Vai al contenuto

klaudyus

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    265
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di klaudyus

  1. klaudyus

    klaudyus

  2. Molto probabilmente ha lavorato male, nel senso che se le ganasce erano bloccate o non giravano liberamente sui perni fissi opponendo resistenza, a lungo andare la leva in questione si è consumata per il maggior attrito.
  3. Io penso di esserci al 99%, mi piace anche il programma.
  4. Per fare un buon lavoro avevo pensato bene di sostituire tutti i componenti vecchi, anche se alcuni ancora funzionanti, ed invece...il condensatore nuovo di pacca non andava, ho rimesso il vecchio ed è partita al primo calcio...roba da matti co sta roba cinese!!!!
  5. Stasera proverò di nuovo e ti aggiorno, grazie.
  6. Aspetta un attimo, ma devo metterla in moto senza starter??? Comunque il motore è ancora al banco, quando provo a mettere in moto tengo il filo dello starter tirato con la mano, dici che lo devo mollare??? Ieri sera provai ancora, quando spedivello sembra voglia accendersi, ma poi non parte, inoltre ora non parte proprio più, prima almeno stava acceso 5 secondi, ora niente, ho giocato un po sulla vite del minimo provando varie regolazioni e come dicevo ora non parte più.
  7. il getto è quello originale 51, la candela esce bagnata, la gradazione non saprei, devo scendere in garage a controllare
  8. Sto restaurando una 50r ed ora sto al motore. Gt 50cc olimpia, carburatore 16/10 dell'orto nuovo con getti originali, bobina interna sostituita insieme al condensatore ed alle puntine, motore ancora al banco, parte e dopo 3 secondi muore. Dopo alcuni calci riparte, 3 secondi e muore di nuovo. In quei 3 secondi che sta in moto, provo ad accelerare ma affoga come volesse spegnersi, mentre al minimo resta in moto normalmente, ma solo per i famosi 3 secondi...forse 5 secondi. Da dove dovrei iniziare?
  9. Il foro del mozzo è di diametro maggiore rispetto al foro d'entrata della piastrina, quindi l'or non fa nessuno spessore. Svita semplicemente la piastrina, fai passare la guaina e metti l'or dall'altro lato, poi posizioni filo e piastrina. Fai attenzione, la guaina non deve stare troppo tesa, altrimenti la fuoriuscita dalla sede è inevitabile, normalmente avanza un bel po di guaina a formare una bella curva insieme al filo del freno anteriore.
  10. Che io sappia l'unica cosa che si può fare è inserire la guaina nel foro della piastrina fino a fondo corsa. L'oring va posizionato al di sotto della piastrina, un po per trattenere eventuali fuoriuscite di grasso che spero avrai messo, un po per scongiurare lo sflilarsi della guaina dalla piastrina. Comunque è buona norma ogni tanto controllare che il filo sia sempre a fondo corsa.
  11. Può sembrare una pazzia ma la butto li...trova un contachilometri vecchio, sfascialo, lasciando solo i numeri e l'attacco del filo di trasmissione (anche quello di un auto può andare bene, basta che abbia la sezione del filo quadrata) lo attacchi con il relativo filo collegato alla ruota, ma lo lasci all'interno del manubrio, in posizione che non dia fastidio ai leveraggi, e richiudi col coperchio. Così starà chiuso li dentro, buono buono a segnarti i km, senza che tu lo veda.
  12. Complimenti un vero capolavoro, certosino.
  13. Forse potresti spacciarla per giallo positano. Affidati ad un club per fare la pratica per l'FMI, di solito loro, prima di inoltrare la pratica, inviano le foto del mezzo per farle visionare da un esaminatore con cui hanno contatti, per vedere se ci sono buone probabilità che passi, quindi in caso ci fossero problemi te lo direbbero prima, di modo che non spendi soldi invano.
  14. Hai visto nel database? che colori sono previsti?
  15. Beh in foto è risaputo che i colori vengono falsati, ma questa del tuo avatar effettivamente mi sembra troppo chiaro per essere un giallo cromo. Sicuramente è stata verniciata senza rispettare le tonalità dei colori originali.
  16. No, in alto qui sopra c'è un tasto "database telai", entra e metti il tuo numero di telaio preceduto dalla sigla, ti esce proprio la tua vespa e le sue caratteristiche... ecco sartana ti ha postato il link.
  17. Senti ma hai provato a mettere il tuo numero di telaio nel database di questo forum? Li ti esce vita morte e miracoli del tuo modello.
  18. Beh si anche il tappetino!!! Per il colore non mi risulta che vogliono un campione della vernice, almeno a me non è servito, e pensa che sul verde vallombrosa c'è un po di confusione sull'anno. Comunque tu perchè pensi di avere problemi con il colore? Cos'è un giallo Cromo? L'importante è che era previsto in quell'anno. Al massimo se hanno qualche dubbio possono mandare un esaminatore a visionarla da vicino.
  19. Concordo! Se posso darti un consiglio, quando farai le foto per l'iscrizione all'FMI, se hai la ruota di scorta con il realtivo supporto, smontali, altrimenti te la respingono...e anche il contachilometri, se c'è.
  20. Bene, svelato l'arcano. Ma ora che fai, li tieni o li cambi con quelli originali della L?
  21. Grazie, il verde vallombrosa fa sempre la sua porca figura!!! Allora sono stati cambiati i mozzi ruota con quelli della R, è l'unica spiegazione che riesco a dare perchè non mi risulta che ci fosse una L con questi tamburi, ma potrei sbagliarmi.
  22. Per galanteria ti rispondo, ma senza poterti aiutare. Evidentemente anche gli altri che hanno letto non hanno potuto delucidarti. Può darsi che il precedente proprietario abbia montato i mozzi della versione successiva, se non erro la R dal '71 montava il tamburo ventilato con ruote da 9 e fissaggio a 4 perni. Oppure la tua è una R, ne sei certa dell'anno e che sia una L? Magari qualcuno più esperto ti risponderà.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...