Vai al contenuto

johnny37

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    409
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di johnny37

  1. Scusa l'ignoranza, ma per cambiarla bisogna saldare qualcosa oppure i due fili vanno direttamente alla scatoletta di derivazione, insomma visto che non so saldare posso cambiarla anch'io?
  2. Giusto per informazione qual’è la bobina che da corrente al clacson, magari è solo quella che si sta esaurendo
  3. Ciao Extreme, purtroppo no, non ho risolto, debbo dire che me la sono fatta andare bene così, avevo l’idea come ha suggerito qualcuno di cambiare la bobina, sinceramente non avevo pensato al volano smagnetizzato, cosa che potrebbe essere. Torino diciamo che non è esattamente dalle mie parti ma vista l’economicità della spesa potrei anche farci un pensierino, forse prima dovrei capire quanto produce in termini di corrente, comunque ti ringrazio per la preziosa informazione.
  4. Potrebbe essere una buona idea quella di cambiare la bobina servizi che è nello statore, o anche tutt’e due?
  5. Grazie, grazie a tutti attendo con ansia le vostre info. Ma se è lo statore cosa si può fare?
  6. Si me lo avevi già scritto, ricordavo bene, farò sicuramente domani la prova. Ma domanda da ignorante, questo cosa dimostra?
  7. No quello non l’ho fatto. Mi dicevi di staccare un terminale e mettere a massa lo spinotto staccato? Ricordo bene?
  8. Purtroppo una grande delusione, speravo proprio che fosse una lampada bruciata ma anche l’ultima che poteva esserlo, quella del contachilometri, è sana e funziona. i collegamenti nel devioluci sono tutti a posto e il clacson funziona solo a luci spente, procaccio Giuda!
  9. Vi chiedo scusa ma non sono ancora riuscito a controllare se effettivamente ho una lampadina fulminata, se c’e è quella del contachilometri, è una curiosità che anch’io voglio togliermi, lo farò in questi giorni e poi vi dico
  10. Le ho controllate tutte e tutte di accendono, ce n’e Una che potrebbe essere fulminata, quella del contachilometri, domani controllo quella, se sarà così avrai risolto il problema ??
  11. Grazie Volumexit e Gianluca 102 farò queste due prove anche se i collegamenti nel devio li ho controllati due volte una con lo schema in mano per verificare la correttezza dei collegamenti e sono corretti. Vi terrò aggiornati anche perché non so dove mettere le mani e secondo quello che succederà spero che possiate dirmi cosa fare
  12. L'intensità cala, ma leggermente è quasi impercettibile
  13. Vi ringrazio per le risposte, con ordine rispondo a Gianluca 102, il claxon smette di funzionare non appena accendo le luci sia che siano di posizione che anabbaglianti o abbaglianti. T5rosso, ho smontato sia il faro anteriore che posteriore, grattato i contatti, controllato le lampade, tutto funziona, fili, lampade e contatti sono a posto, ma nel momento in cui accendo le luci il maledetto claxon non funziona! ?
  14. Buongiorno a tutti, il claxon della mia Vespa GT 126 anno 1968 ha deciso che se i fari sono spenti funziona regolarmente, ma se li accendo e io li tengo sempre accesi, lui non va. ho controllato tutti i collegamenti sia nel faro, che nel devio luci e anche nel faro posteriore, è tutto in ordine, alla disperata ho provato a sostituire il claxon con un altro, ho persino invertito i fili di collegamento al claxon, nulla se le luci sono accese non funziona. Qualcuno ha un idea da suggerire, io non ci capisco più nulla. Grazie ragazzi!
  15. Molte informazioni tutte utili, in una cassetta ho scovato un albero cambio completo che avevo smontato da un altro motore Rally, controllerò ll gioco di quello, nel caso fosse corretto, gli cambio la crociera e dovrei essere a posto. Sicuramente Marben seguirò il tuo consiglio di verificare anche il selettore e i rullini. Grazie vi terrò informati sull'evoluzione, a presto!
  16. Ti ringrazio, sono al corrente di questa cosa, la mia non è un PX è una Rally 200, ma la sostanza non cambia. Visto che devo aprire il carter sicuramente cambierò la crocera ma controllerò anche i rasamenti per eventualmente maggiorare la rondella di spallamento. Qualcuno ha le tabelle di tolleranza dei rasamenti? Giusto per sapere che rondella eventualmente inserire.
  17. ?????? Non è per la spesa, il lavoro me lo faccio io, è il tempo e la seccatura del doverlo fare. Comunque così non ci può stare, dunque mi rassegnerò a sporcarmi le mani. E quando avrò la trasmissione davanti vedrò il da farsi.
  18. Io faccio molti km, partecipando a tanti raduni lontani diciamo 10000 km all'anno più o meno. Questo motore ha fatto tre stagioni diciamo tra i 30/40 mila km perciò l'usura della crociera è giustificata. Inoltre ulteriore dato, in scalata il cambio è diventato decisamente più duro, perciò credo che a questo punto oltre alla crocera, varrà la pena dare un occhiata anche al cambio, giusto per non aprire due volte il carter, che parliamoci chiaro non mi fa felice.
  19. Ciao Paletti, grazie per la risposta. E' una Rally 200, lo fa in 4°, tirando la 3° per ora non l'ha fatto. Si salta quando sono in velocità diciamo dopo i 60kmh. Anch'io avevo pensato alla crocera, ma poi mi hanno dato altre informazioni e dato che comunque per cambiarla debbo aprire il carter, chiedo se non sia il caso di smontare anche gli ingranaggi. Però il punto è: come si verifica l'usura degli sfregamenti?
  20. Buongiorno a tutti, so che è un argomento gia trattato, tuttavia non ho trovato la risposta ad un dubbio che mi è sorto. Il problema è che in velocità la quarta ogni talto salta, con quel fastidioso strappo e conseguente salto di giri. Ho allentato il cavo della prima pensando che "tirasse" e facesse uscire la marcia, anche se così fosse dovrebbe farlo con tutte le marce, ma comunque il problema è rimasto. Dunque ho pensato alla crocera, ma qualcuno mi ha detto che pur avendola cambiata ha avuto lo stesso inconveniente, così mi ha suggerito che potrebbero essere gli ingranaggi del cambio usurati nel punto dove sfregano tra di loro e di controllare le tolleranze ed eventualmente inserire delle apposite rondelle di spallamento per ripristinare il corretto accoppiamento, alla peggio di sostituirli. Chiedo se qualcuno ha esperienze in merito sul da fare. In caso di sostituzione degli ingranaggi si deve sostituire anche tutto l'albero di trasmissione o è sufficiente cambiare solo gli ingranaggi? Grazie
  21. Per quanto riguarda la mia esperienza, io le uso da tre anni su varie Vespa, faccio tanti km e le trovo un ottimo prodotto ad un buonissimo prezzo. Tengono molto bene e non fanno scherzi sul bagnato. Se debbo trovare un difetto è che si consumano in fretta ma è dovuto alla mescola morbida che offre molti altri vantaggi.
  22. Comunque le Deestone 3,00 - 10 le trovi
  23. Ho guardato attraverso il foro e ogni tanto, non continuamente c'è una scintilla, è normale? Premetto che la Vespa gira bene esembra non avere nessun problema.
  24. Ma ho cambiato le puntine e anche il condensatore. Le seconde le ho ricambiate perché non mi piaceva la posizione che avevano, non combaciavano bene. Per quanto riguarda la facilità di sostituzione, io preferisco cambiare il condensatore, è più facile e meno sbattimento di regolazione, con due viti si risolve tutto. Comunque è un buon consiglio controllero senz'altro se sfiammano le puntine. Anche se provandola ieri non ha più dato problemi, ma come si dice un controllo in più non fa mai male.
  25. Cambiato il terzo paio di puntine e facendo i debiti scongiuri, sembra che ora vada. l'ho provata per qualche km senza nessun problema, è vero che la temperatura si è abbassata ma ci spero proprio, comunque domani proverò a fare un giro più lungo per togliermi ogni dubbio.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...