Jump to content

Sbiriguda

Utenti Registrati
  • Content Count

    605
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by Sbiriguda

  1. Tranquillo che anche io preferisco questo look! Comunque la sto usando tutti i giorni per andare a lavoro (60km) e va benissimo! (Marmitta originale)
  2. Forse in questa foto di oggi rende meglio! ?
  3. Ho soffiato molto bene con il compressore e un bicchiere di benzina il motore levando ogni minimo truciolo. Poi ovviamente ho anche pulito bene il cilindro che non aveva il minimo segno. Ho montato il pistone nuovo BGM sempre 66.5, chiavetta nuova, candela NGK 8 un pelo più fredda della 7 che c'era prima (per l'estate penso vada più che bene). Guarnizioni e spillo nuovi per il carburatore, non c'entra con il problema del pistone però erano da cambiare! Oggi ci ho fatto un giro, controllato la carburazione e pare che vada molto bene. Che bello il 200!!?? P.S.
  4. Non ha avuto nessuna rettifica e la canna del cilindro non ha segni, quindi come ho scritto prima pensavo di sostituire solo il pistone con uno BGM 66.5 (costo 50€). L'albero non ha subito danni. Mi preoccupano solo quei detriti che potrebbero tornare in circolo una volta rimontato tutto, non vorrei che mi facessero grippare!
  5. Bene bene, almeno so che il problema è stata la chiavetta e cambiando quella non andrò a bucare anche quello nuovo! Dite che sia essenziale controllare con la stroboscopica? Perché mi manca... Per quanto riguarda i trucioli del pistone vecchio? Rimonto quello nuovo (sempre 66,5) e via? Opinioni sul pistone BGM Original?
  6. Mi sono appena comprato un 200 con il pistone bucato! Ho già smontato il gruppo termico e il cilindro è messo bene, senza troppo scalino e senza scaldate. Vorrei quindi mettere solo il pistone e fasce nuove, sempre diametro 66,5 senza rettifica. Con 50 euro quindi me la cavo, ho trovato un pistone della BGM 66,5 che sembra buono. (Anche uno GOL ma ho letto che come qualità sono più scarsi.) Però voglio capire perché si è bucato il pistone sennò si buca anche quello nuovo! Anche con il vecchio proprietario (persona sincera e disponibile come poche) non riuscivamo a capire, lui pensava alla
  7. È davvero tanto che non scrivo! Ebbene sono tornato più forte di prima, mi sono comprato un 200. Con un po' di fortuna sono riuscito a trovarlo uno con un paio di lavoretti da fare ad un prezzo onesto!! 1983, senza miscelatore, vernice conservata come piace a me. Di carrozzeria mi piace un sacco, di motore ha da cambiare il pistone ma per questo aprirò un altro post nella sezione apposita.
  8. Spettacolare la neve fresca di Lunedì! Questo è un giretto che ho fatto,:
  9. http://www.scooterismo.it/2017/12/02/c-a-v-1/ Questa è la centralina, ma alla fine non l'ho presa.
  10. Ieri sull'Appennino ha nevicato! Altro stupendo giro di 400 km. Ho montato il parabrezza ed è davvero essenziale, toglie tutta l'aria e il freddo dal busto, non è di quelli altissimi e quindi gli occhi rimangono sopra e se nevica e si riempie di neve non è un problema.
  11. Avrei trovato da un amico una centralina ad anticipo variabile. Di quella da montare Plug & Play sulla centralina Ducati. Varia di 0,75 gradi ogni 1000 giri. Quindi è più da giri rispetto a quella che varia di 0,5. Cosa dite è adatta al mio motore? (di accensione monto quella elettronica Piaggio) P.S. Ho venduto la marmitta Scooters e ho ordinato una BGM BIG BOX Touring.
  12. Bocca Trabaria e Passo della Cerventosa, 340 km e non sono mancate pioggia e neve! Arrivato a casa ho subito pulito la pedana che sul Valico di Bocca Trabaria si era pienata di acqua e nevischio
  13. Tranquilli che la vespa la pulisco sempre dopo un giro così, soprattutto la pedana. Domenica ho fatto un altro giro di 370 km sull'Appennino... naturalmente dopo neve e sterro a casa ho controllato e pulito la vespa, giusto una pulita perché tanto poi la risporco!
  14. Il parafango anteriore è della Rally/Ts adattato, mentre quello dietro è un normale paraspruzzi di quelli bianchi e neri con la scritta vespa
  15. Il rodaggio l'ho finito, appena mi arriva il collettore monto il Phbh.... Comunque oggi ho fatto un giro in montagna e rispetto a prima il motore ha molta più coppia, la strada la conosco bene e l'avevo fatta diverse volte... Adesso è un'altra cosa, molto più soddisfacente! Poi in cima mi sono divertito anche ad andare piano, c'era la neve!? Kenda K701 promosse.
  16. La valvola l'ho già lavorata ma solo in lunghezza, in larghezza non l'ho voluta toccare per non compromettere la tenuta. Voglio montare il carburatore senza dover riaprire per fare altri lavori, e credevo che un 30 mm potesse andare... Adesso il 26 se lo beve senza problemi, ma non mi piace il SI... Allora ne approfitto per chiederti un po' di teoria! Come faccio a calcolare quale sia il diametro ottimale di carburatore che la mia valvola riuscirebbe a digerire?
  17. Giusto, allora in questi giorni ci ho fatto un centinaio di km quindi sono ancora in rodaggio... ma non so se è l'entusiamo iniziale ma mi sembra un altro motore! In basso è molto molto più copioso di prima, in alto non l'ho tirato più di tanto ma spinge più di prima. Nelle salite è un altro motore... anche con la 23/64 la tira senza problemi e anche a bassi giri si riprende subito (vi ricordo che ho il cambio a denti piccoli). C'è da considerare che ho la basetta da 1mm e quindi finito il rodaggio con quella da 0,8 dovrebbe andare anche meglio, rimango solo dubbioso sullo squish che già adess
  18. Rieccomi! Allora dopo aver passato molte sere in garage ho montato i nuovi pezzi che avevo comprato e fatto alcuni lavoretti: Cilindro 177 POLINI ghisa lucidato (diametro originale non rettificato) con L asportate come il 177 POLINI in alluminio, PISTONE NUOVO prodotto dall'utente di questo forum "Pistone Grippato", albero Jasil anticipato corsa 57, valvola lavorata (fasi 115/60) (ho controllato e non hanno incrocio), rapporti 23/64 dd malossi, cambio denti piccoli spessorato a 0,10 , crociera crimaz, frizione bgm 8 molle, carburatore che già
  19. Con 6000 euro, ma forse non bastano nemmeno, ci farei un BFA (ex BSG) 225 o meglio ancora il 306cc. Con le S83! Spero Tubeless almeno!
  20. Spettacolare il raduno di Domenica a San Quirico D'Orcia!
  21. Ci rimarrebbero pure i soldi per i carter SLAVE Pinasco e fare un mostro lamellare! Il dubbio rimane l'albero...

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...