Vai al contenuto



Riccardo: v32 del 1952


eleboronero
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

iniziamo ad infarcire il nostro involtino primavera con i rullini

per far questo ci aiutiamo con il grasso per cuscinetti che ce li terra' fermi nelle loro sedi (se non ricord male sono 19 per lato).

Immagine 1003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 848
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Questo l'ho imparato da te :

 

Guarda che si scrive con la P ----> http://widget.slide.com/rdr/1/1/1/W/80000000aae1afe/1/83/4AhC_n0G7z8XzRxy5w1yHAYcBqvqbkqf.jpg

 

 

:risata: :risata: :risata: :risata: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

:risata::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

dopo accoppiamo la forca con il nostro bel ceppo facendo attenzione di non far cadere i rullini (2 minuti senza tirare il fiato e zac!) fatto.

poi passiano il perno mettendo correttamenti i distanziali e la "famosa" rondella cava di ottone.:ok:

Immagine 1004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

avvitiamo il nostro ingrassatore nichelato (dopo aver messo la giusta quantita' di grasso)

Immagine 1005.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

dopo procediamo al montaggio della molla nichelata con il suo perno con ingrassatore

Immagine 1007.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

mettiamo (un po' a fatica) il nuovo ammortizzatore nelle sue sedi e lo blocchiamo con i suo bulloni e dadi:ok:

Immagine 1010.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ora ci occupiamo dell'impianto frenante.

inseriamo la levetta cromata dopo aver montato il ferma filo freno anteriore, togliamo il fermo ad omega dei ceppi e inseriamo questi nuovi (i vecchi erano sui chiodi ormai andati) mettiamo la molla di ritorno e con l'aiuto di un grosso cacciaviTe li inseriamo al loro posto. alla fine rimettiamo il fermo ad omega:mavieni:

Immagine 1011.jpg

Immagine 1012.jpg

Immagine 1013.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ora prendiamo il nostro piatto copri ferrodi e inseriamo nell'apposita sede l'anello di feltro nuovo

Immagine 1014.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

mettiamo un po' di grasso per cuscinetti e infiliamo il nostro permo ricordandoci di mettere all'interno il suo distanziale:mavieni:

dopo serriamo il tutto con i suoi dadi,infine verifichiamo che il piatto giri libero e che i ferrodi nuovi non diamo fastidio al movimento:ok:

Immagine 1015.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e per ultimo montiamo il rinvio rolle con il suo filo (trovato ad un mercatino nuovo nos ancora nella sua busta originale)........libidine!!!!!!!:mrgreen:

Immagine 1016.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bene il nostro piatto e' quasi pronto:risata1:

mettiamo il registro nichelato del freno nella sua sede, poi infiliamo il parafango nella forca e lo fermiamo con 2 dati nichelati da 16mm con rondella grossa di lato mentre sopra usiamo 3 dadi nichelati da 20mm per fissare il parafango alla forcella (fra questo ho inserito una piccola apparella per non rovinare la vernice....licenza poetica...:Lol_5:).

passiamo al montaggio del corpo fanale (prima inseriamo la cresta con le linguette e la fissiamo) con le 2 piastre di riscontro e 2 bulloncini sempre da 16mm avvitiamo il corpo al parafango interponendo fra questi la guarnizione in gomma.

per ultimo mettiamo i 2 passafilo grigi.:ok:

Immagine 1018.jpg

Immagine 1020.jpg

Immagine 1022.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e siamo alla fine il nostro piatto e' pronto!:mavieni:

COTTO E MANGIATO!:mrgreen::Lol_5::ciao:

Immagine 1024.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Effettivamente l'utilita' di fotografare le fasi dello smontaggio e il catalogo delle parti di ricambio per noi non professionisti del restauro e' veramente notevole

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ele complimenti per il restauro!!! Non vedo l'ora di gustare lo stesso piatto anche io...!!!

Io ho la tua stessa vespa, ma ancora in fase di restauro (che procede in modo molto lento). A proposito, qualcuno ha l'esploso del motore V32M?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
A proposito, qualcuno ha l'esploso del motore V32M?

eccolo:ciao:

Immagine 004.jpg

Immagine 006.jpg

Immagine 008.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ele una doamnda eretica...perchè hai montato il parapolvere prima del parafango???

semplicemente non l'ho mai smontato:mrgreen: dato che il parafango inserendolo inclinato e nel giusto modo ci passa di misura non ho ritenuto sfilare il parapolvere e la ghiera cos'ì ho evitato di "mazzare" lo sterzo verniciato.;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

grazie a tutti:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

non ho parole...... complimentissimi:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

lo puliscono cos'ì in rettifica.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...