Vai al contenuto



Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 725
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

stasera sono finalmente riuscito a lavorare un poco attorno alla Luisa e ho sezionato il carburatore..che poverino ne ha vista di acqua sotto i ponti..ho anche dato una pulita al filtro dell'aria di plastica.

ho però notato che nel kit guarnizioni avanzano qualched'una, a voi risulta?

però non ho trovato quella che sta tra il carburo e il filtro, la cerco e poi cambio anchw quella?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti..dovrebbero..ho comprato la serie della dellorto shb 16...stamattina sono andato la e la risposta è stata: si è possibile che non ci sia, se la vuoi non l'abbiamo sfusa, ma insieme a tante altre (per il motore) e costa 3.50€.

così ho dovuto spendere altri soldi per completare la pulizia del carburo!

ma dico io chi le ha divise ste guarnizioni???

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina sono stato alla mostra scambio di S.Giovanni.

ho comprato le strice pedana(20 euro) e la scritta 50 special da lucidare come quella di Tommyraimone...

ho trovato centinaia di carburatori 16/10 ma nednache un 19..disdetta!!

avevo trovato un motore 50 per pk..ma non mi ha convinto, 80 euro come prezzo?

comunque ci sono prezzi paurosi per dei ruderi di pezzi!!!

avevo trovato i fermagli per la fibbia della sella..pensate un pò subito mi cheide 5 euro, poi mi dice che per avere le vitine che ci vanno per fissarlo mi ha chiesto un altro euro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh a dire il vero commerciante lo sono anche io, non nel mondo Vespa, tutt'altro settore, però mi ritengo una persona onesta, tant'è che noi (è una ditta a conduzione famigliare) siamo conosciuti per i prezzi molto bassi, ma a parte questo, tornando ai mercatini, trovo che ci siano dei veri e propri "avvoltoi"..come si fa a chiedere cifre simili per della roba recvuperata chiassa come e dove??

Comunque ho sentito un gran malcontento, calo di vendite e poca gente..e te lo credo con sti prezzi!!!!

ora metto le foto dlla pulizia del carburo...che ho eseguito venerdi notte e sono rimasto contento..domani sera provo a finire di smontare i listelli, poi per un pò mi fermo, devo fare scuola guida alla mia ragazza..

Cerco un altro motore per vari motivi:

1- vorrei avere un motore più prestante, ma non toccare l'originalità del mio, siccome mi piace avere sempre la possibilità della reversibilità

2- reperibilità dei pezzi

3- in caso di accertamenti/revisioni ho pronto il motore original.

4- sono un pò fissato con questa idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il carburo hai fatto un buon lavoro,non fare caso alle guarnizioni che ti son rimaste(a parte la più piccola e nera che va sul tirantino dell'acceleratore),è probabile che sia un kit unificato ad altri modelli.Per quel che riguarda sverniciare,se ti riferisci alla carrozzeria,mi sento di consigliarti una sabbiatina,cosa che generalmente non consiglio mai,ma guardando quella pedana...mah...forse male non gli farebbe....

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido in pieno il consiglio di Tommy...una sabbiatina non fa mai male....mi raccomando antiruggine subito dopo....

Per quanto riguarda il motore anche su e-bay ce ne sono a volontà e se ti serve solo per farne una versione pepata non ti preoccupare troppo delle condizioni in cui si trova o delle parti che mancano....se è da rifare basta che i carter siano buoni....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Tommy..oramai coi carburatori mi sto facendo le ossa e mi muovo con maggiore sicurezza.

Dici che va lì? ok..appena ho modo glielo metto così non va perso.

Stasera purtroppo causa indisposizione non sono stato in officina..confido in mercoledì!

Uff..speravo proprio di potermela evitare la sabbiatura, anche se un pò me lo immaginavo..difatti la pedana, sopratutto quella sx è bruttina. Solo che con sta stagjone che ormai volge al brutto non facilita le cose, aumentando sensibilmente l'umiità e di conseguenza cala il tem po disponibile tr ala sabbiatura e il fondo.Prima di procedere bisogna che mi metto d'accordo a modo con Brunello!

Vado a dare un'occhiata su e-gay se trovo un motore..mi comincia a stuzzicare l'idea di farmelo da me...

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: Riccardo oramia sono un esperto di carburi....ci ho messo solo una sera, sono le foto che le ho messe in più volte..

Visto il mio banco da lavoro floreale?

sono al lavoro per le ricerche...

poi non sapete ma anche la Gianna è On Working...

quando c'ho un attimo guardo se trovo una bella carrellata di un rifacimento di motore..chissa mai che non mi venga voglia..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...la vite del minimo è quella sopra con la molla montata sulla leva azionata dal gas...avvitando alzi il minimo...

La vite laterale con la molla è quella che regola la carburazione.

La candela deve smontarsi...mettici un po di svitol o WD40 e lascialo agire per un po...poi riprovi.

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando ad una cosa..meglio che la svernicio io con il prodotto chimico, con la spazzola o faccio sabbiare?

 

Avevo il tuo stesso problema, e come te anche io volevo fare un lavoro fatto in casa e senza grosse spese.

Alla fine, dopo aver provato di tutto, posso dirti quali sono state le mie conclusioni:

- la sabbiatura (meglio la micropallinatura..) va bene fatta su pezzi piccoli, sulle parti più grandi come il telaio, visti i cani che ci sono in giro, io non mi sono fidato. :-(

- ho pulito il telaio della VBA parte con lo sverniciatore, ma ti avverto subito che i vapori che respiri sono parecchi... :oops:

- alla fine la soluzione migliore che ho trovato sono state proprio le spazzole d'acciaio da trapano, ma soprattutto i dischi da flex o da trapano 3M che vengono chiamati "black cleaner" o dischi "da decappaggio"!! :mavieni:

Come si dice...poca spesa massima resa!

Alla faccia dei sabbiatori che mi avevano chiesto 100 neuri solo per sabbiare il telaio!! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao "compaesano"!!!

benarrivato su questo forum!

grazie per i consigli..quindi tu qua a Nonantola non mi sapresti indicare nessuno per farla sabbiare? perchè la mia ha una pedana che non è proprio bella...perchè considera anche che io non ho il flex..quindi dovrei acquistarlo e con quei soldi li quasi ci faccio la sabbiatura..al limite posso usare lo smeriglio da trapano, ho però paura sia un pò troppo aggressivo!

magari posso guardare cosa mi costa usare questi dischi da deccappaggio, li ho già sentiri!

Grazie Ric..sai che candela ci va?

comunque in moto ci sta solo non rimane accesa se non ci do un pò di gas, rimane imballata, probabile che sbaglio la regolazione della vite di carburazione, purtroppo è più compliacata del px da regolare, non ci arrivo che con le mani e devo fare alla cieca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io qui in paese non so indicarti nessuno...A mia volta avevo sentito da una ditta di Castelfranco e da una di Campogalliano, ma non mi hanno dato molta fiducia....

Sono d'accordo che alla fine la spesa di flex + dischi sia circa quella della sabbiatura, considera anche che il flex poi ti rimane.... ;-)

Lo smeriglio da trapano io lo vedo + indicato per i punti non piani, quelli cioè dove devi arrivare di taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ieri sera mi sono messo un pò al lavoro ed ho provato un pò la spazzolina con il trapano e la carta millimetrata, ora posto le foto così vedete un pò cosa ho combinato...

Comunque per il quieto vivere la farò sabbiare, ci viene una immensità di polvere in garage e non va bene...mia madre non è daccordo, e con la mamma non si discute...

anche perchè sotto c'è un bel pò di ruggine, mi sento più tranquillo a farla sabbiare, così arrvano dappertutto e amen.

Grazie Yasu, proverò a fare una ricerca su Modena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...