Vai al contenuto



Motorizzazioni dove immatricolano veicoli d'epoca demoliti


GiPiRat
 Share

Recommended Posts

A Como non se ne parla!! Ci abbiamo provato ma tirano per le lunghe e trovano sempre qualche scusa tipo " dobbiamo accertare, verificare, ..ecc,ecc". Nessun problema invece su Varese dove le fanno tranquillamente, ovviamente con vespa già FMI, certif.caratt.tecniche e estratto cronologico..Altre fonti mi assicurano che a Brindisi non ci sono problemi mentre a Lecce ho chiesto personalmente e sino a settembre 2007 le facevano..

a brindisi ho cercato di reimmatricolare a settembre 2008 ma non è stato possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 273
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Utenti Registrati
STAFF
a brindisi ho cercato di reimmatricolare a settembre 2008 ma non è stato possibile.

 

Q.E.D.! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti....

Gino ricordi il puccio70?

Da oggi non ho più i capelli e i coxxxoni!!

Allora, Vespa terminata nel settembre 2008, ricevo da Fmi il CCT in data 28-12-'08, vado in motorizzazione a Firenze (stamani) e mi dicono che da metà Settembre 2008 non è più possibile a Firenze. TUTTO BLOCCATO.

Mi metto quasi a pingere, avevo in mano tutti i documenti, comprese le fotocopie a colori.

Vado di corsa dal direttore al secondo piano e li vengo accolto per una lunga chiacchierata, ma niente da fare. Addirittura mi ha detto che secondo lui tutta la Toscana sarebbe ferma.

Adesso vi chiedo....Ho tutti i fogli e la Vespa terminata, sono disposto anche ad andare fuori Toscana, ma dove esattamente non mi romperanno le scatole? Mi hanno detto a Ferrara, e forse a Rimini.

Sono disposto anche a prendere a noleggio un furgo e farmi questi ultimi maledetti chilometri.

.....Piangendo.....Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti....

Gino ricordi il puccio70?

Da oggi non ho più i capelli e i coxxxoni!!

Allora, Vespa terminata nel settembre 2008, ricevo da Fmi il CCT in data 28-12-'08, vado in motorizzazione a Firenze (stamani) e mi dicono che da metà Settembre 2008 non è più possibile a Firenze. TUTTO BLOCCATO.

Mi metto quasi a pingere, avevo in mano tutti i documenti, comprese le fotocopie a colori.

Vado di corsa dal direttore al secondo piano e li vengo accolto per una lunga chiacchierata, ma niente da fare. Addirittura mi ha detto che secondo lui tutta la Toscana sarebbe ferma.

Adesso vi chiedo....Ho tutti i fogli e la Vespa terminata, sono disposto anche ad andare fuori Toscana, ma dove esattamente non mi romperanno le scatole? Mi hanno detto a Ferrara, e forse a Rimini.

Sono disposto anche a prendere a noleggio un furgo e farmi questi ultimi maledetti chilometri.

.....Piangendo.....Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

...Per Gino....

Ti faccio una panoramica dei documenti che possiedo.

- CCT

- Estratto cronologico

- Atto di vendita

- Dichiarazione del meccanico con relativo originale della camera di commercio

Ti ricordo che la mia VBA è demolita, sono in regola con i documenti o manca qualche altra cosa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Importante per tutti.

Da stamani ho fatto una decina di telefonate tra La Toscana e l'Emilia Romagna, per capire chi poteva farmi la reimmatricolaione.

A Rimini finalmente ho ricevuto la triste notizia.

REIMMATRICOLAZIONI BLOCCATE PER I DEMOLITI.

A questo punto ho telefonato a un mio amico il quale mi ha detto che la situazione è veramente questa e non c'è niente da fare.

Forse tra 6 o 7 mesi uscira una nuova circolare con nuove disposizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Rivolgiti alla Autosprint di Crema: http://www.autosprintcrema.it

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao puccio 70,anche io sono nella tua stessa situazione.Qui a Lecce fino al 2007 era possibile immatricolare mezzi demoliti,poi dal gen. 2008 non piu'.Spero che il tempo ci dara' ragione,piu' di qualcuno mi ha assicurato che ritorneranno a immatricolare senza problemi,è solo questione di tempo.Anche perche',da quanto ho capito,non c'è nessuna legge che lo vieta,ma solo una circolare della M.T.C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ma a Como non se ne parla!! Esperienza personale..anche a me hanno detto che non ci sono problemi ma dopo sei mesi di telefonate e visite personali, carte e cartacce, mi hanno risposto che devo aspettr ancora perchè "..forse uscirà una legge nuova.."quindi diffidate!! Varese invece non fa nessun problema se avete estratto cronologico, FMI e CCT.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Mi spiace ma a Como non se ne parla!! Esperienza personale..anche a me hanno detto che non ci sono problemi ma dopo sei mesi di telefonate e visite personali, carte e cartacce, mi hanno risposto che devo aspettr ancora perchè "..forse uscirà una legge nuova.."quindi diffidate!! Varese invece non fa nessun problema se avete estratto cronologico, FMI e CCT.

 

Riaggiorno, ma Como, per il momento, lo lascio, perchè ho avuto una segnalazione in altro sito da chi ha reimmatricolato poco più di un mese fa..

 

Per quanto mi è stato riportato, qui ed in altri siti, le motorizzazioni che ancora reimmatricolano sono:

- CREMONA (ma, pare, solo attraverso l'agenzia Autosprint di Crema :roll: )

- PADOVA

- TREVISO

- VERONA (ma solo se si conosce la targa e vogliono le frecce)

- FIRENZE (ma ma solo se si conosce la targa e solo per i residenti della provincia :shock: )

- DOMODOSSOLA

- FORLI'

- RIMINI

- PALERMO

- IMPERIA (rivolgersi al direttore)

- MASSA

- COMO (ma solo se si conosce la targa)

- SALERNO

- VARESE (ma solo se si conosce la targa)

 

Confermate la lista o aggiungere ulteriori sedi, ma solo se ne siete assolutamente certi, niente "sentito dire".

 

Come vedete, al sud siamo messi malissimo, quindi qualunque nuova sede "sicura" è ben accetta!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Riaggiorno, ma Como, per il momento, lo lascio, perchè ho avuto una segnalazione in altro sito da chi ha reimmatricolato poco più di un mese fa..

 

Per quanto mi è stato riportato, qui ed in altri siti, le motorizzazioni che ancora reimmatricolano sono:

- CREMONA (ma, pare, solo attraverso l'agenzia Autosprint di Crema :roll: )

- PADOVA

- TREVISO

- VERONA (ma solo se si conosce la targa e vogliono le frecce)

- FIRENZE (ma ma solo se si conosce la targa e solo per i residenti della provincia :shock: )

- DOMODOSSOLA

- FORLI'

- RIMINI

- PALERMO

- IMPERIA (rivolgersi al direttore)

- MASSA

- COMO (ma solo se si conosce la targa)

- SALERNO

- VARESE (ma solo se si conosce la targa)

 

Confermate la lista o aggiungere ulteriori sedi, ma solo se ne siete assolutamente certi, niente "sentito dire".

 

Come vedete, al sud siamo messi malissimo, quindi qualunque nuova sede "sicura" è ben accetta!

 

Ciao, Gino

 

Gino ripeto che ho fatto molte telefonate.

Dalla lista puoi cancellare Firenze, Massa, Rimini.

Ho parlato personalmente con i responsabili.

Premetto che la mia Vespa è demolita e ad oggi ho tutti i fogli necessari alla nuova immatricolazione (reg. storico, CCT, estratto crono).

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Gino ripeto che ho fatto molte telefonate.

Dalla lista puoi cancellare Firenze, Massa, Rimini.

Ho parlato personalmente con i responsabili.

Premetto che la mia Vespa è demolita e ad oggi ho tutti i fogli necessari alla nuova immatricolazione (reg. storico, CCT, estratto crono).

A presto

 

Guarda, non è che non ti creda ma, per esperienza personale (e non solo) testata più e più volte, una cosa è parlare al telefono con un impiegato che già c'ha i cavoli suoi per la testa, ed un'altra cosa è parlarci di persona o parlare col funzionario responsabile. Al telefono tendono a liberarsi quanto prima della scocciatura fuori ordinanza, di persona non possono, soprattutto se si insiste.

 

Senti a me, vacci a parlare di persona e chiedi di parlare col direttore.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non è che non ti creda ma, per esperienza personale (e non solo) testata più e più volte, una cosa è parlare al telefono con un impiegato che già c'ha i cavoli suoi per la testa, ed un'altra cosa è parlarci di persona o parlare col funzionario responsabile. Al telefono tendono a liberarsi quanto prima della scocciatura fuori ordinanza, di persona non possono, soprattutto se si insiste.

 

Senti a me, vacci a parlare di persona e chiedi di parlare col direttore.

 

Ciao, Gino

 

Sicuramente parlando di persona si ha la certezza di chi si ha di fronte.

A Firenze ci sono stato e ho parlato di fatto con il direttore e la risposta è stata negativa. Hanno teminato a metà Settembre.

Sulla questione di insistere, hai perfettamente ragione, ho (quasi) rischiato di essere mandato a cagare.

Ma insisterò anche a Pistoia Lunedì mattina.

Certo è che non posso recarmi di persona a tutte le motorizzazioni della Toscana, per cui il mio trucco è quello di leccare bene al telefono :mavieni:.

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ho sentito dire che l'agenzia di Crema riesce a immatricolare senza problemi.

Si parla di 580,00 euro.....Ma non è un pochino eccessivo?

 

A me personalmente le cose piace capirle per bene fino in fondo, penso che già da questo Lunedì mi attiverò di persona per fare una ricerca:orrore:

 

Per favore, mi spiegate anche voi questi di Crema come riescono a immatricolare?:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Spero, tra qualche giorno, di poter aiutare tutti coloro che come me si torvano in una situazione di cacca.:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusate, ho sentito dire che l'agenzia di Crema riesce a immatricolare senza problemi.

Si parla di 580,00 euro.....Ma non è un pochino eccessivo?

 

A me personalmente le cose piace capirle per bene fino in fondo, penso che già da questo Lunedì mi attiverò di persona per fare una ricerca:orrore:

 

Per favore, mi spiegate anche voi questi di Crema come riescono a immatricolare?:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Spero, tra qualche giorno, di poter aiutare tutti coloro che come me si torvano in una situazione di cacca.:rabbia:

 

Quelli di Crema hanno degli agganci, è evidente, ma non credere che il prezzo sia eccessivo. Se fai da solo ci metti qualche mese, spendi circa 300 euro, e forse riuscirai a reimmatricolarla, loro ti danno la certezza e te lo fanno in 1 o 2 settimane. Ti pare poco? Se non fossero a 1000 km di distanza, mi affiderei pure io a loro!

 

Intanto, proverò a combattere i mulini a vento qui a Lecce.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, oggi è stata una giornata fondamentale per la mia Vespotta.

A scopi scaramantici non posso dare altre informazioni, ma Venerdì sera se non sarò troppo stanco.....Parlerò.

Certo è che la vita è fatta come un puzzle:mavieni:.

Puoi stare a giorni cercando di incastrare i pezzi senza andare avanti, poi per condizioni ( a volte ) "strane" la situazione si sblocca e termini l'opera.

 

:Ave_2: Grazie a tutti (non posso fare nomi e citare luoghi).

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

E C C O C I ......

L'avevo detto che oggi avrei parlato, e così dopo qualche mese di impazzamenti e un pochino di culo......Sono riuscito a farmi immatricolare la mia VBA "DEMOLITA".:Lol_5:

Non ci sono ne trucchi ne inganni, semplicemente il tutto parte dalla decisione del direttore della motorizzazione, il quale decide di applicare o meno la circolare del ministero sul blocco delle reimmatricolazioni.

 

Nel frattempo mi hanno segnalato una nota agenzia che immatricola i mezzi demoliti.

Ciò mi pareva molto strano poiché non è un'agenzia che immatricola, ma bensì una motorizzazione, pertanto la citata agenzia deve passare per forza attraverso una motorizzazione.

Ho scoperto successivamente di quale motorizzazione si trattava.

Pertanto avrei speso 580,00 euro a fondo perduto, poichè è la tariffa dell'agenzia.

I bollettini vanno sempre pagati insieme al successivo noleggio del furgone per collaudare il mezzo alla nota motorizzazione.

"Insomma un passaggio in più ad un modico prezzo"

 

ho telefonato direttamente alla motorizzazione (XXX) e ho parlato in modo molto franco con la sig. (peraltro molto gentile) XX.

La sig. XX dopo avermi ascolato si è messa a ridere dicendomi che non ci sono blocchi, di stare tranquillo e che da loro era possibile immatricolare.

:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

L'ho pregata neanche più di tanto, e mi ha spiegato cosa inserire nella raccomandata che avrei dovuto inviare.

Il giorno dopo ho spedito tutti i documenti in copia per verifica, e dopo due giorni mi ha confermato che potevo recarmi da loro per la richiesta ufficiale.

:mavieni::mavieni:

Era fatta.......Primo viaggio effettuato con treno (regionale) a euro 24,00 andata e ritorno, e 77,00 euro di bollettini per la domanda di immatricolazione.

DOPO DUE GIORNI (CIOE' OGGI) MI SAREI DOVUTO PRESENTARE CON LA VESPA PER IL COLLAUDO.

Ho quindi preso un furgone a noleggio (98,00 euro), preso l'autostrada (26,00 euro andata e ritorno), e mi sono recato con mio padre e mio suocero, alla famosa motorizzazzione XX.

Il viaggio è stato un'incanto, tempo meraviglioso ma freddo, autostrada senza fila, e in perfetto orario con la tabella di marcia.

Sono arrivato alle 08,30 precise, dopo circa 40 min. mi si è presentato l'esaminatore, un attento controllo e............

PUO' RECARSI A PRENDERE LE TARGHE !!

:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Un giorno veramente particolare, ancor ora non mi rendo di aver finito questa impresa.........Come un'alpinista che scala l' Everest tra mille peripezie.

Adesso tutti voi vorrete sapere dov'é la motorizzazione in questione.......

Intanto vi faccio vedere la foto che da mesi aspetto di fare, ok?

 

Ciao

immatricolata.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che tu sia riuscito in questa impresa;-),ma, se come dici tu è tutto alla luce del sole ,perchè tutto questo mistero?:mah:

ti hanno chiesto espressamente di non far sapere a nessuno il nome del direttore o della motorizzazione che può reimmatricolare?;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...Non voglio mantenere nessun segreto, anzi voglio condividere con tutti la mia gioia e raccontare tutto.

I nomi non li posso fare per motivi di privacy, come pure il nome dell'agenzia per ovvii motivi.

MA DOVE SI TROVA LA MOTORIZZAZIONE, SI LO POSSO DIRE.......

 

CREMONA

 

Potete telefonare al seguente numero: 0372 461800 via Boschetto 49/d.

 

E adesso veniamo ai particolari.. (ripeto che la mia VBA era demolita).

Mi hanno chiesto di inviare a mezzo raccomandata una richiesta di immatricolazione (all'attenzione del direttore motorizzazione civile)

Allegare copie di :

estratto cronologico

certificato caratteristiche tecniche

documento di identità

e come detto precedentemente una richiesta di immatricolazione specificando che di tale mezzo non si possiede più ne targa ne libretto.

 

Per essere franchi volevano tutto in originale, ma la paura di perderli per la strada era troppo forte, pertanto ho chiesto loro di visionare le copie e "a esito positivo" avrei portato gli originali, fissato la data del collaudo e pagato i 77,00 euro di bollettini.

Specifico per tutti gli interessati che il costo della pratica alla motorizzazione è appunto di due bollettini che preparano al momento, per il costo complessivo di 77,00 euro.

 

Comunque inviata tutta la pratica per raccomandata, dopo due giorni ho telefonato, e la sig.ra XX mi ha felicemente annunciato l'esito positivo.

Pertanto ho potuto noleggiare il furgone a Prato e recarmi in data 23 01 '09 a Cremona.

:mavieni: Il resto lo sapete già, anche mentre scrivo non me ne rendo ancora conto, ma è una realtà.

da loro nessun blocco

 

Voglio spendere anche due parole per la nota agenzia.....

Non faccio loro nessuna nota di demerito, anche con me sono stati molto gentili e mi sono sembrati molto organizzati.......

.......Ma io mi sono organizzato meglio e ho risparmiato diversi euro.

:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, parliamone.

Dicevi che l'agenzia di Crema chiede 580,00.

Lasciando perdere le spese di noleggio furgone, autostrada a/r, etc etc. l'immatricolazione vera e propria se ho capito bene costa 77 eurini + il costo della raccomandata

 

:mah: I 503,00 eurini che chiedono in + cosa sono allora per il disturbo? :rabbia:

 

Se e' cosi', allora ho sbagliato mestiere!! :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...