Vai al contenuto


codice colore verde dalmuseo per ET3 estero


proskopos
 Share

Recommended Posts

Saluto tutti gli amici della vespa sono un contento possesore di una primavera et3 e una 50 special si comme voglio riverniciare la mia et3 stavo guardando i colori e sono rimasto a un verde che e nel museo della piaggio di preciso e una primavera et3 pero non so il codice e se estata veramente fatta di questo colore la et3.Se qualcuno mi puo aiutare a dirmi se estat fata di questo colore ma sopra tutto che colore e questo e magari anche il codice

grazie mille ecco la foto dal museo

pag71vespa125et3esteroma9.jpg

il codice nn e il Max Meyer della Vespa ET3 verde (versione per l'estero) è

1.298.6380 perche queste e un verede scuro il verde vallombrosa

Link al commento
Condividi su altri siti

mi estato detto dalrestauratore

certo che anche questo "restauratore".....mettere un portatarga che non fosse di "cartone" no, eh?

mettere il gancio sulla sella no, eh?

mettere gli adesivi senza aver bevuto prima no, eh?

e pensare che un museo piaggio dovrebbe avere la "madre" di tutti i restauri :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

mi estato detto dalrestauratore

certo che anche questo "restauratore".....mettere un portatarga che non fosse di "cartone" no, eh?

mettere il gancio sulla sella no, eh?

mettere gli adesivi senza aver bevuto prima no, eh?

e pensare che un museo piaggio dovrebbe avere la "madre" di tutti i restauri :boh:

 

Il restauratore della Piaggio è un personaggio abbastanza famoso di Grosseto....

 

Comunque, che dire dei due listelli al posto del tappetino???

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, che dire dei due listelli al posto del tappetino???

mizzega...mi era sfuggita questa! come - fra poco... :Lol_5: - sfugge il fregio sul parafango...sta per cadere davanti alla ruota.... :ciao:

 

ps.

infatti!!! Quegli adesivi sono proprio storti sul parafango...

e quelli dietro sono un po' troppo avanti, forse....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il restauratore della Piaggio è un personaggio abbastanza famoso di Grosseto....

......non posso essere smentito nella seguente affermazione: qui su VR se ne sono viste di fatte MOLTO meglio.....come dire ....chi fa da se fa per tre...o la passione vale più del business....mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

eppoi.....il coprivolano del pk .....probabilmente è un "restauro" di qualche annetto fa....quando non si badava troppo al particolare....il coperchio del biscotto della sospensione, il pomello dell'aria mancante (o sono io che mi sono perso qualche cosa?che ne so..modello "speciale"...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
......non posso essere smentito nella seguente affermazione: qui su VR se ne sono viste di fatte MOLTO meglio.....come dire ....chi fa da se fa per tre...o la passione vale più del business....mah!

 

Proprio questo penso dei sedicenti 'luminari' della Vespa (non mi riferisco a questa persona in particolare, sia chiaro). Comunque ho sentito spesso parlare di presunti artisti... Rivelatisi poi autori di restauri approssimativi.

E questo vale anche per i carrozzieri. Ve ne sono alcuni assai rinomati che fanno lavori veramente pessimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao a tutti.

 

Scusate se mi intrometto, ma non ho potuto non leggere questa discussione.

 

Essendo Svizzero, vi confermo che la vespa in questione è stata importata nella nazione dove abito, quindi è presente in colore originale verde.

 

Io ne ho viste di stranezze qui, ad esempio una 50 special con frecce di serie e con volano primavera di serie :orrore:( per gli interessati o foto )

 

Saluti

 

Hellvetic

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, se siete stati al museo avrete visto che è datata 1990 (o giù di lì insomma)... è un modello per l'estero, in italia non sono mai state messe in commercio e i particolari da voi citati (dimenticate il cavalletto nero) sono gli stessi e identici della 50 special revival del 1991 (a parte le manopole che proprio non capisco)... a mio parere è una sorta di riproposta di et3 in chiave lievemente modernizzata come appunto la revival...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Nel topic relativo alla Special Revival, un utente aveva scritto di aver visto l' ET3 in produzione per mercati esteri, con colorazioni mai viste da noi. Potrebbe essere una di quelle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hellvetic

le foto sono sempre gradite, inserisci pure.

Porteranno ad ulteriori commenti

 

Stranezze qui in Svizzera ce ne sono parecchie ( ad esempio la mia Et3 aveva le frecce di serie, quindi un volante diverso da quello italiano ).

 

Altre Stranezze fotografate dal mio mecca:

 

50 special annata 80 ( chiamata anche 50 N SPEZIAL )

 

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

 

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

 

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

 

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

 

In originale era come questa:

 

http://www.moped-museum.de/vespa/pics/Vespa-50n-spezial-1980.jpg

 

http://www.memose.de/auto/vespa_50n_special_05.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblicità della 50 special con le freccie le avevo viste e mi avevano detto che erano apposta per la germania o altri paesi che le richiedevano per l'omologazione. Non avevo mai notato lo sportello laterale come per l'et3 però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblicità della 50 special con le freccie le avevo viste e mi avevano detto che erano apposta per la germania o altri paesi che le richiedevano per l'omologazione. Non avevo mai notato lo sportello laterale come per l'et3 però.

 

Infatti, la mia et3 aveva le frecce per questioni di omologazioni ( che poi ho tolto, cambiando pure il volante ... messo uno " italiano - liscio " ).

 

Delle foto che ho postato, pure io avevo immediatamente notato lo sportello laterale e il volano primavera / et3 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...