Vai al contenuto



itinerario Modena - Garfagnana - Foce Giovo - Abetone


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

sigh... quindi nessuno mi segue?

mi lasciate andare solo?

 

 

Non andare solo....

Mi sono affacciato al Giovo qualche tempo fa, da solo. Ho avuto la sfortuna che non avevo visuale a 10 metri da me a causa della mebbia era fine ottobre o novembre, quando la terra battuta ha ceduto il passo ad alcuni lisci pietroni, ho fatto dietro front. rischiare di farmi cadere la moto da 220 kili sopra non era li massimo. Peccato...se avessi avuto 10 anni meno probabilmente mi sarei lasciato guidare dall' emozione, ma in vecchiaia un minimo di testa ti porta sulla giusta via!;-)

 

ps: Lo scrupoloso manuale di uso e manutenzione della mia moto, al capitolo" Sicurezza di guida fuoristrada" riporta testualmente al punto 3 (di 7): Guidare in compagnia di un altro motociclista per potersi prestare scambievolmente aiuto in caso di necessità.:ok:

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 312
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non andare solo....

Mi sono affacciato al Giovo qualche tempo fa, da solo. Ho avuto la sfortuna che non avevo visuale a 10 metri da me a causa della mebbia era fine ottobre o novembre, quando la terra battuta ha ceduto il passo ad alcuni lisci pietroni, ho fatto dietro front. rischiare di farmi cadere la moto da 220 kili sopra non era li massimo. Peccato...se avessi avuto 10 anni meno probabilmente mi sarei lasciato guidare dall' emozione, ma in vecchiaia un minimo di testa ti porta sulla giusta via!;-)

 

ps: Lo scrupoloso manuale di uso e manutenzione della mia moto, al capitolo" Sicurezza di guida fuoristrada" riporta testualmente al punto 3 (di 7): Guidare in compagnia di un altro motociclista per potersi prestare scambievolmente aiuto in caso di necessità.:ok:

 

Nicola

 

se me lo dicevi, probabilmente ti avrei accompagnato...in certe condizioni sono senza testa. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

se me lo dicevi, probabilmente ti avrei accompagnato...in certe condizioni sono senza testa. :D

 

infatti...quando si fa un gruppo, ci si fa meno pensieri, ma si è anche in grado di uscire dai guai, come una volta, meno male eravamo in 3, da uno sterrato co si trovo in un ripido e stretto canale scavato dalla pioggia. Non ti dico i numeri che facemmo per ritirare su le 3 vespe. che testoni!!:mrgreen:. Comunque organizza, che vedrai solo non sarai! qualche matto c'è semmpe in girio!;-)

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Con i sassi, così è Stone Washed

 

 

_______________________________

Inviato col piccione viaggiatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siamo in tanti a non fare lo sterrato, quindi al massimo noi ci troviamo un'alternativa mentre i selvaggi vanno sulla ghiaia!

 

per lo sterrato ci vuole il cross... allora si che si va forte e meglio...:mrgreen:

Modificato da BERGO
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito,vieni con me o desisti?

Comunque,direi di aprire una discussione specifica per il prossimo giro emilio-toscano,e li decidere un bel giro che vada bene a tutti,inutile continuare qua che tanto nessuno mette le gomme sulla ghiaia. ;)

 

Ad ogni modo,purtroppo c è un divieto, in terra modenese,quindi saliro dal lato toscano, fino al passo,per poi tornare indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vengo al giro ma fino all'asfalto, poi se vedo che lo sterrato è leggero vengo su, altrimenti resto con gli altri... Per andare a vedere purtroppo ho pochissimo tempo causa nuovo lavoro imminente e la Vespa che deve andare dall'elettrauto... Quindi non riesco sicuramente... Pensa che mi sto impegnando già ora le domeniche fino a Marzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Gabriele, ribadisco che secondo me tu hai sbagliato mezzo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vengo al giro ma fino all'asfalto, poi se vedo che lo sterrato è leggero vengo su, altrimenti resto con gli altri... Per andare a vedere purtroppo ho pochissimo tempo causa nuovo lavoro imminente e la Vespa che deve andare dall'elettrauto... Quindi non riesco sicuramente... Pensa che mi sto impegnando già ora le domeniche fino a Marzo!

 

Balzi,ma non hai ancora risolto con quelle frecce?!

Comunque,forse per andare a vedere o per il tragitto ci siamo spiegati male.

Non c è bisogno tu vada a vedere..sterrato è sterrato,e anche di un certo livello,alcuni punti sono esposti,ma fino al passo dal lato toscano accettabili e carrabile anche in auto.

Comunque, non è fattibile farsi un giro su o farsi un giro da altre parti.,e aspettare pure me o altri che vadano su,i km di distanza non permettono tutte queste ore. Dalla ss 12 al passo sono 15 km mi pare di godimento puro,paesaggi notevoli,e non è fattibile che gli altri mi aspettino in un punto picnic,non voglio avere i minuti contati ..ed è per questo che apriremo una discussione specifica per il giro toscoemiliano,dove insieme si deciderà un percorso idoneo e spettacolare,rigorosamente su asfalto per non mettere in difficoltà nessuno.

Inutile continuare qui,a dire da due anni asfalto non asfalto,io sullo sterrato non vengo,polvere non polvere,si sporca..chi non vuole venire è giusto che non venga in questo,specifico giro,e infatti me la farò da solo,o con chi sia disposto a sporcare la vespa il necessario. Questo ovviamente riferito a tutti.

;)

 

Gabriele, ribadisco che secondo me tu hai sbagliato mezzo...

 

 

Ah ah ah! Hai proprio ragione Carlo..

 

Chi vuole due rottami di vespe che devo comprare un africana? :)

Modificato da Gabriele82
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Gabri! Condivido! Si purtroppo nom ho un briciolo di tempo da dedicare al problema, e alla fine risolvo andando dall'elettrauto...

Modificato da Balzy
Link al commento
Condividi su altri siti

Non me ne volere gabrielò, se ho scatenato una ribellione di anti-sterristi.

Il mio non è nemmeno tanto un problema di pigrizia, paura o timore di rompersi qualcosa.

Il problema riguarda la vespa. E' l'unica che ho, è semi-conservata e mi ci faccio un mazzo tanto, per non parlare dei costi di manutenzione, tutto l'anno per mantenerla in buone condizioni.

Semplicemente non posso permettermi il lusso di massacrarla off-road.

Chissà, magari un domani se potrò permettermi un mezzo battaglia allora chissà...

Per ora questa ho e devo trattarla con riguardo.

:ciao:

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...