Vai al contenuto



Motorizzazioni dove immatricolano veicoli d'epoca demoliti


GiPiRat
 Share

Recommended Posts

ragazzi io ho reimmatricolato ben tre moto addirittura una senza documenti a crema in questa agenzia di pratiche auto esperta nel settore, portano persino loro la moto al collaudo e i prezzi sono accettabili vi lascio il link del sito e basta impazzire .. http://www.autosprintcrema.it

 

Ragazzi, non fate i timidi!

 

Vista l'attuale situazione, in cui molte sedi di motorizzazione non accettano di reimmatricolare/immatricolare veicoli d'epoca senza targa e documenti e/o demoliti, chiunque sappia di sedi di motorizzazione dove accettano di farlo (con sicurezza, non per sentito dire), lo comunichi in questo post.

 

Tenete presente che per immatricolare/reimmatricolare un veicolo ci si può rivolgere presso qualunque sede di motorizzazione d'Italia, a prescindere dalla propria residenza ma, naturalmente, bisogna portare il veicolo "fisicamente" presso la motorizzazione che si è scelta (o, in rari casi, nell'officina autorizzata demandata).

Una volta ottenuto il libretto, entro 60 giorni si dovrà fare l'iscrizione presso il proprio PRA di residenza.

 

Comincio io:

- LECCE

- BRINDISI (solo con estratto cronologico)

 

Continuate voi!

- PIACENZA

- PISA (incerto)

- PADOVA

- NOVARA (incerto)

- RAVENNA (incerto)

- FERRARA (incerto)

- VARESE (incerto)

- FIRENZE (solo con estratto cronologico)

- VERONA (incerto)

- MASSA (solo con estratto cronologico)

- AREZZO (incerto)

- CUNEO (incerto)

- VERONA (solo con estratto cronologico)

- TRENTO (solo con estratto cronologico)

- SONDRIO (solo con estratto cronologico)

- PESARO (incerto)

- PERUGIA (incerto)

- MODENA (solo con estratto cronologico)

- BERGAMO (solo con estratto cronologico e frecce)

- VICENZA (solo con estratto cronologico e frecce)

- ASCOLI PICENO (solo con estratto cronologico)

- TREVISO (solo con estratto cronologico e frecce)

 

Grazie a tutti!

Ciao, Gino

 

Legenda:

CITTA' (solo con estratto cronologico) = significa che bisogna almeno conoscere il numero di targa

CITTA' (incerto) = non mi sono stati riferiti dati precisi, tranne che reimmatricolano

CITTA' = significa che, potenzialmente, si possono reimmatricolare anche i veicoli di cui non si conosce neanche la targa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 273
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Utenti Registrati
STAFF
ragazzi io ho reimmatricolato ben tre moto addirittura una senza documenti a crema in questa agenzia di pratiche auto esperta nel settore, portano persino loro la moto al collaudo e i prezzi sono accettabili vi lascio il link del sito e basta impazzire .. http://www.autosprintcrema.it

 

Sì, lo sappiamo che quell'agenzia riesce ad immatricolare quasi tutto ma, a parte che è leggermente lontana da Lecce o da Enna, la cosa che rode è che poi, ai privati, la motorizzazione di Cremona dice che non reimmatricolano! :rabbia:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Le ultime notizie segnalano la possibilità, con varie procedure, presso le motorizzazioni di: Imperia, Cremona, Padova, Treviso, Rimini, Massa, Firenze e Palermo. E forse qualche altra.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Hanno appena reimmatricolato una vespa demolita anche a Salerno!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
Le ultime notizie segnalano la possibilità, con varie procedure, presso le motorizzazioni di: Imperia, Cremona, Padova, Treviso, Rimini, Massa, Firenze e Palermo. E forse qualche altra.

 

Ciao, Gino

 

Aggiungo Forlì.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
La motorizzazione di Como esegue tranquillamente la reimmatricolazione dei veicoli demoliti.

 

Ne sei assolutamente certo?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino,ho mandato un mio conoscente alla motorizzazione di Como,per informarsi.L'addetto allo sportello informazioni,ha spiegato precisamente qual'è la prassi da seguire(che noi conosciamo),in piu' ha riferito che non esiste nessuna legge che vieta tutto cio',ma solo una circolare.Quindi diventa a discrezione della motorizzazione e dell'esaminatore di turno,reimmatricolare mezzi demoliti.L'unica premessa che è stata fatta e che bisognava conoscere il numero di targa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Benissimo, quindi la loro unica esigenza, oltre alla normale procedura (spero che non chiedano le frecce o altre stravaganze simili), è la conoscenza della targa e, quindi, l'estratto cronologico fatto al PRA. Abbastanza in linea con quello che era la norma del periodo pre circolare.

 

Ciao e grazie, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Cremona, Salerno, Palermo, Rimini, Forlì e qualcuna altra sede (almeno, così mi è stato riferito).

 

A Firenze e Verona vogliono l'estratto cronologico, quindi c'è bisogno della targa.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti al momento sono in attesa dell'esaminatore FMI, per visionare la mia VBA appena terminata.

Dalla chiacchierata fatta con l'ing. della Mot. di Firenze, ad oggi non hanno problemi.

Fornite eventuali altre news....Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma vogliono l'estratto cronologico o no? Da quel che mi risulta lo vogliono e vogliono anche che la dichiarazione dei lavori svolti a regola d'arte sia fatta da un meccanico abilitato della loro provincia.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Cremona, Salerno, Palermo, Rimini, Forlì e qualcuna altra sede (almeno, così mi è stato riferito).

 

A Firenze e Verona vogliono l'estratto cronologico, quindi c'è bisogno della targa.

 

Ciao, Gino

 

bene bene bene ... forse ho un PE da reimmatricolare :-) ... radiato ma ancora in buone condizioni, hanno restituito targhe e libretto, non so come, forse per esportazione ... il telaio c'è, in caso di demolizione avrebbero dovuto pressarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Allora, facciamo un aggiornamento.

 

Per quanto mi è stato riportato, qui ed in altri siti, le motorizzazioni che ancora reimmatricolano sono:

- CREMONA (ma, pare, solo attraverso l'agenzia Autosprint di Crema :roll: )

- PADOVA

- TREVISO

- VERONA (ma solo se si conosce la targa e vogliono le frecce)

- FIRENZE (ma ma solo se si conosce la targa e solo per i residenti della provincia :shock: )

- DOMODOSSOLA

- FORLI'

- RIMINI

- PALERMO

- IMPERIA (rivolgersi al direttore)

- MASSA

- COMO (ma solo se si conosce la targa)

- SALERNO

 

Confermate la lista o aggiungere ulteriori sedi, ma solo se ne siete assolutamente certi, niente "sentito dire".

 

Come vedete, al sud siamo messi malissimo, quindi qualunque nuova sede "sicura" è ben accetta!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Così mi è stato riferito.

 

Naturalmente non ho un controllo diretto su quello che mi viene riportato, ma prego tutti i miei interlocutori di essere personalmente sicuri sui fatti prima di darmi conferma.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
cosa costa ad un privato fare la pratica per una vespa senza n di targa e numeri ? a livello di tempistica cosa ci mettono?

 

Qui trovi le risposte.

 

Per la tempistica, burocraticamente in genere ci vogliono 3-4 mesi per fare tutto, dal momento che hai il veicolo pronto per il registro storico e il collaudo in motorizzazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

A Como non se ne parla!! Ci abbiamo provato ma tirano per le lunghe e trovano sempre qualche scusa tipo " dobbiamo accertare, verificare, ..ecc,ecc". Nessun problema invece su Varese dove le fanno tranquillamente, ovviamente con vespa già FMI, certif.caratt.tecniche e estratto cronologico..Altre fonti mi assicurano che a Brindisi non ci sono problemi mentre a Lecce ho chiesto personalmente e sino a settembre 2007 le facevano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci tengo a precisare che alla M.T.C.di Como,e precisamente il 20/10/2008,è stata immatricolata una vespa 125 del'62 che risultatva demolita.Nella pratica e' stato aggiunto:estratto cronologico , certificato d'origine e certificato caratteristiche tecniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
A Como non se ne parla!! Ci abbiamo provato ma tirano per le lunghe e trovano sempre qualche scusa tipo " dobbiamo accertare, verificare, ..ecc,ecc". Nessun problema invece su Varese dove le fanno tranquillamente, ovviamente con vespa già FMI, certif.caratt.tecniche e estratto cronologico..Altre fonti mi assicurano che a Brindisi non ci sono problemi mentre a Lecce ho chiesto personalmente e sino a settembre 2007 le facevano..

 

Quindi Como le fa, se si conosce la targa, mentre a Lecce e Brindisi non le fanno più almeno dal febbraio 2008 (pare che l'ultima l'abbia fatta io, quindi ne sono abbastanza sicuro ;-) ).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...