 

1° step

Riparazione carrozzeria e verniciatura arancione metallizzato (tipo fiat)

 

Gruppo termico: Polini 177

 

Marmitta: forse simonini (consigliatemi per favore)

 

2° step

carburatore: 24 (consigliatemi per favore quale mettere perchè ne ho visti parecchi 24)

 

albero motore: mazzucchelli

 

primaria: non so quale consigliatemi per favore

 

accensione elettronica anticipo variabile: parmakit o vespatronic consigliatemi x favore qual è la migliore e se sapete i prezzi

 

freni: anteriore a disco, non so se prendere grimeca o nissin consigliatemi sempre per favore, posteriore vorrei sapere per favore come potenziarlo e vorrei anche delle spiegazioni in quanto ho visto alcuni topic in kui le ganasce avevano dei tagli e a cosa servono?

 

ammortizzatori: bitubo ma per l'anteriore come faccio a distignuere il bitubo che si monta con il freno a tamburo da quello che si monta con il freno a disco?

 

ruote e cerchi: ho letto alcuni topic e sarei intenzionato a montare i cerchi della cosa.. sapete quanto costano acquistandoli presso un piaggio center o su internet? ma è sicuro che non toccano?

 

estetica: sto ancora girando su sip per trovare coprimanubrio, nasello e copri selettore in carbonio o finto carbonio se qualcuno ha il link per favore postatelo! Cavalletto laterale ma non so da dove iniziare a cercare aiuto! ah e se qualcuno ha montato il contagiri della cev o come s chiama per favore mi contatti anche in privato per sapere come si monta!

 

grazie in anticipo a tutti siete i migliori!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

p.s. a giorni viene il mio amico e posto le foto (vi prego poi non uccidetemi per come è ridotta resusciterà presto!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

-i bitubo per il freno a disco hanno la vaschetta di compensazione più corta comunque c'è scritto sulla scatola!

-gli intagli sulle ganasce servono a frenare meglio, a non farle fischiare e a mantenere più pulito il tamburo

-primaria da 22 o 23

-cavalletto laterale i più usati sono i buzzetti, ma occhio a non abusarne perchè alla lunga ti piegano la pedana

-l'accensione elettronica, la scelta più che dalla marca dovrebbe essere condizionata dal peso del volano (parmakit ne ha una con volano da 2kg)anche se qualcuno dice che le alette del parmakit raffredano meglio..non intravedo una grossa differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

-i bitubo per il freno a disco hanno la vaschetta di compensazione più corta comunque c'è scritto sulla scatola!

-gli intagli sulle ganasce servono a frenare meglio, a non farle fischiare e a mantenere più pulito il tamburo

-primaria da 22 o 23

-cavalletto laterale i più usati sono i buzzetti, ma occhio a non abusarne perchè alla lunga ti piegano la pedana

-l'accensione elettronica, la scelta più che dalla marca dovrebbe essere condizionata dal peso del volano (parmakit ne ha una con volano da 2kg)anche se qualcuno dice che le alette del parmakit raffredano meglio..non intravedo una grossa differenza

 

grazie mille! E come potrei farli questi intagli sulle ganasce??? e per la primaria esattamente che cambia tra quella da 22 e quella da 23??? me lo potresti dare il link per il cavalletto laterale? grazie in anticipo! :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaahhhhh me ne ero kompletamente dimetikatooo con la configurazione che ho scelto che frizione devo mettere? la devo mettere al èprimo step kn il gruppo termico e la marmitta o pss metterla dopo senza problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

il cavalletto è questo: SIP Scootershop - Seitenständer BUZZETTI Vespa

di intagli solitamente se ne fanno 2 o 3 per ganascia, inclinati a 45gradi

la primaria da 23è più lunga della 22

e diciamo che io avrei su il 177 quanto prenderebbe con quella 22? e con quella da 23?

Link al commento
Condividi su altri siti

I quesiti rimasti sono:

 

ke ne pensate d metterci su la simonini? ( la polini non mi ispira proprio..)

 

quale freno a disko mettere?

 

qualcuno ha il link per il copri manubrio, nasello e copri selettore in carbonio o finto carbonio e per i tappetini della s.i.p? di questi pezzi che intendo acquistare cosa ne pensate? ma è sicuro fare acquisti su sipscootershop?

 

ultima domanda? come si fa a mettere le foto????????????????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende anche dalla corona al quale accoppi il pignone. con il 23 puoi mettere una corona da 64(più lunga) o da 65(più corta) con il pignone da 22 invece la scelta mi pare vada dalla 65 alla 67

 

diciamo che metto la 23/65 che prestazioni ottengo con questa configurazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...