Vai al contenuto



Spot-light installato!


Fricicchia
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Io, non vedo nulla, solo un quadratino con una X rossa, non so gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Purtroppo Clafo neanch'io vedo la prima, non chiedermi perchè. :boh:

Finalmente sono riuscito a fotografare il faretto in azione, calcolate che:

forse va regolato un po meglio,

che ora monta una dicroica alogena da soli 20w mentre quella Led che monterò dovrebbe corrispondere a una 35w

e che le fotografie notturne non sono il mio forte.

Spero si capisca l'effetto antinebbia di illuminazione tra la ruota anteriore e la macchia luminosa del faro principale.

Ciao :ciao:

imm00_105.jpg

imm01_302.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Clafo neanch'io vedo la prima, non chiedermi perchè. :boh:

Finalmente sono riuscito a fotografare il faretto in azione, calcolate che:

forse va regolato un po meglio,

che ora monta una dicroica alogena da soli 20w mentre quella Led che monterò dovrebbe corrispondere a una 35w

e che le fotografie notturne non sono il mio forte.

Spero si capisca l'effetto antinebbia di illuminazione tra la ruota anteriore e la macchia luminosa del faro principale.

Ciao :ciao:

 

Se non mi frega la prospettiva mi sembra che il faro del px punti abbastanza in alto... e lascia molto vuoto vicino alla vespa. Molto buono il risultato con anche la spot accesa! :D

Le spot le fanno anche con wattaggi superiori? 35 o 55 watt?

 

Ho sistemato le foto dei miei esperimenti... :D

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Clafo.

In effetti il terreno era un pò in pendenza e poi saranno passati 2 anni dall'ultima volta che ho regolato il faro secondo la regola dei 9/10,

forse le vibrazioni...... :roll:

Lo spot è una normale dicroica tuttovetro alogena 12V come quelle usate ad es. nelle vetrine, controsoffittature, camper, ecc.

Marben mi ha scritto che esistono da 20, 35 e 55 watt quindi ce n'è per tutti gli usi.

Se vuoi consumare meno watt devi prenderne una Led da almeno 3 o 5w impermeabile e con il fascio a divergenza stretta ad es. 18°, costa circa 4 o 5 volte quelle alogene ma in teoria dovrebbe essere praticamente eterna.

:ciao:

20babfg_117.gif

09_08_113_899.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Se non mi frega la prospettiva mi sembra che il faro del px punti abbastanza in alto... e lascia molto vuoto vicino alla Vespa.

 

Purtroppo è una caratteristica del faro alogeno, la parabola è poco profonda e di conseguenza anche il fascio di luce è poco lungo e piuttosto concentrato, complice ovviamente il vetro liscio.

 

Anch'io ho colmato quel "vuoto" con un fanalino aggiuntivo e sono estremamente soddisfatto.

 

Le spot le fanno anche con wattaggi superiori? 35 o 55 watt?

 

Sì, 35 e 50 watt.

 

 

 

Questa qui sotto è la mia soluzione: scodellino da 20W, buona distribuzione.

faretto1_171.jpg

faretto2_100.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Clafo.

In effetti il terreno era un pò in pendenza e poi saranno passati 2 anni dall'ultima volta che ho regolato il faro secondo la regola dei 9/10,

forse le vibrazioni...... :roll:

Lo spot è una normale dicroica tuttovetro alogena 12V come quelle usate ad es. nelle vetrine, controsoffittature, camper, ecc.

Marben mi ha scritto che esistono da 20, 35 e 55 watt quindi ce n'è per tutti gli usi.

Se vuoi consumare meno watt devi prenderne una Led da almeno 3 o 5w impermeabile e con il fascio a divergenza stretta ad es. 18°, costa circa 4 o 5 volte quelle alogene ma in teoria dovrebbe essere praticamente eterna.

:ciao:

 

Porcapaletta! ne avevo due da 55 w nel soffitto fino a pochi giorni fa, adesso saranno già all'inceneritore!!! se lo sapevo li tenevo... :doh::doh::doh::doh:

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Utenti Registrati
STAFF
Questa qui sotto è la mia soluzione: scodellino da 20W, buona distribuzione.

 

 

Bel lavoro anche il tuo! Ma quella a cui è attaccato il faro è un bajaj?!?!?!? :D:D:D

Ciao. Clafo.

 

Sì, la mia Bajaj!

 

PS Fricicchia, mi sapresti indicare dove hai preso il faretto? Lo vidi tempo fa su Ebay... ma non lo trovo più.

E se ti copio la soluzione sulla forcella, ti arrabbi? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

PS Fricicchia, mi sapresti indicare dove hai preso il faretto? Lo vidi tempo fa su Ebay... ma non lo trovo più.

E se ti copio la soluzione sulla forcella, ti arrabbi? :mrgreen:

 

Ma scherzi? Che ti piaccia la mia idea mi fa solo piacere. ;-)

Il faretto l'ho comprato su questo negozio eBay http://myworld.ebay.it/scooterrepublic&ssPageName=STRK:MEFSX:SELLERID che però da Agosto non espone più nessuna merce.

Ti consiglio però di prendere un prodotto meno economico ma meglio sigillato.

Su internet vendono dei bellissimi fari bullet x moto custom di piccole dimensioni tipo 80mm biluce a dei prezzi decenti.

Di fascette di fissaggio, come hai letto, ne ho dovute comperare due percui se te ne serve una non ha che da scrivermelo ed è tua.

:ciao:

am_2285_fascetta_cromata_ico_903.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao a tutti.

Riuscite a spiegarmi brevemente come collegare i faretti spot?

Ne ho 4, 2 da 15 cm immensi e due da 10 cm.

pensavo di montare per ora solo quelli da 10cm però non ho idea di come collegarli....

 

avete qualche idea su come utilizzare quelli da 15?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono nuovo, sarei interessato all'acquisto di un faretto del genere per la px.. il negozio su e bay purtroppo non è attivo, potreste dirmi per favore dove poterne comprare di simili? x fricicchia: dove hai comprato le staffette di fissaggio? grazie e ciao a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono nuovo, sarei interessato all'acquisto di un faretto del genere per la px.. il negozio su e bay purtroppo non è attivo, potreste dirmi per favore dove poterne comprare di simili? x fricicchia: dove hai comprato le staffette di fissaggio? grazie e ciao a tutti..

 

Ciao Luca, benvenuto. ;-)

Il faretto l'ho trovato spulciando la sez foto di google, digitando chromed spotlight, oppure frontlight, ecc.

Ad esempio rifacendolo adesso ho trovato questi:

http://www.busters-accessories.co.uk/productsList.aspx?tier1=Custom&tier2=Lights

http://www.minimoddesigns.co.uk/Shop/section.php/20/1.

 

Lo stesso vale x la fascetta cromata, le ho trovate online vendute solo in coppia, le ho comperate e il giorno dopo le ho viste in vendita singole in un noto negozio di ricambi di Rimini. :azz:

Come ho già scritto me ne avanza una, se ti serve fammi un fischio.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie mille per la risposta, se dovessi trovare un faro adatto alla fascetta manderò un mp. Su e bay ho trovato solo mega fari da pick-up o fendinebbia da auto che non sono comunque abbastanza piccoli per l'operazione. Gli unici sarebbero gli hella micro de per moto BMW GS però, oltre ad essere venduti in coppia costano moltissimo..(99euro) grazie e ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato un po' a guardare per il faretto ma l'ideale sarebbe proprio quello di Fricicchia perchè della dimensione giusta ed orientabile a piacere. Riguardo ai 2 link mi sembrano più spot light che faretti illuminatori e poi costano molto, a questo punto converrebbero gli hella :roll::D . oppure potrei optare per altre posizioni. Tempo fa avevo visto su internet una vespa con faretto alogeno nella pedana sx ma non saprei come fare l'impianto e poi bisognerebbe bucare :noncisiamo: . Il problema rimangono proprio i faretti troppo grossi...altre posizioni, escluso il portapacchi, potrebbero essere il manubrio :cioe: o il parafango, ma la meno "distruttiva" per la linea della vespa mi sembrava proprio quella di Fricicchia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
nessuno :?: :-(

 

Lo sto cercando anch'io....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul parafango al posto della crestina è come lo ha fatto anche Clafo,

forse andando potrebbe vibrare molto.

Una soluzione a parer mio interessante sarebbe attaccare 2 faretti sotto ai sostegni degli specchi, ad esempio quelli lunghi coi buchi x parabrezza, ai lati del faro principale.

certo bisogna mettere dei faretti grandi tanto da non impedire la sterzata e fissarli al foro + lontano.

Oppure anche sopra ai sostegni spostando gli specchi altrove.

Sa un po di Hurley ma mi piace.

Oppure ancora bucare il nasello come hanno fatto in tanti , parte facilmente reperibile e sostituibile, e fissarli lì.

 

:ciao:

imgp0741_175.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

all'idea del manubrio ci avevo pensato anche io ma poi lo specchietto dove andrebbe messo? magari se a marben sta bene il faretto, potremmo comprare la coppia e fare uno a testa... :boh: però anche da Harley starebbe bene la coppia, se si potesse mettere lo specchietto grazie e ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...