Vai al contenuto



Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 725
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ammetto che sto restauro sta diventando peggio di Dinasty...

 

per Tommy..hai ragione..prima o poi ne prendo uno nuovo...

 

a proposito..non ho messo la staffina che va a chiudere il vano per il contakm, mi rendo conto che montarla ora è alquanto difficile..sugerimenti su come metterla su, senza smontare tutto?

ho anche sbagliato lunghezza di bulloni nella parte della pedana..dovrò andare a procurarmeli..

Link al commento
Condividi su altri siti

sbagliato lunghezza di bulloni nella parte della pedana..dovrò andare a procurarmeli..

 

...ecco appunto volevo dirtelo....come mai sporge così tanto quel bullone del freno ?

Comunque un bel lavoro bravo Gabriele

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Ric..non trovavo quello della misura giusta e intanto l'ho messo, poi lo cambierò.

Grazie dei complimenti..aspettiamo però a cantare..deve essere ancora finita..

stasera montaggio cavalletto...un dubbio..è regolare che il tubo del cavaleltto, nel punto in cui è a contatto con la pedana sfreghi e crei attrito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabriele

penso che sia normale, in particolar modo sotto le due staffe del cavalletto io ho trovato la vernice consumata. Forse un po di grasso potrebbe essere d'aiuto per diminuire l'attrito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok..Quindi niente rondelle? mettendone anche una sola il cavalletto ha troppo gioco e traballa..

ok, vado di abbondante grasso, sperando non segni troppo.

La molla va ancorata con una "ciapparina" apposita, da agganciare al telaio, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok..Quindi niente rondelle? mettendone anche una sola il cavalletto ha troppo gioco e traballa..

ok, vado di abbondante grasso, sperando non segni troppo.

La molla va ancorata con una "ciapparina" apposita, da agganciare al telaio, vero?

Sì,una staffina minuscola a forma di ''S''.Per il cavalletto quoto per il grasso,spessorare con delle rondelle rende il cavalletto poco fisso, andando vibra da matti e sbatte ad ogni buca;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il meccanismo del freno attaccato al piatto ganasce lo hai fatto zincare? il mio dopo averlo ripulito è macchiato-rovinato-scurito, inzomma fa schifo!:testate:

 

complimenti, sta venendo da paura!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

BENE BENE, quando passi da Lei, ci butti un'occhio, che è come la mia, così mi tengo questo restauro come una Bibbia :Lol_5:

Che tipo di serbatoio hai?

Domani sera ti ci do un occhio, comunque dovrebbe essere quella la sigla..

il serbatoio...normale...ti faccio una foto, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì,una staffina minuscola a forma di ''S''.Per il cavalletto quoto per il grasso,spessorare con delle rondelle rende il cavalletto poco fisso, andando vibra da matti e sbatte ad ogni buca;-)

 

ok, farò come mi dici! in effetti mi sono accorto che diventa poco stsbile, spero solo di trovare quella staffina!

Link al commento
Condividi su altri siti

il meccanismo del freno attaccato al piatto ganasce lo hai fatto zincare? il mio dopo averlo ripulito è macchiato-rovinato-scurito, inzomma fa schifo!:testate:

 

complimenti, sta venendo da paura!:ciao:

 

Grazie troppo buono..spero venga un lavoro discreto con le ostie che non sto dicendo,...:mrgreen:

Si ho zincato molta viteria del motore tra cui i prigionieri e varie parti a viste, ringrazio ancora una volta yasu75 oper questo bel lavoretto!:Ave_2::-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una domanda: nel cavalletto metterai quei tamponcini in gomma che si usano come fermaporta? Se ricordi se ne parlava tempo fa sul forum..

Certo Marcello, hai fatto bene a ricordarmelo..cappero ero da bozzali poco fa potevo prenderli...anche perchè le scarpine una volta messe sono un pò ignoranti da levare...

Link al commento
Condividi su altri siti

;-)

eviti anche che si rovini la pedana a lungo andare...

La prossima volta che passi ti do una dritta su una ferramenta ancora piu' fornita e piu' economica, dove trovi realmente di tutto! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

;-)

eviti anche che si rovini la pedana a lungo andare...

La prossima volta che passi ti do una dritta su una ferramenta ancora piu' fornita e piu' economica, dove trovi realmente di tutto! ;-)

 

Quella che mi dicevi nel villaggio industriale?

una di queste domeniche mattine passo..ultimamente non ho minuto libero!

 

stasera piccoli passi avanti, avevo da fare quindi ho solo finito di montare il benedetto cavalletto..pensare che poi lo smontarò per metterci quello laterale mi viene male.!:lol:

Immag139 (Small).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella che mi dicevi nel villaggio industriale?

una di queste domeniche mattine passo..ultimamente non ho minuto libero!

 

stasera piccoli passi avanti, avevo da fare quindi ho solo finito di montare il benedetto cavalletto..pensare che poi lo smontarò per metterci quello laterale mi viene male.!:lol:

 

No Gabriele, una nuova che ho contattato per lavoro.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

alcune foto..

impianto elettrico..qualcuno riesce a capire se van bene i fili del devio luci collegati così? a me sembra di no..

altrra cosa, la guarnizione del collettore al telaio, va bene col bulbo verso il motore, o va dentro al telaio?

il gommino che indico col dito sapete dove vada posizionato?

CIMG4091 (Medium).JPG

CIMG4090 (Medium).JPG

CIMG4089 (Medium).JPG

CIMG4088 (Medium).JPG

CIMG4087 (Medium).JPG

CIMG4083 (Medium).JPG

CIMG4084 (Medium).JPG

CIMG4085 (Medium).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che indichi dovrebbe essere il "passacavo per filo candela" che va se non erro in un buco che entra dietro al volano sopra la pedivella.

La guarnizione del collettore non mi sembra completa, come se fosse stata tagliata oppure si è lacerata. Manca il pezzo di gomma centrale che fascia il collettore e non fa entrare sporcizia nel vano carburatore.

Sulla parte elettrica non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...