Vai al contenuto



Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
700 euro???

ma quali lavori ha effettuato?

 

 

Beh direi che questo topic è un ampio resoconto dei lavori eseguiti, no?? :lol

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 725
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti..scusate ieri sera bisboccia ..non son riuscito a mettere un pò di foto decenti..

comunque per rispondere a desmomic i lavori esaguiti da Brunello sono stati la svernciatura (con prodotti chimici e successivamente carteggiato) sostituito appunto lo scudo e la pedana e adattamento dello scudo perchè non è della special ma generico, quesot ha portato via molte ore, solo di opere di lattoneria ci sono andate circa 20 ore, comrpesa la stuccatura di tutti i pezzi e lucidatura delle parti in alluminio.

altre 14 ore per il resto.

ha verniciato il tutto, vernice fornita da me, e vernciato anche le parti grigie.

montaggio bordoscudo e listelli ( quischè a ti mount me perchè te tannè brisa bon... tradotto: questi te li monto io perchè te non sei capace..:lol)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bel lavoro, ma perchè tutta rossa anche nel vano serbatoio??? :frusta

 

E poi dobbiamo fare una tiratina d'orecchie al Brunello, quei listelli laterali che curvano in prossimità del bordoscudo proprio non vanno! I listelli devono essere sovrapposti al bordo, ed il ribattino deve passare (praticandovi un foro) nel bordo stesso.

Inoltre mi sembra che il listello esterno non sia proprio a filo del bordo della pedana, anzi pare più interno. Occhio a questi dettagli!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione Marco..e si che gliel'avevo anche fatto notare quel particolare, che lo aveva fatto così anche nella gianna..quasi quasi gliela riporto e me la faccio mettere a posto..tanto è ancora tutta smontata,farei presto..te che dici?

per il rosso nel vano serbatoio era rossa anche prima, magari non lucida, poi lo ha dovuto fare anche per verniciare in fondo, dove c'è la lamiera nuda

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Di solito nel vano serbatoio trovi il fondo 8012M, con una sfumatura leggera del colore carrozzeria.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio la Luisa prima di essere verniciata era rossa anche dentro al vano, e anche nel fondo..adesso metto una foto..

quello che mi dà più noia in effetti è il discorso del bordoscudo..che ne dici glielo faccio presente o sorvolo?

CIMG3627.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso buchi supplementari Paolo?

i fori li ha rifatti lui, perchè la pedana e lo scudo sono nuovi, forse quando li ha fatti si sono leggermente spostati..oddio..mi fate venire i sudori freddi...

domani metto due nuove foto più vicine, così valutate meglio.

comuqneu si sono spostati verso l'interno:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

gabry, lui ti ha fatto 2 fori a fianco al bordoscudo, se li fai spostare dovrà x forza farne altri due, uno x parte, sopra al bordoscuno e metter li il puntale del listello pedana.quindi lascerà scoperti i 2 fori,uno x lato, dove sono fissati ora..secondo me ormai è fatta e lasciala così..ma cmq fagli presente che a rigor di logica e visto cosa hai dovuto tossire senza voler toglier meriti al tuo maestro restauratore, nel tuo caso specifico dei listelli, ha sbagliato..scusami se sono esplicito cosi ma qualcuno prima o poi te lo avrebbe scritto..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono ripreso solo stasera...tranquillo Paolo hai fatto benissimo a dirmelo. a dirla tutta quando l'ho portata a casa me la sono un pò esaminata e quel punto lì lo avevo osservato ben bene.. quello che adesso mi rode un pò è che mi ero raccomandato di sovrapporre i listelli al bordoscudo, dato che ha fatto lo stesso errore nella Gianna..già ormai il lavoro è fatto ma quando ci capito glielo dico. bravo è bravo non c'è che dire, però se uno sbaglia (pagato) è giusto che venga ripreso..anche perchè npn l'ha fatto a gratis..

quello che invece diceva Marben riguardo al fondo è veo, ricordo bene anche io che di solito nel vano serbatoio ci dev'essere il fondo, come mai allora la luiisa era rossa?

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che invece diceva Marben riguardo al fondo è veo, ricordo bene anche io che di solito nel vano serbatoio ci dev'essere il fondo, come mai allora la luiisa era rossa?

Io qui però devo puntualizzare che anche la mia R era interamente verniciata nel vano serbatoio,e dato che ho potuto appurare che non era mai stata ripresa di carrozzeria e che comunque era unico proprietario mi viene da pensare che qualcuna interamente verniciata da Pontedera sia uscita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non sono l'unico Tommy..in effetti anche la mia non è stata riverniciata, al massimo qualche spennellata..e poi anche se fosse stata riverniciata mi sembra strano che 20 anni fa si prendessero la briga di fare una verniciatura completa, fin dentro al serbatoio..mah?

Link al commento
Condividi su altri siti

montaggio bordoscudo e listelli ( quischè a ti mount me perchè te tannè brisa bon... tradotto: questi te li monto io perchè te non sei capace..:lol)

 

Ecco perchè non faccio toccare più niente a nessuno ed ho imparato a fare tutto da me :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione Gio....brutto discorso..ce l'ho ancora qui sullo stomaco.

secondo me l'errore forse deriva da quando ha fatto i fori sulla pedana nuova, li ha fatti un pò spostati, poi quando è andato per montarli è saltato fuori..il bordoscudo si muove appena appena nella parte vicino al manubrio, è regolare o va strinto ulteriormente?

anche la tua desmomic?? ....la lista si allunga..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...