Vai al contenuto



Sempre piu' in alto (i prezzi!!!)


V11T
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Uno può chiedere anche 1 milione di euro per una Vespa 98 senza documenti e per giunta riverniciata, se trova chi glieli da allora vuol dire che un milione di euro è il suo prezzo, altrimenti no. Il prezzo lo fa chi compra, non chi vende.Se, come credo, quella richiesta non se la filerà nessuno, vuol dire che non è il suo prezzo, vuol dire che quella Vespa, con un venditore che chiede una cifra che nessun compratore è disposto a corrispondergli, è come se valesse 0, vuol dire che non vale nulla, nessuno è disposto a comprarla.

Il prezzo corretto è quello che almeno uno è disposto a pagare, ci deve essere un bilanciamento tra il valore della cosa ed il valore del denaro. in questo caso credo non ci sia per nessuno.

Il valore del denaro è diverso da persona a persona, per qualcuno 1 milione di euro ha un valore basso, per qualcuno 100 euro sono importanti, soprattutto se gli servono per la spesa per arrivare alla fine del mese.

Che vada a ciapà i rat.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quoto Gustav.

 

I prezzi al rialzo sono causati dagli acquirenti che acquistano a prezzi alti. Poi, quando si esagera nella richiesta, si resta a bocca asciutta. E mi pare pure normale!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se trova chi la compra a quel prezzo, mangio un cancello verniciato e con i cardini. :doh:

 

attento ..... che poi ti rimane indigesto, specie i cardini ... :doh::doh:

 

di gente con i dindi che avanzano ce n'è ancora e parecchia

 

il fatto è che non avendo mai dovuto sudare per guadagnarseli

non danno un reale valore al soldo...

x certa gente spendere 100.000 eurozzi è l'equivalente di una semplice pizza.. margherita

forse anche meno...

 

ergo....... prepaparati ... e buon appetito :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto di equilibrio.....Incontro tra domanda e offerta..... è una legge di mercato....

 

 

 

Essendo uno squilibrato il venditore il punto di equilibrio se lo sogna :Lol_5:

 

 

Penso che per quanto rara... una qualsiasi Vespa non debba superare i 20 000€ (e già sto esagerando... parliamo di facoltosi "appassionati" ) questo ne chiede quasi il triplo :shock:

 

Vabbè che 98 non se ne trovano più... ma 100 milioni per una Vespa!!! :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine tanto ci sarà qualceh co.....ne che per quel prezzo gliela comprerà...

 

Non penso.. stiamo palando porca miseria di cento milioni delle vecchie lire!!!!!!!!!!!!

Gente impazzita completamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine tanto ci sarà qualceh co.....ne che per quel prezzo gliela comprerà...

 

se alla fine ci sarà vorrà dire che dobbiamo stare tutti zitti perchè evidentemente vale quella cifra.

Chi vende lo fa con l'obiettivo di massimizzare il guadagno trovando il miglior compromesso nel tempo e nell'impegno di vendita, mica per fare del bene al prossimo o per moralizzare il mercato.

Se quello che vende sta 98 che per nessuno di noi vale quella cifra, riesce a venderla a quel prezzo, vuol dire che ha centrato l'obiettivo ed ha fatto bene.

Nessuno di noi venderebbe una propria cosa sottocosto pur avendo coscienza che ha un valore elevato, a meno di farlo per un amico, ma a quel punto la differenza tra valore di mercato e valore di vendita costituisce regalo.

Quindi per favor smettiamo di fare i moralizzatori, sono straconvinto che se doveste vendere un vostro mezzo a qualcuno, non lo fareste sottocosto, altrimenti facciamo il festival dell'ipocrisia.

Se io avessi una 98 da vendere di sicuro non la metterei all'asta con partenza a 56.000 euro, ma di sicuro la venderei al massimo prezzo possibile che già per me sarebbe scandaloso se fossi un potenziale acquirente. Insomma venderei un mezzo ad una cifra che supera il valore che io darei all'oggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine tanto ci sarà qualceh co.....ne che per quel prezzo gliela comprerà...

 

se alla fine ci sarà vorrà dire che dobbiamo stare tutti zitti perchè evidentemente vale quella cifra.

Chi vende lo fa con l'obiettivo di massimizzare il guadagno trovando il miglior compromesso nel tempo e nell'impegno di vendita, mica per fare del bene al prossimo o per moralizzare il mercato.

Se quello che vende sta 98 che per nessuno di noi vale quella cifra, riesce a venderla a quel prezzo, vuol dire che ha centrato l'obiettivo ed ha fatto bene.

Nessuno di noi venderebbe una propria cosa sottocosto pur avendo coscienza che ha un valore elevato, a meno di farlo per un amico, ma a quel punto la differenza tra valore di mercato e valore di vendita costituisce regalo.

Quindi per favor smettiamo di fare i moralizzatori, sono straconvinto che se doveste vendere un vostro mezzo a qualcuno, non lo fareste sottocosto, altrimenti facciamo il festival dell'ipocrisia.

Se io avessi una 98 da vendere di sicuro non la metterei all'asta con partenza a 56.000 euro, ma di sicuro la venderei al massimo prezzo possibile che già per me sarebbe scandaloso se fossi un potenziale acquirente. Insomma venderei un mezzo ad una cifra che supera il valore che io darei all'oggetto.

 

 

 

cio' che dici è verissimo ognuno di noi non venderebbe mai al di sotto di cio che vale.....

quindi inutile fare ipocrisie

Link al commento
Condividi su altri siti

Straquoto GustaV, sono sicuro che con i tempi che corrono sempre più gente con i soldi piuttosto che lasciarli in banca investirà in qualche cosa che potrebbe rendergli di più in un futuro, e ripeto potrebbe. Certo 56'000 euro sono tanti, ma per chi, per noi, mentre per altri sono briciole. Anche io possedessi una vespa 98 e volessi venderla cercherei di ricavarci il massimo possibile, anche più del massimo, e come detto chi dice di no sarebbe un ipocrita.

A proposito..........a chi interessa una 50 ss.............si faccia avanti............la vendo a meno di 1/9 della 98, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ogiiuno di noi è libero di fare ciò che crede. In questo caso Gcarlo non la venderà mai a simile cifra. per meno, si piglia una ottima prima serie con documenti.

 

Se aboliscono le agevolazioni del 55% (mi auguro di no) sarei il primo a prendere TUTTO, noleggiare un furgone e catapultarmi alla prima mostra scambio con l'intento di monetizzare il + possibile.

 

Appassionarsi a qualcosa è estremamente gratificante, ed il mondo Vespa mi ha dato molto.

 

Dinanzi però ad impegni ben + grandi quali casa e famiglia, non c'è passione che tenga.

 

Poi si sa, tra provare a vendere una 98 e venderla realmente c'è un mare di euri di mezzo.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè vi sembrano normali 12000,00 € per una bacchetta???

 

http://www.subito.it/vespa-cambio-bacchetta-bari-3698918.htm

 

o meglio 7000,00 € per una rally???

 

http://www.subito.it/piaggio-vespa-180-rally-bari-2746781.htm

 

Penso proprio che io una vespa ho e l'unica resterà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma allora un quadro di Monet li vale 18 milioni di euro?

Sapete che la maggiorparte degli acquirenti di arte ad alto livello non ci capiscono nulla di arte e lo fanno solo per investimento? Pagando profumatamente la consulenza di critici d'arte. E spendono milioni.

Per i mezzi d'epoca sta succedendo qualcosa di simile.

 

Io ho investito pochi euro nel mercato dei fondi azionari 18 mesi fa, disinvestendoli settimana scorsa. Di quei pochi euro me ne sono rimasti la metà.

Se mi fossi comprato una Vespa a titolo puramente speculativo, giusto per rivenderla 2 anni dopo, sarebbe stato meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione: Se mi fossi comprato una Vespa a titolo puramente speculativo, giusto per rivenderla 2 anni dopo, sarebbe stato meglio.

 

Quoto GustaV. La vespa al contrario delle azioni ha un vantaggio.........e' un MITO!!!! E come tutti i MITI sara' sempre sulla breccia.

 

Per il futuro credo ci siano 2 possibilita':

 

1)la vespa non varra' piu' niente

2)chi non se le' comprata non potra' piu' farlo perche' i prezzi saranno spropositati........MITICI!!!

 

Io scommetterei sulla n. 2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Straquoto il ragionamento di Gustav....

 

 

Io ho sempre ammesso che la mia 50N non la comprerei mai neanche a 1500€ ma se dovessi venderla 2000€ sarebbero pochi :frustate:

 

 

Purtroppo è così.... se qualcuno vende una cosa che ci piace sembra che ne approfitti per spennarci.... ma chi ha la fortuna di possedere una Rally se afferma che la venderebbe a meno di 3000€ è un' ipocrita....

 

Tutti sappiamo che le Vespe non valgono quanto sono quotate al momento... ci sono delle sproporzioni pazzesche anche rispetto ad altri mercati... a me colpì moltissimo vedere esposta una Chevrolet Corvette Sting Ray restaurata perfetta, ASI... credo un 6000cc macchinone incredibile a 15 000€... tornando a casa guardai e-bay e c' era una Bacchetta a 20 000€ :nono:

 

 

Purtroppo il mercato è questo.... fortunato chi ha potuto fare provviste in tempi non sospetti.... oggi poter comprare e restaurare anche solo una Special è diventato un hobby "da ricchi" :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

la verità è che stiamo vivendo l'era della conservazione storica...oggi tutto ciò che rappresenta il passato, della serie la famosa frase "stavamo meglio quanto stavamo peggio" è diventato il simbolo di un'Italia fiera di sè (che forse oggi non lo è più) il successo che ha portato la vespa fino ad oggi..si sà è dovuto al fatto che piaceva a tutti anche i bambini e le donne tutti le acquistarono...portandole fino ad oggi ....ahi noi poi c'è stata la rottamazione. e il museo piaggio si è fatto così!

Link al commento
Condividi su altri siti

non venderla al di sotto di quella che vale ok, ma con 56.000€ mi pago l'aticipo di una casa....oppure una vespa su cui dormire la notte! qui si esagera, credo che non ci sia nulla da aggiungere per commentare una richiesta cosi assurda dai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma allora un quadro di Monet li vale 18 milioni di euro?

 

Si è vero...però con la differenza che un quadro di Monet è unico...mentre di 98 ce ne sono tante, o sbaglio?

 

Comunque il motore della vespa U che ha messo in vendita su ebay lo stesso venditore è anni che gira...fa parte dell'arredamento di ebay oramai! Che strano...a quel prezzo! :shock:

Mi sa che il costo delle inserzioni hanno passato il prezzo di vendita! Ognuno è libero di fare come vuole cmq! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma infatti credo che chiunque acquisti una cosa simile o cmq possa anche solo pensarci è di sicuro qualcuno che i soldini li ha!

io resto sempre dell'idea che...trovare una Vespa, in un capannone, da un'amico, un venditore, o per culo in qualsiasi altro modo...smontarla e riportarla a nuova vita con le proprie mani. non ha prezzo.. per il resto c'è mastercard

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...