Vai al contenuto



VNB3T iniziamo il restauro FAI DA TE


luca82
 Share

Recommended Posts

no era una delle cose che feci e che ho dimenticato di scrivere..

 

tolto impianto elettrico completo nuovo e le guaine gia messe

 

rimesso impianto elettrico e guaine

 

l'ho rimesso post saldatura.. purtroppo molte foto non le ho fatte per la fretta e per l'incazzatura di dover rifare le stesse cose...

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

:shock::shock:

mamma mia che vergogna...:orrore: mi ero completamente scordato di aggiornare il post del restauro di questa vespa !!!! ero convinto di averlo fatto con le foto per l'fmi......invece no!! :boh::boh:

 

 

cmq ....ormai è passato oltre un anno e mezzo da quando l'ho finita!!! era novembre 2010...:azz::azz::azz::mrgreen:

 

1001962y.jpg

1001931d.jpg

 

 

 

beh che dire .....? meglio tardi che mai..... il portapacchi post in inox è una "licenza poetica":-)

 

la preferite sella lunga (conservata e parzialmente restaurata dell' epoca) o selle separate...? alla fmi scelsero selle separate ed è ancora cosi... ma mi sa che la metto sella lunga.... le selle separate le passo sulla vbb1 che devo ancora rimontare dove quel portapacchi calzerebbe a pennello con i fregi dei cofani

 

PS : ammazza oltre 7000 visite nel frattempo ha avuto sto topic....!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Guarda, considerando che c'è una tale inflazione di vespe con selle singole, io la preferisco con il sellone.

Almeno si vede una vespa diversa dalle altre!

Link al commento
Condividi su altri siti

..........in effetti...

considera che quella sella lunga la trovai sul vbb1...me la sono restaurata da cima a fondo... sostituiti i bottoni laterali e relative piastrrine di ancoraggio al telaio... riverniciato il telaio aggiunto un 5mm di imbottitura all' interno risagomato da tappetino yoga del decathlon.. ripulita la pelle fino a far rimegere il suo blu scurissimo dallo sporco... messo una pezza sotto 1 taglio rifatta la maniglia e fatta cucire assieme al perimetro basso della sella stessa ecc... insomma c'ho perso tempo..:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:oops::oops: non ho mai aperto un topic sulla vbb1 !.. e di foto pre restauro mi sa che non ne ho... e dire che è stata parecchio tempo ferma in garage... avrei voluto ardentemente farne 1 conservato... avevo cominciato a togliere quella venice blu marine che aveva sopra ma.... in alcuni punti è emerso dell stucco ed ho desistito... non tanto per lo stucco in se ... quanto piuttosto che si univa ad un nasello completamente schiacciato lo scudo crepato dal faro che toccava ed andava ad incastrarsi causa finecosa sterzo allargatisi e cofano post dx con le ultime 2 stecche rotte

 

 

poi all improvviso ho avuto la possibilità di verniciarla al prezzo della sola vernice e non ci ho pensato su un attimo... smontata tutta in 1/2 giornata e portata a verniciare al forno... e quando mi ricapitava??:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

ho una foto del nasello incurvato a sx si nota parte della sverniciatura che avevo iniziato con cif diluente nitro ecc :

img0258fd.jpg

 

 

:sbonk::sbonk:volevo aprire 1 topic su come tirarlo fuori ma poi ci ha pensato il carrozziere

 

(fine ot vbb)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
  • 1 month later...
allora qualche aggiornamento.. grazie alla segnalazione di anton ho preso da colore amico il fondo epossidico 3000m max meyer

per il colore invece l'ho fatto rifare Lechler acrilico bicomponente HS 2K

su campione!

ho portato la vespa nel negozio dei vernici e loro mi hanno ricreato il campione

lo so nitro era originale ma volevo spendere bene ed una volta sola..

cmq metto qualche foto di qualche giorno fa mantre avevo cominciato a svernciarla... ho trovato anche una bella stuccata sullo scudo e del fondo rosso ho finito tutta la scoccoa ma non ho fatto foto le farò dopo aver messo le toppe con vtr

UN GROSSO GRAZIE A YASU75 PER AVER PARLATO DEI DISCHI DA DECAPPAGGIO!! sono ottimi con tre di quelli Viola marchiati 3M ce la si fa a sverniciare tutta la vespa.. altro che sabbiatura ...!! olio di gomito!!!

dove vedete marrone sulla lamiera sverniciata è il riflesso del soffitto del "garage" il blu sulle pedane è il fosfatante che ho passato subito dopo aver tolto tutta la ruggine col disco da decappaggio ... i graffi sembrano profondi ma è un effetto della fotocamera.. sono finissimi.. al punto giusto per far attaccare il fondo!

1000929.jpg

 

1000933q.jpg

1000926.jpg

 

aggiungo foto della zona da dove è stato preso il colore a campione

1000946.jpg

 

 

ma il disco usato e con le lamine di acciaio tipo spazzola?

Modificato da Pablo1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...