Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.


  • Posts

    • Grazie x aver risposto,e questo che non riesco a capire x che nel libretto e'scritto 3 marce😞😞😞
    • Ciao a tutti,  vi scrivo per uscire dalla jungla di ammortizzatori idraulici anteriori  x aiutare un mio amico, che ha una VESPA GL. Per 10 anni, ha usato quelli marcati RMS o CIF, ma sono sempre stati un disastro. Ne ha cambiati ben 5. La forcella, ha la molla originale, da 190 mm ma purtroppo l'ammo idraulico, dopo poco non più forza e  non frena la molla in estensione, e si sempre sempre TOC. E abbastanza disperato, perchè alla fine abbiamo capito i ricambi in circolazione sono di qualità pessima, specialmente su quelli simil-originali,  ormai è stanco di spendere soldi per un ammo idraulico che poi sà che dura poco. Fa circa sui 10, 15 mila Km all'anno. Di ammortizzatori originali da ripristinare sono introvabili... Ho letto chi consiglia pure l'amm, dell'APE...ma se mi trovo sempre la stessa marca...RMS, CIF, ecc.. Avremmo scelto di optare sul  CARBONE HI-TECH, o PINASCO,  (anche la ESCORTS, ma produce l'ammo per la G.L?) Il CARBONE HI-TECH, anche se ha la molla più corta, di 25 mm che non la usiamo ma come va con la molla originale?  invece l'ammortizzatore PINASCO, che è venduto senza molla,  ho sentito che in realtà e un Carbone, marchiato Pinasco....(potrebbe essere vera?) Per concludere,  cosa ci consigliate? Grazie mille per le risposte.    
    • Il mio ricambista abituale ha solo cavi freno lunghi 900 mm (90 cm), concorda con me che sia una misura risicata specialmente per chi non dispone di un sollevatore o di un banco , quindi lavora sdraiato,  e non dispone di attrezzi specifici o di una terza mano. Online quasi nessuno dichiara la lunghezza ma senza occhiello ( che non va bene per Sprint Veloce e quindi suppongo per molte coeve o precedenti ) io ho trovato, tra chi dichiara la lunghezza, solo cavi da 900 mm, unica eccezione SIP che ha il codice 94180251 che è effettivamente lungo 990 mm e costicchia (5 neuri + spese circa su SIP e 10 neuri su eBay spedito). Da Pasoli non ho provato perchè non combinano i nostri orari, quindi ho tentato a Bologna da un noto ricambista Piaggio, al banco ho visionato vari cavi tutti troppo corti, per trovarne uno lungo abbastanza abbiamo dovuto optare per un cavo con barilotto (tipo cavo frizione) diametro 2,5 mm lungo circa un metro e mezzo. A casa ho lavorato con il dremel il barilotto asportandone due fettine in modo da riprodurre più o meno quello stopper che era presente sul vecchio cavo ed ovviamente l'ho accorciato non prima però di averlo ingrassato, introdotto, fissato e regolato. Sarà banale per molti di voi ma per me niubbo non lo è stato, grazie per l'attenzione. Ciao P.S.: Il kit per il T5 non può essere usato, ma scommetto che chiunque si inventi un terminale di quel tipo per la regolazione (secondo me fattibile senza cambiare la biella sul tamburo, basta che passi attraverso il bulone forato) potrebbe fare i soldi a palate.  
    • Il PK 50 S montava il cambio 4 marce
    • Che la strada per la bocca è più corta! Scherzi a parte... Secondo me la soluzione più facile per capire se il problema è quello lì è cambiare il volano, lavoro da 5 minuti. Spessorare il piatto è rischioso e potresti farlo in un secondo momento con calma e con viti più lunghe e rondelle precise di ugual spessore. Personalmente ti dirò che con il volano sip da 2kg sei andato a prenderti un po' una grana, credo che se avessi montato un normale volano lml star 2t privato della ghiera avresti lo stesso peso (su per giù) a meno prezzo e con molte meno grane... Spessorare il piatto potrebbe servire a riallineare correttamente pick-up e volano ma come ti ho scritto prima se vuoi scoprire subito se il problema è quello, prima cambia il volano in 5 minuti e poi se vuoi rimontare il volano sip ti attrezzerai per spessorare il piatto... E mi raccomando, nello spessorare occhio a non tritare bobine o il corpo del pick-up... Perché son tutti bravi a fare i meccanici con la vespa degli altri ma quando poi sei tu che hai spaccato ti sentirai doppiamente MINCHIONE come nel titolo del post.

Leaderboard

×
×
  • Create New...