Vai al contenuto



Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
....Per svitare quel dado ti consiglio di usare una chiave a bussola e dare dei colpi secchi col palmo della mano...

e se rimonti la ruota .. con solo due dadi... il tutto è più agevolato.. la ruota la fai appoggiare da qualche parte o la fai tenere a qualcuno..

 

I tamburi verniciati del colore della carrozzeria,...

in origine i tamburi non sono verniciati.. se l'alluminio non lo puoi ripulire o è molto rovinato.. allora vernicia pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 725
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie mille ragazzi..ok, rimetto su la ruota e provo a vedere se il bastardo ci molla...

adesso secondo me sono nudi e crudi..ma va bene se li faccio sabbiare?

vorrei evitare a sto punto di verniciarli, anche nella Gianna me li han verniciati ma non sono convinto..secondo me vengono meglio se li lucido e basta, mi piace di più come effetto.. avete dei consigli su cosa usare?

avevo letto che si possono anche trattare con lo chanteclar oppure con l'aceto di vino, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

il tamburo puoi provare a bloccarlo con una morsa da falegname....sai quelle con una parte scorrevole ?

Se è abbastanza grande vedrai he che la fai...usa uno straccio no prndere il tamburo diretamente con il metallo...

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo chante clair è uno sgrassatore,da usare giustamente con acqua tiepida,ma l'aceto di vino ha la sola proprietà di sbiancare l'alluminio,tanto per chiarire questa cosa.Il consiglio che ti ho dato di verniciarli,non è una cosa così invasiva per l'estetica,innanzitutto perchè non è una tinta con base e trasparente,quindi non fa spessore,in secondo luogo il colore in cui è verniciato l'avantreno è una tinta fatta per riprendere il colore naturale dell'alluminio dei tamburi.Tanto più che da nuove non si notava la differenza.Quello di lucidare te lo sconsiglio,innanzitutto perchè allora prederesti sì l'originalità,molto più che da verniciati,e poi perchè l'alluminio al primo accenno di umidità torna ad ossidarsi,quindi lascia stare...

25_450.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti l'effetto che hai ottenuto è molto bello...allora dici di no lucidarli? sarà che mi ero fissato con sta cosa...forse li ho visti in giro verniciati e mi sono sembrati lcidati.

comunque quando sarò al dunque vedrò ilmeglio da farsi, ma se mi dici cosi li vernicio e amen!

si usa il grigio cerchi, giusto?però almeno i bullni in acciaio me li concedete, eh??

adesso vi faccio vedere come sono messo...mi sto un pò piantando con la forca.

il paitto ganasce non riesco a staccargli le due ganasce e non capisco come fare per staccarlo dal resto del biscotto..

poi ho combinato un danno, ho tolto il gruppo mozzo dalla forca, che dentro ha due anelli con dei cuscinetti cilindrici..beh..a parte che non riesco a togliere questi due anelli (se devo sabaire non ci devono essre..) mi sobno caduti un tot di cilindretti..che fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

la sede dei cuscinetti a rulli si toglie a mazzate...ma te lo sconsiglio...piuttosto ci cacci dentro uno straccio ben pressato e chiudi con del nastro buono...tanto dopo la sabbiatura devi sgrassare comunque prima di verniciare...

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...

hai consigli per come togliere le ganasce?

l'argomento è stato trattato un sacco di volte... una piccola ricerca!?

...o "scalzi" una delle 2 ganasce (lato azionamento freno) o togli la molla da un lato... il resto vien da se...

 

 

come si toglie il cerchio che li tiene insieme per poter sabbiare la forcella??

sempre usando la ricerca... io faccio così

Link al commento
Condividi su altri siti

stai procedendo benissimo non preoccuparti.

Per rimettere i rulli nella loro sede e farceli restare userai del grasso che li terrà incollati all'interno della loro sede....li inserisci uno alla volta e li posizioni bene con un cacciavitino...

Per le ganasce devi togliere il fermo dal lato cilindrico dove sono infulcrate entrambe...poi con un bel cacciavitone sollevi leggermente la ganascia superiore...lvorando poi dall'altro lato fai scavallare la ganascia dall'atuatore del freno e si dovrebbero sfilare...occhio come sempre a non farti male...

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...

Per rimettere i rulli nella loro sede e farceli restare userai del grasso che li terrà incollati all'interno della loro sede....li inserisci uno alla volta e li posizioni bene con un cacciavitino...

.....

 

con un paio d'euro li compri nuovi ed i rullini sono fissi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...

ma scusa i cilindretti non cadono fuori dalla sede del cusicnetto?

a me son usciti..che due...

 

da quelli moderni no.. non escono.

Link al commento
Condividi su altri siti

nuovamente grazie dei consigli..

coi cuscinetti vedo che combino..se mi fanno innervosire li metto nuovi e amen..ammesso di trovare la roba che serve...devo ammettere che sto smontaggio mi sta impegnando più del previsto...scusate se rompo con mille domande magari ovvie ma per me sono piccoli passi da gigante..non ho mai masticato molto di meccanica..fino a poco tempo fa solo pulire il filtro era un miracolo...ora sono già sulla luna per quanto mi aspettavo di riuscire in questa impresa (per me grande).

devo ammettere che il piatto portaganasce mi ha impensierito mica poco..mercoledi se non sono via per lavoro mi ci rimetto e vedo se combino qualcosa di buono senza farmi del male fisico....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

i lavori procedono piano piano..siamo quasi pronti per la sabbiatura..finalmente!!!

ho però un dubbio su queste strisce di ruggine, creatisi per lo sfregamente del parafango contro lo scudo..ora però mi chiedo..a cosa sono dovute queste nervature?

possibile una increspatura da incidente?

seppure piccole si vedono, e sono in una zona che mi preoccupa..vedete un pò voi..

cimg3734_163.jpg

cimg3733_287.jpg

cimg3732_177.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo con le ganasce ho poi risolto, sono andato con la forza bruta, la molla era compromessa,veramente troppo irrigidita..comunque ora sono a posto in quella zona, devo solo sabbiare e incartare per la verniciatura..

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera ho lavorato poco con la special, la mia auto aveva bisongo anche lei di cure..quindi..comunque il telaio ora è posto, aspetta di essere sabbiato, l'unica cosa che non sono riuscito a levare sono i due tappini di plastica bianca nella chappetta dello sportellino, che fan da perdno direi..

Qualcuno ha idee?

del resto manca solo da togliere le gomme vecchie dai cerchi poi si parte alla ricerca di un sabbiatore..purtroppo il lavoro aumenta e probabilmente dovrò aspettare l'anno nuovo epr le ricerche..uff

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...

ho però un dubbio su queste strisce di ruggine, creatisi per lo sfregamente del parafango contro lo scudo..ora però mi chiedo..a cosa sono dovute queste nervature?

possibile una increspatura da incidente?

....

 

quelle sono le tipiche nervature dovute ad un incidente ed il telaio, mi dispiace dirtelo, deve essere raddrizzato!

quando acquisto una vespa guardo sempre lì... se ci sono delle nervature/ondulature la vespa ha avuto un incidente ed il teaio è storto..

 

vedi se riesci a farti consigilare da un carrozziere per raddrizzare il telaio.... e se conosci qualcuno che salda... tagliate e sostituite la parte con il metallo ondulato (soluzione necessaria se non si vuole stuccare eccessivamente)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

NOOOOOOO... :cry::cry::cry: ..cappero me lo immaginavo che c'era qualcosa che non andava bene..cappero..

sento dal buon brunello come fare per raddrizzare il telaio, e gli chiedo anche come vuole procedere..cosa intendi per metallo ondulato?

a sto punto che non mi convenga guardare un telaio sano cosa mi costa..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...cosa intendi per metallo ondulato?

a sto punto che non mi convenga guardare un telaio sano cosa mi costa..

 

..quello che tu intendi con nervature:

... nervature/ondulature ...

 

il telaio si raddrizza.. non ti preoccupare..

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusa..mi sono reso conto di aver male interpretato la tua frase, ora ho capito..

ok..tu dici? ma dopo mi conviene anche rinfozarlogià che viene aperto sul davanti?

uff..speravo fosse integro così però il conto del carrozzaio si fa salato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

non è necessario nessun rinforzo.. una volta portato il telaio a dima.. si salda il pezzo di lamiera che prima era stato tagliato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...