Vai al contenuto



Vespa px125e arcobaleno restauro tuning! ;-)


Step91
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 243
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

hey raga per favore aiutatemi, mi sono arrivati ieri sera gli ammortizzatori di paolone e vorrei provarli, qualcuno mi sa dire come procedere per smontare gli originali e po rimontare i carbone?? per favore! grazie in anticipo ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammortizzatore Anteriore:

Anche per l'anteriore il lavoro è più agevole con la vespa coricata a terra sul lato sinistro.

 

dscn4023.jpg

dscn4024.jpg

dscn4025.jpg

dscn4031.jpg

 

Trasferisci staffa, gommino e rondelle dal vecchio ammo al nuovo ammo.

 

Rimonta tutto procendendo a ritroso.

dscn4033.jpg

 

Se hai bisogno di altre delucidazioni...siamo qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammortizzatore Anteriore:

Anche per l'anteriore il lavoro è più agevole con la vespa coricata a terra sul lato sinistro.

 

dscn4023.jpg

dscn4024.jpg

dscn4025.jpg

dscn4031.jpg

 

Trasferisci staffa, gommino e rondelle dal vecchio ammo al nuovo ammo.

 

Rimonta tutto procendendo a ritroso.

dscn4033.jpg

 

Se hai bisogno di altre delucidazioni...siamo qua.

hwy spaghetti grazie mille! non potevo chiedere di più! potresti dirmi che attrezzi mi servono e di che numero (se così si dice) che non ne ho idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao ragazzi nuovo aggiornamento; venerdì ho portato la Vespa dal meccanico per lo smontaggio (mi ha chiesto 150 euro per montaggio e smontaggio + eventuali sostituzioni tipo minuterie e roba varia, impianto elettrico ecc. da pagare alla fine) e domani passo per vedere a che punto è, sempre entro domani o al massimo dopo domani vado al negozio e prendo la vernice, il catalizzatore e il trasparente mi hanno chiesto 150 euro! a presto nuovi aggiornamenti e se criesco anche le foto! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ragazzi un'ulteriore domanda a come sono le guaine al teflon che vendono da tonazzo? che cambia con quelle normali? e ci vanno sul mio px?

raga per favore se ne sapete qualcosa fatevi avanti che devo orndinarle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi! ulteriore aggiornamento! il meccanico ha finito di smontare tutto pomeriggio e l'ho portata dal carrozziere ha detto che è messa male ma ce la farà! siii! e domani vado a compare le vernici e a far otrnire il manettino delle marce perchè la sede della vite che tiene la leva si è allargata! ah dimenticavo ha detto che se riesce a fare le foto poi me le manda così ve le posto! :mrgreen: p.s. cerco ancora informazioni per le guaine al teflon!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Step, bravo ben fatto col meccanico!

per le guaine vanno bene anche quelle al teflon, sono migliori, non hanno bisogno di essere ingrassate periodicamente come quelle normali, sono a secco.

occhio, mi sembra ci siano di diverse misure, come per i cavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Step, bravo ben fatto col meccanico!

per le guaine vanno bene anche quelle al teflon, sono migliori, non hanno bisogno di essere ingrassate periodicamente come quelle normali, sono a secco.

occhio, mi sembra ci siano di diverse misure, come per i cavi.

finalemnte ci voleva qualche avanzamento no? comunque io prendo quelle che sono da tonazzo.. ma se non sbaglio guarda la foto nel link, la guaina che si vede in primo piano non è quella per il freno anteriore a disco? KIT TRASMISSIONE COMPLETE GRIGE VESPE PX - Officina Tonazzo :: Dal 1963

quindi anche supponendo che questo kit sia per px freno a disco se io metto l'altra guaina per il tamburo e monto tutto il resto al teflon si può fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi, stamattina ho comprato la vernice con il catalizzatore e il trasparente, spesi 140 euro:orrore::orrore::orrore:... pomeriggio li porto insieme al coperchio carburatore, ai tamburi e allo spoiler posteriore made by tommyramone:mrgreen: dal verniciatore! comunque mi servirebbe anche un impianto elettrico nuovo, quello vecchio non mi va proprio di lasciarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

si cambia anche l'impianto, soldi ben spesi!

per le guaine non ,so, non c'è scritto.

Comunque quelle sono grigie, sono normali, non in teflon!

e infatti ho sbagliato link dovevo postare questo qua! Kit Guaine speciali al Teflon per Vespa PX - Officina Tonazzo :: Dal 1963

 

comunque ragazzi non potete capire quanto sto tribolando per cercare di farla bene la vesp! ora appena finisco la scuola (2 0 3 interrogazioni roba di pochi giorni) oltre al lavoro di pomeriggio e sera in pizzeria, devo cercare un'altro lavoro per la mattina, tipo a qualche bar, o vedo mio nonno se ha un posto per me in cantiere.. :cry::cry: altrimenti non ce la faccio neanche per fine luglio a finirla con tutti i pezzi che ancora devo orndinare.. purtroppo il mio difetto ( che a volte credo sia anche un pregio) o una cosa la faccio bene o non la faccio proprio! ma non mi arrendo la devo fare tutta e la farò! e nessuno mi fermerà! se solo sapeste quanta gente che continua a scoraggiarmi!:boxing: e pensate che la prima tra queste persone è mio padre.. ma io rispondo semplicemente.. SIETE IGNORANTI.. :Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se non sbaglio guarda la foto nel link, la guaina che si vede in primo piano non è quella per il freno anteriore a disco?

 

Il freno a disco non necessita di una guaina ma di un tubo.

Quella in primo piano è il freno posteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

Il freno a disco non necessita di una guaina ma di un tubo.

Quella in primo piano è il freno posteriore

ma tu intendi quella in primo piano nel primo link o quella in primo piano nel secondo link che ho postato poco fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...