Vai al contenuto


200 perde un pochino in cambiata tra terza e quarta


Sheeba
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho un piccolo problema col mio 200 originale. Tirando la terza ed infilando la quarta velocemente la vespa mi perde un po’ il tiro della terza come se andasse giù di giri e li riprende piantandosi poi a 90km/h 100 scarsi se mi metto basso… Può essere che sia un po’ spompo il gt? Incrostazioni sullo scarico o marmitta non adeguata? Ho montato una megadella slx 8 coni versione un pelo più aperta per 210 ecc… In inverno vorrei poi aprire revisionare carter e montare o un 210 malossi sport  o il pinasco 225 c60…

Al momento ho montato: rubinetto sip fastflow2, carburatore pinasco 24er con getto Max 138 freno aria 140 getto minimo aumentato di uno step (non ricordo adesso il valore), airbox maggiorato e cornetto aspirazione (sono senza filtro). Ha un buon tiro e coppia fino in terza ma appunto come metto la 4 si siede un attimo e poi allunga, ah il gt è originale per ora 

Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Monti un GT 200 originale?

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Echospro dice:

Monti un GT 200 originale?

Ciao
Gg

Ciao si esatto e ad essere sincero non ho la più pallida idea di quanti km abbia e se è mai stato revisionato. I carter son sicuro che non sono mai stati aperti, la vespa ha 40 anni e quasi 34mila km

Ciao

 

16 minuti fa, mpfreerider dice:

Che rapporti hai? Il peggioramento è avvenuto col cambio di marmitta?

Ciao ho su i suoi originali del 200 prima serie, scusami ma non so quali siano purtroppo sono alle prime armi ed il discorso trasmissione rapporti ecc è ancora arabo, mi piacerebbe però capirci qualcosa. 
Il peggioramento l’ho avuto da poco, la marmitta appena montata andava bene. 
Ho già notato che il cuscinetto lato volano ha un minimo di gioco e quando tiro la frizione il volano si sposta di poco mentre quella di un amico non lo fa… Ho anche tacconato cambiando paraolio lato volano perché avevo una piccola perdita, in inverno toccherà aprire e revisionare un po’ il tutto… 

Domanda da ignorante eh, magari dico una fesseria: avendo quel gioco minimo sul volano tirando la frizione  non è che si sposta un poco anche l’albero facendo fare così un po’ di sforzo nel momento cambiata al pistone??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se monti un GT originale ti conviene controllare squish ed Rapporto di compressione, perchè i motori 200 sono stati montati molto ad minchiam.
Trovi motori che passano tranquillamente i 110 Km/h senza troppi problemi e motori apparentemente uguali che non superano i 90 Km/h
Il mio era tra quest'ultimi, con altezze tra testa e pistone talmente elevate che l'effetto squish non era nemmeno possibile.
Lavora su i due paramenti che ti ho indicato, sugli allineamenti dei travasi e vedrai che non avrai problemi per spingere la 4a.
Altra cosa: Rimetti il carburatore ed i getti originali perchè hai una configurazione che non ha senso per un 200 originale.

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, sicuramente con l’arrivo del brutto tempo farò tutte queste verifiche e nel frattempo mi informo bene da avere una bella infarinatura. 
Per quanto riguarda rimettete carburatore e getti originali, così com’è adesso è anche migliorata rispetto a com’era da originale. Con l’airbox maggiorato, il conetto aspirazione senza filtro e la marmitta è diventata molto più briosa e scattante in basso. Poi ho anche notato che tende a scarburarsi meno salendo di quota e va meglio, abitando in montagna passo dai 800 magari ai 2000mt nei giretto che facciamo 👍🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...