Vai al contenuto


pneumatici vespa


angelo255
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

ho un dilemma....

ma quali sono i piu' grandi? i 90/90 10 o le 3.50 10 (con quali allungo di piu' i rapporti?)

un altra cosa per montare le 100/90 10 su una vespa pk 50 come devo fare? ci vanno? ci sono delle modifiche da fare? miglioro qualcosa o non servono a niente? attendo risposte grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da quello che vuoi, su px ma anche su small puoi montare fino a 130 70 10:

 

unisci 2 semicrechi larghi del quartz compri il kit sip a 50 euro, tagli di 1 cm il sostegno anteriore del carter lato destro e il gioco è fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un esponente di spicco del forum che ha le 100/90 con i due semicerchi largi e senza alcuna altra modifica.

Modificare in maniera irreversibile i carter solo per montare gomme più large e per giunta sbilanciando l'assetto della Vespa, credo che non ne valga proprio la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di correggerti: l'asse della vespa resta il medesimo perchè è tutto il blocco motore che si sposta verso destra centrando perfettamente la ruota...

la modifica non è irreversibile: spostando il motore verso destra di un centimentro si mette una rondella di un centimetro a sinistra, ergo, se voui rimontare le gomme originali posizioni la rondella a destra e il gioco è fatto....

 

è una modifica german style, per me fantastica, e di facile realizzo...io non c'ho messo nulla a farla sulla mia, anche se c'è da dire che avevo già il motore smontato

 

ecco una foto con 130 su small:

 

vespa14qh9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di correggerti: l'asse della vespa resta il medesimo perchè è tutto il blocco motore che si sposta verso destra centrando perfettamente la ruota...

 

non ho parlato di asse, ma di sbilanciamento. Già la Vespa ha più peso a destra di suo, se poi sposti il motore ancora di più a destra...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si, certo, convengo con te. però considera che la ruota larga aumenta così tanto la stabilità della vespa che ne vai solo a guadagnare....

in ogni caso io ho risolto allargando anche la scocca sinistra e usando come ruota di scorta una 110 80 10,più pesante della normale e mettendo la batteria...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si, certo, convengo con te. però considera che la ruota larga aumenta così tanto la stabilità della vespa che ne vai solo a guadagnare....

in ogni caso io ho risolto allargando anche la scocca sinistra e usando come ruota di scorta una 110 80 10,più pesante della normale e mettendo la batteria...

Personalmente, e lo ripeto,monto le ruotone solo per lo spessore maggiore della carcassa,cosi da allontanare eventuali forature e...basta:mavieni::mavieni::mavieni: comunque da quel...di' non ho mai bucato e qui...arisgrat:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Per la stabilita' ti posso assicurare d'aver visto fare dei numeri con vespe che del copertone,ariripeto, avevano solo il...colore:azz::azz::mavieni::mavieni:Considera che sul bagnato preferisco le gomme...strette...chissa' perche'??:Lol_5::Lol_5::Lol_5: Questo e' il pensiero calabronico:mavieni::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti stavo per chiedere " ci sta ancora il motore?" quando ho letto....

 

in ogni caso io ho risolto allargando anche la scocca sinistra

 

Capperi che bel tuning, pur non amando le small (per ovvi motivi fisici :mrgreen: ) ti sei fatto propio una bella vespina :ciao:

 

 

Considera che sul bagnato preferisco le gomme...strette...chissa' perche'??

 

Io non ho riscontri sulla vespa, xchè monto solo le gomme che sono previste, ma ho notato che con la macchina cambia e anche di molto, sul bagnato vado molto meglio con le gomme più strette, putroppo cambiare un treno di gomme alla macchina ci si mette un po più che con la vespa.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti stavo per chiedere " ci sta ancora il motore?" quando ho letto....

 

 

 

Capperi che bel tuning, pur non amando le small (per ovvi motivi fisici :mrgreen: ) ti sei fatto propio una bella vespina :ciao:

 

 

 

 

Io non ho riscontri sulla vespa, xchè monto solo le gomme che sono previste, ma ho notato che con la macchina cambia e anche di molto, sul bagnato vado molto meglio con le gomme più strette, putroppo cambiare un treno di gomme alla macchina ci si mette un po più che con la vespa.... :roll:

Acquaplaning in...agguato:mavieni::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquaplaning in...agguato:mavieni::mavieni::mavieni:

 

OT : Mannaggiammè a quando mi son fatto mettere i cerchi in lega :azz::frustate::nono::nono::rabbia::rabbia: che oltre a costare di più le gomme larghe e ribassate sono pure più delicate e quando piove....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

non è stata allargata nel mezzo...

 

è stato tagliato il supporto motore anteriore dal lato sinistro, collatato un distanziale di 1 cm dal lato destro. con ciò si è spostato il motore verso fuori...lo si evince dallo sportellino che stenta a chiudersi.

 

facendo in questo modo la ruota resta perfettamente in asse (riferendomi all'asse originale che già di suo non è in asse :) )...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è stata allargata nel mezzo...

 

è stato tagliato il supporto motore anteriore dal lato sinistro, collatato un distanziale di 1 cm dal lato destro. con ciò si è spostato il motore verso fuori...lo si evince dallo sportellino che stenta a chiudersi.

 

facendo in questo modo la ruota resta perfettamente in asse (riferendomi all'asse originale che già di suo non è in asse :) )...

 

ah ecco..mi sembrava che si facesse così..non capivo dove la si poteva allargare..

comunque carina sta special..

Link al commento
Condividi su altri siti

il kit sip comprende:

-distanziale da 1cm tra tamburo e cerchio (quello tutto strano)

-distanziale da 1 cm tra telaio e supporto motore anteriore

- gommino che serve a chiudere il foro del secondo semicerchio (il foro della valvola della camera d'aria)

- bulloni lunghi (vanno sotituiti quelli del tamburo posteriore. per farlo basta limare dal retro quelli esistenti e svitarli per poi avvitare i nuovi che sono un cm più lunghi)

 

forse riesco a postarvi una foto del mio motore ancora da montare al telaio con la 130 70 10 montata

Link al commento
Condividi su altri siti

il kit sip comprende:

-distanziale da 1cm tra tamburo e cerchio (quello tutto strano)

-distanziale da 1 cm tra telaio e supporto motore anteriore

- gommino che serve a chiudere il foro del secondo semicerchio (il foro della valvola della camera d'aria)

- bulloni lunghi (vanno sotituiti quelli del tamburo posteriore. per farlo basta limare dal retro quelli esistenti e svitarli per poi avvitare i nuovi che sono un cm più lunghi)

 

forse riesco a postarvi una foto del mio motore ancora da montare al telaio con la 130 70 10 montata

 

si si metti una foto che sono proprio curioso di vedere sto kit. metti anche le foto dei pezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco i 2 kit che vende la sip:

 

quello con i bulloni costa meno però va modificato il tamburo come sopra descritto

 

il secondo costa di più perchè ha dei dadi particolari (come vedete in foto) e con questo secondo kit va modificati il cerchio allargando i fori in modo che entrino questi dadi particolari

 

la sip non è molto chiara in queste cose, infatti io ho comprato il cerchio modificato per il secondo kit e ho comprato il primo kit....conseguenza: ho dovuto comprare 2 cerchi quartz e utilizzar solo i 2 semicerchi larghi.

 

nel prossimo ordine che faccio alla sip metto anche quei 5 dadi particolari...non si sa mai :)

00009023_003.jpg

00009024_003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ricapitolando..tu hai messo il "distanziale" tra il piatto portaganasce e il tamburo, hai messo il distanzaiale nel cerchio, ma non hai fato nessuna modifica al motore, vero? più sopra si parlava di tagliare il supporto motore..se non hai fatto niente di tutto ciò molto interessante!!!!

Quanto hai speso circa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...