Vai al contenuto


Shock assicurazione px125e


Maska19
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, sono senza parole....ho scoperto, mio malgrado, che non assicuri la Vespa da oltre 5

anni ti mettono automaticamente in 18* !

dove sono assicurato normalmente, in Genialloyd, mi hanno chiesto oltre €1350,00:shock:

Ovviamente ho cambiato, ma che botta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E va già bene che adesso è dopo 5 anni, perchè prima era dopo un anno!!!

Un mio amico che aveva l'assicurazione dell'auto in classe 1, la sospese perchè l'auto non gli serviva in quel periodo, visto che ne aveva un'altra. Cerco di riattivare la polizza, ma essendo trascorso più di un anno dalla sospensione, si ritrovò ad aver perso tutto e cioè:

classe di merito, periodo non goduto della copertura assicurativa e soldi, perchè una polizza la puoi sospendere se è pagata!

Ed il "bello" è che il suo assicuratore passava da lui diverse volte alla settimana, visto che il mio amico è un barbiere/parrucchiere per uomo, e l'assicuratore andava da lui più volte alla settimana per la barba e per i capelli e non s'è mai permesso di avvisarlo del pericolo di perdere tutto, lasciando così passare inutilmente il periodo entro cui riattivare la polizza sospesa.

Insomma, roba da leggere sui giornali: "Barbiere taglia la gola ad un cliente; sconosciuto il movente!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

E va già bene che adesso è dopo 5 anni, perchè prima era dopo un anno!!!

Un mio amico che aveva l'assicurazione dell'auto in classe 1, la sospese perchè l'auto non gli serviva in quel periodo, visto che ne aveva un'altra. Cerco di riattivare la polizza, ma essendo trascorso più di un anno dalla sospensione, si ritrovò ad aver perso tutto e cioè:

classe di merito, periodo non goduto della copertura assicurativa e soldi, perchè una polizza la puoi sospendere se è pagata!

Ed il "bello" è che il suo assicuratore passava da lui diverse volte alla settimana, visto che il mio amico è un barbiere/parrucchiere per uomo, e l'assicuratore andava da lui più volte alla settimana per la barba e per i capelli e non s'è mai permesso di avvisarlo del pericolo di perdere tutto, lasciando così passare inutilmente il periodo entro cui riattivare la polizza sospesa.

Insomma, roba da leggere sui giornali: "Barbiere taglia la gola ad un cliente; sconosciuto il movente!!!"

 

ma veramente caspita!!! La mia era stata assicurata l'ultima volta nel '07 con una temporanea di un mese...quindi in teoria non c'era neanche la classe di merito......mamma mia....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Comunque, la Genertel, che io sappia, è l'unica compagnia che ti assicura una moto con la stessa classe di una tua auto, perchè il decreto Bersani si applica per la stessa categoria di veicoli, auto con auto, moto con moto e tutte le compagnie assicurano in questo modo, mentre la Genertel agevola i suoi clienti in questo modo.

Potresti aggirare l'ostacolo con un passaggio di proprietà a tua moglie, ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, la Genertel, che io sappia, è l'unica compagnia che ti assicura una moto con la stessa classe di una tua auto, perchè il decreto Bersani si applica per la stessa categoria di veicoli, auto con auto, moto con moto e tutte le compagnie assicurano in questo modo, mentre la Genertel agevola i suoi clienti in questo modo.

Potresti aggirare l'ostacolo con un passaggio di proprietà a tua moglie, ad esempio.

 

oramai ho già assicurato con UnipolSai.......a €700....non è andata male. Anche perché gli porterò tutto il resto e li....si tratta!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... ok... tutto chiaro ovvio... solo mi domando...

 

 

COME HAI POTUTO VIVERE 5 ANNI SENZA VESPA??????

 

Ah! Già eri morto e sei poi "risorto"... ma bastava dirlo alla Assicurazione però!!!

 

In caso di "resurrezione" per certo avrebbero fatto un'eccezione immagino...

 

 

 

 

 

 

 

MIRACOLI VESPISTICI

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... ok... tutto chiaro ovvio... solo mi domando...

 

 

COME HAI POTUTO VIVERE 5 ANNI SENZA VESPA??????

 

Ah! Già eri morto e sei poi "risorto"... ma bastava dirlo alla Assicurazione però!!!

 

In caso di "resurrezione" per certo avrebbero fatto un'eccezione immagino...

 

 

 

 

 

 

 

MIRACOLI VESPISTICI

 

 

 

:risata: Infatti.....ancora me lo chiedo...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se ne approfittano, altro che anti-trust

Quando ero ragazzino non serviva nemmeno avere l'assicurazione sul 50, era facoltativa.

Io l'avevo perchè mio padre era previdente e costava nel 1978 la cifra esorbitante di 20.000 lire ..... (10 euro circa)

Appena diventata obbligatoria da 20.000 è passata a 130.000 lire, di colpo, così, come se fosse una cosa normale.

Da allora un crescendo fino ad arrivare a cifre da paura giustificate dall'aumento di incidenti ... ma dei mezzi in più non se ne parla?

Va beh, meglio evitare polemiche.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne approfittano, altro che anti-trust

Quando ero ragazzino non serviva nemmeno avere l'assicurazione sul 50, era facoltativa.

Io l'avevo perchè mio padre era previdente e costava nel 1978 la cifra esorbitante di 20.000 lire ..... (10 euro circa)

Appena diventata obbligatoria da 20.000 è passata a 130.000 lire, di colpo, così, come se fosse una cosa normale.

Da allora un crescendo fino ad arrivare a cifre da paura giustificate dall'aumento di incidenti ... ma dei mezzi in più non se ne parla?

Va beh, meglio evitare polemiche.

 

 

:ciao: Gg

 

Confermo tutto quanto, una volta assicurare il motorino era una spesa irrisoria.

 

Io ho avuto un problema simile con l' auto, ho preferito pagare l' assicurazione e poi sospenderla anche se non avevo il veicolo per non perdere la classe di merito e agevolazioni varie, però sono stato avvertito dal mio amico assicuratore.

 

Senatore: forse è un po' esagerato che il barbiere taglia la gola all' assicuratore, ma una rasatina indesiderata gli starebbe bene :mrgreen:

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Lux, ovviamente era solo per dire.

Però, mettiti per un attimo nei panni del mio amico che ha perso una cosa che gli era costata 15 anni per conquistarla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ma dopo solo un anno mi senbra strano che ha perso tutto . C'è l'attestato di rischio , con quel pezzo di carta in mano si va da un 'altra compagnia e si stipula la polizza mantenedo la stessa classe . 5 anni di tempo .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La validità dell'attestato di rischio è stata portata a 5 anni, ma prima (non ricordo quando) era solo di un anno e se sospendevi la polizza, dovevi riattivarla entro 365 giorni. Se non lo facevi, perdevi polizza, classe di merito e denaro e dovevi ripartire dalla classe 14.

E questo quello che ho detto.

Ora sono 5 anni, prima era uno solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lux, ovviamente era solo per dire.

Però, mettiti per un attimo nei panni del mio amico che ha perso una cosa che gli era costata 15 anni per conquistarla!!!

 

Si, so che è solo per dire; immagino l' arrabbiatura del tuo amico, proprio per questo anche a costo di perdere il cliente, una sforbiciata mal data non guasterebbe ;-)

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti, posso raccontarvi il mio accaduto :da anni ho un beverly intestato a me che usa mio padre. Ho acquistato la mia terza vespa ( in ordine di affetto ) nel 2012, con tutta calma l ho restaurata e quest anno volevo metterla in circolo. Tutte le compagnie online e addirittura l assicurazione che ho da anni sul beverly ( 2^ classe ) volevano farmi partire dalla 18^. Morale sono andato ad un assicurazione e mi ha assicurato la vespa facendomi fare un foglio che per 4 anni non ha circolato e addirittura mi ha fatto il Bersani in 2^ classe. Tot 170 euro e si può bloccare. Credo che gli assicuratori ci provano sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti, ................................

................................................................................................. Credo che gli assicuratori ci provano sempre

 

E' proprio così...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Questo è poco ma sicuro!!!:evil::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Voglio riportarvi due esperienze avute con gli assicuratori in famiglia

 

La prima mi riguarda direttamente

All'acquisto della mia prima, ed attuale, auto, ho sfruttato l'amicizia tra mio padre ed il nostro, oramai EX, assicuratore, dove avevamo tutte le polizze di casa, per farmi dare dei consigli

Volevo intestarmi la vettura, sia per risponderne direttamente senza dover passare da mio padre, sia per "scalare" qualche classe fin da subito

Mio padre aveva assicurata da loro una vettura pari cc (1800) e pari cv (116) e mi disse che entrando con lui avrei speso un X, non male considerando tutto ma adesso non ricordo le cifre precise, ed abbiamo chiesto più volte conferme prima di procedere

Il giorno della stipulazione della polizza mi ha sparato 300 carte in più

Morale della favola?

Sono passato a vittoria l'anno dopo e nonostante nel frattempo avessi installato ganzio traino ed impianto GPL ho pagato circa 200 euro in meno

Inutile dire che abbiamo spostato tutto con loro

 

La seconda riguarda mio zio, 3 mezzi assicurati con la stessa compagnia dove lavorava un suo ex compagno di classe, un anno non rinnovò la polizza della sua 500 (storica) ferma in garage e rimase fregato in modo simile a quanto detto sopra

Per 3 volte era andato in sede per rinnovare le altre polizze, mai un cenno a questa possibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...