Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • RESTYLING
  • Abbiamo effettuato un upgrade importante, qualunque problema segnalato ci aiuterà a rendere VR sempre più fruibile!

FranKesco

Quale coprimanubrio Old Style...

Recommended Posts

STAFF

Francesco, potresti mettere un coprimanubrio senza foro chiave, come quelli indiani di derivazione LML che molti venditori spacciano per senzafrecce.

Dovresti tuttavia ricavare la cava per il passaggio del tubo del freno a disco, applicando possibilmente il gommino della PX freno a disco primo tipo (1998), oppure quello della LML stessa.

E... un bel tachimetro SIP.

... il fanale Lambra è coraggioso :mrgreen:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Marben dice:

Francesco, potresti mettere un coprimanubrio senza foro chiave, come quelli indiani di derivazione LML che molti venditori spacciano per senzafrecce.

Dovresti tuttavia ricavare la cava per il passaggio del tubo del freno a disco, applicando possibilmente il gommino della PX freno a disco primo tipo (1998), oppure quello della LML stessa.

E... un bel tachimetro SIP.

... il fanale Lambra è coraggioso :mrgreen:

Ci avevo pensato anch'io, il coprimanubrio Px prima serie è più arrotondato e ci starebbe meglio....però dovrei comprare un altro tachimetro, e soprattutto correre il rischio che, alla fine, il risultato estetico continui a non soddisfarmi completamente.

Perchè, in realtà, per me la strada maestra sarebbe sostituire il manubrio, ad esempio montandone uno Vespa Rally/TS. che tra l'altro ho già in casa (v.foto), completo di tutto, faro, tachimetro ecc .....il problema in questo caso sarebbe come ricavare l'alloggiamento della pompa per il freno a disco.....saldare? ....staffa? .....mah....

2.thumb.jpg.b156e21175ef3460c140fa5a8713ef51.jpg

P.S.: grazie per il "l'apprezzamento" al fanalino Lambretta: concordo, scelta "coraggiosa" ahahha.......in parte anche razionale però: quel fanalino ha due luci laterali, perfette per ricavarne le frecce 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STAFF

Ucci ucci ucci, sento odor di T5ucci........:roll:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, senatore dice:

Ahaha ciao Ranieri!  ........a proposito di T5, la sella mi arriverà a giorni... come promesso ti invio foto ;-)

3 minuti fa, senatore dice:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MODERATOR
1 ora fa, FranKesco dice:

il problema in questo caso sarebbe come ricavare l'alloggiamento della pompa per il freno a disco.....saldare? ....staffa? .....mah.

esiste una staffa apposita per montare la pompa del freno a disco sui mezzi non provvisti, se non sbaglio la tiene sip :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/12/2017 at 12:03, FranKesco dice:

....il problema in questo caso sarebbe come ricavare l'alloggiamento della pompa per il freno a disco.....saldare? ....staffa? .....mah...

puoi usare questo a saldara

8c7fd0eb-29d7-40f7-b75e-af3474a7b8e2.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STAFF

Però è un peccato mutilare un manubrio in ottime condizioni :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MODERATOR
Il 3/12/2017 at 13:43, zichiki96 dice:

esiste una staffa apposita per montare la pompa del freno a disco sui mezzi non provvisti, se non sbaglio la tiene sip :ciao:

Questa è la soluzione a cui mi riferivo 

59aefc04e4738__IMG6609(Medium).JPG.97165886581be62044b9301b6d881768.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STAFF

Mhmm, non è un po' scomoda? La leva mi pare parecchio lontana dal manettino.

Ciao, Gino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MODERATOR

e se usasse uno di quei kit ibridi? Cioè con la pompa direttamente sulla pinza a il collegamento alla leva a cavo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STAFF

Non so se la Grimeca fa ancora quel modello, ma potrebbe andare.

Ciao, Gino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STAFF

Solo che, stando a quello che ho sentito su quei kit, è che non frenavano un quazzo!9_9:azz:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STAFF

Ranieri, ma quello che ti avevo dato non l'hai mai montato?

Ciao, Gino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STAFF

No Gino, e mi sono sempre scordato di restituirtelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/12/2017 at 08:02, FranKesco dice:

..sulla mia Vintage PX...? 

5a23a0811b840_PX1902.thumb.jpg.184112d49f4287a391f8d3b050593f8a.jpg5a23a09e7b6a4_PX1901.thumb.jpg.75b3e5f4c21a5cb5a8d4d47c1a96dcb6.jpg

Ciao,mi piace molto!

Il fanale posteriore però:noncisiamo:

Hai azzoppato Varenne

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti