Vai al contenuto

fedsc

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    104
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di fedsc

  1. fedsc

    fedsc

  2. ma quello che mi fa molto strano è che quando mollo di 1/2 giri quel dado la ruora gira bene, sebbene le ganasce siano all'interno del tamburo:mah:
  3. Ciao ragazzi!! Vi scrivo perchè ormai sono preso dalla disperazione:nono: vi spiego: ho smontato la ruota davanti per cambiare le ganasce alla mia VBA1T, però una volta rimontato tutto, la ruota non gira nemmeno, il registro del cavo è completamente mollato... mi è sorto quindi un dubbio: il dado che va montato direttamente sull'alberino funge da registro e l'altro lo blocca ?o ho sbagliato qualcosa nel rimontaggio?
  4. Ciao!!! Allora i silent block li togli praticamente frantumanto la plastica nera con un trapano (almeno io ho fatto così) fino a che non vengono via, poi per rimetterli su usi sapone da per piatti e una barra filettata lunga con due dadi e due rondelle... Per l'albero non sono sicuro, è meglio che aspetti gente un po più esperta...
  5. fedsc

    Disperazione Ape

    FINALMENTE IN MOTO!!!!:applauso: E' stata un odissea alla fine ho smontato tutto,cambiato paraoli e cuscinetti del banco... Provo ad accenderla tiro la leva d'accensione per mezz'ora ma niente... Tra mille bestemmie provo a mettere il dito nel carburatore e puff va in moto al primo colpo... :rabbia: mille bestemmie di nuovo Preso dallo sconforto chiamo un mio amico che ha un ape uguale e gli chiedo se mi smonta il carburatore e me lo presta, mezza tirata di leva e va in moto immediatamente... come fa a rompersi una carburatore!?! Lo avevo perfettamente pulito e revisionato!!!! Ad ogni modo dato che lui lo vuole cambiare e montarne uno più grosso ha detto che me lo vende:mrgreen::mrgreen: Grazie a tutti per l'aiuto!!!!!!
  6. fedsc

    Disperazione Ape

    ottimo... domani mattina proverò sicuramente... il fatto è che prima di averla fermata due anni fa avevo fatto cambiare tutti i paraoli e cuscinetti... a questo punto mi viene il dubbio sia stato montato rovescio:testate::testate: Speriamo bene... Grazie a tutti intanto:ok:
  7. fedsc

    Disperazione Ape

    oggi ho provato a fare come mi hai detto ma di olio non ne è schizzato fuori... è tutta oggi che ci vado avanti ma niente:testate::testate: potrebbe che sia lo stesso rotto il paraolio anche se non schizza niente?:mah:
  8. fedsc

    Disperazione Ape

    Grazie... domani provo... speriamo di venirne fuori:testate:
  9. fedsc

    Disperazione Ape

    domani provo... ma secondo voi è normale che riesca a tirare benzina e restare in moto anche con il venturi tappato?
  10. fedsc

    Disperazione Ape

    va in moto immediatamente... ma quando accelero si affoga, il fatto è che se accellero e tolgo il dito, va su di giri ma fa un un fumo allucinante... qualche idea? dal collettore sono sicuro al 100% che non tira aria.... ho controllato il serraggio del cilindro e della testa ma niente, il paraolio lato volano è ok, qualche consiglio? :testate: a questo punto mi sorge un dubbio, che sia il paraolio interno? d'altro canto mi sembra strano che tiri tutta quell'aria per riuscire a stare in moto... Ps: dimenticavo di dirti che l'ape è stata ferma per circa 2 anni...
  11. Ciao ragazzi, Sono disperato è una settimana che ci sto perdendo la testa, ho un ape 50 che non riesco a carburare, mi spiego meglio va in moto solo se metto un dito dentro il carburatore e come lo tolgo si spegne però se non tappo l'aspirazione l'ape si ingolfa immediatamente.... l'ape è praticamente tutta originale, in più monta solo un 75 dr il carburatore è un 18.16 come getto massimo ho un 64 (ma ho provato a scendere partendo dal 78)... i dadi del cilindro li ho rincontrollati tutti, il collettore d'aspirazione non dovrebbe tirare aria (ho sigillato tutto con pasta nera)... Idee sul da farsi? PS: spero di non aver sbagliato sezione, ma mi sembrava la più appropriata
  12. ciao ragazzi, ho letto diversi post su questo argomento però ho diversi dubbi.. in primis cosa devo comprare, basta lo statore o ci vuole anche la centralina? la bobina alta tensione è uguale o devo prenderla nuova? va bene il volano a puntine di un ape a 3 poli?
  13. fedsc

    Restauro 50L

    Mi dispiace solo averla dovuta portare dal carrozziere Sono in debito:)
  14. fedsc

    Restauro 50L

    finalmente dopo mesi di lavoro e molte notti insonni eccola qua... non è proprio originale come mamma piaggio l'ha fatta ma a me piace molto... Voi cosa dite? Ringrazio Gioweb per l'aiuto e tutto VR
  15. alla fine farò tutto color alluminio.... la vespa così resta originale e se dovessi iscriverla alla fmi non ci sono problemi
  16. sinceramente la brunitura non la vedo tanto bene.... sono sicuro che dopo poco mi stancherebbe....
  17. ciao ragazzi, sto restaurando la vespa (http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/36576-restauro-50l.html) e ho una mezza idea di portare a cromare la forcella, i millerighe e tutti i particolari che andrebbero colore alluminio... tempo fa ho visto qualcuno qui del forum che lo aveva fatto ma non mi ricordo dov'è il post... tralasciando il fatto che poi non è più originale, voi cosa ne pensate? rischio di avere problemi per via delle sedi dei cuscinetti? rischio che dopo un po' mi stanchi? ogni opinione è ben accetta... (la vespa è color azzurro metallizzato)
  18. immaginavo... l'unica cosa che mi lascia perplesso di quelle più grandi è il prezzo:-(
  19. a quello non ci a avevo pensato... per caso ne hai mai vista una del genere?
  20. in teoria il compressore dovrebbe starci dietro, è un bicilindrico.... sulla carta pompa 356lt...
  21. ciao a tutti Sto restaurando la mia 50L sto trovando diverse difficoltà a sverniciare i cerchi, i millerighe, e i vari pezzi più piccoli... quindi pensavo a questa sabbiatrice: SABBIATRICE PROFESSIONALE CON ACCESSORI SABBIARE su eBay.it Macchinari e attrezzature, Artigianato ed Industria, Commercio e Industria qualcuno l'ha provata?
  22. fedsc

    Restauro 50L

    Oggi ho dato il fondo..... è venuta proprio na ***** :rabbia::rabbia: Tutta una goccia...avevo sbagliato a impostare la pressione ed era troppo bassa, ma quando me ne sono accorto era già troppo tardi:azz: Spero di riuscire a togliere le gocce una volta che si è asciugata....
  23. fedsc

    Restauro 50L

    oggi sono andato a comprare le spazzole... in un' ora ho finito:lol: Non credevo che cambiasse così tanto... Grazie mille per la dritta:ok::ok:
  24. fedsc

    Restauro 50L

    Sto guardando se trovo qualcosa di aperto per andarle a comprare ma è tutto chiuso:rabbia::rabbia:
  25. fedsc

    Restauro 50L

    Le ho entrambe... forse è perchè sto usando sempre la stessa:sbonk::sbonk:

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...