Vai al contenuto


  • Risposte

    • Ciao Angelo, benvenuto.  Fai bene a farti i lavori sulla vespa, primo perché trovare meccanici capaci è difficile, e se li trovi devi lasciargli un rene per pagarli.
    • Questo rumore lo fanno quasi tutte le px, lo fa anche la mia.  Succede perché la frizione è montata direttamente sull'albero e quando tiri la leva i dischi si aprono, la spinta delle molle inoltre sposta l'albero verso il volano facendo lavorare i cuscinetti sulla guida laterale.  Riguardo l'olio, io ne metto 300~350 ml aiutandomi con una siringa.  150ml sono troppo pochi, la frizione con questa quantità non arriva nemmeno a bagnarsi. 
    • Buongiorno a tutti. Sono Angelo, ho 45 anni e vivo tra le province di Padova e Venezia. Posseggo una Vespa 150 Sprint del '65 che utilizzo soprattutto per andare a lavoro e fare qualche giro estivo con mia moglie e una coppia di amici. La vespa, che ha più di 100mila km, è stata restaurata prima di averla io. Non credo, almeno per quanto riguarda la carrozzeria, che sia stato fatto un bel lavoro. Pur essendo un profano, sulla vespa mi piace fare ogni lavoretto da solo, documentandomi molto soprattutto su Youtube. Qualche hanno fa ho montato l'accensione elettronica della Pinasco e, nell'occasione, ho sostituito l'intero impianto elettrico. ....non so che altro dire.... Ciao a tutti    

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 02/11/2019 in tutte le sezioni

  1. sulle auto il sistema di recupero del gioco sui tamburi viene usato nel caso di freno a mano ad azionamento meccanico, in quanto il pistoncino idraulico come negliimpianti a disco si "autoregola" con il consumo delle pastiglie. nella Cosa la regolazione la fai solamente quando cambi i ceppi del tamburo poi non la tocchi più. nessuno mette in dubbio la genialità del progetto Vespa, ma sulla Cosa si sentono anche tante putt...nate, o false leggende fermo restando che ha sicuramente i suoi difetti, dobbiamo contestualizzare che si tratta di un veicolo messo sul mercato nel 1988 la cui progettazione/sviluppo è stata fatta nei due anni precedenti, potevano fare meglio? forse sì potevano avere una strategia di marketing più accurata? forse sì ma se guardiamo a cosa era il mercato degli scooter di metà anni 80 (tolto il CN250 che era fuoriscala per l'epoca) che meraviglie della tecnica proponevano i vari costruttori??
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...