Vai al contenuto


voglio modificare la mia biancospino 50


oraziomax
 Share

Recommended Posts

salve a tutti . volevo chiedervi un consiglio ho una vespa biancospino 50 special restaurata sia motore e telaio da pochi mesi , con un 75 dr . ora la vorrei modificarla per avere un po piu forza in 2 e ke mi posso allontanare un pokino per lunghe scampagnate in estate con la morosa senza ke faccio sofrire il motore . non mi importa della velocita.

cosa mi consigliate ? io vorrei mettere un bel 102 pero non so se devo mettere il dr o polini o mallossi . mi date una mano sulla configurazione del motore grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti . volevo chiedervi un consiglio ho una vespa biancospino 50 special restaurata sia motore e telaio da pochi mesi , con un 75 dr . ora la vorrei modificarla per avere un po piu forza in 2 e ke mi posso allontanare un pokino per lunghe scampagnate in estate con la morosa senza ke faccio sofrire il motore . non mi importa della velocita.

cosa mi consigliate ? io vorrei mettere un bel 102 pero non so se devo mettere il dr o polini o mallossi . mi date una mano sulla configurazione del motore grazie .

 

a prescindere dalla irregolarità del mezzo, per quello che chiedi, se gui quanto ha detto Tiasacrileni.

Se vuoi qualche ulteriore km in più, monta una sito siluro

 

un 102 maggiormente performante rispettoal DR è il polini, ma costa 2 volte e mezzo il DR.

Link al commento
Condividi su altri siti

in 2 puoi andare sono circa 75 € di verbale .mentre se guida un minorenne sono verbale più il fermo amministrativo per 60 gg

 

ma sei sicuro che andando in due si rischia "solo" la multa?... mi sembra srano... neanche punti patente??

Link al commento
Condividi su altri siti

...no niente punti. Cmq confermo in due non ci si può andare, anche se ormai è consuetudine andare un due sul 50... che siano minorenni, maggiorenni o che ci sia o meno l'omologazione. Certo il discorso cambia, al di là della contravvenzione, se si hai un sinistro (in questo caso si fanno i dovuti scongiuri :rulez:). Ormai le assicurazioni si attaccano a tutto ed in questo caso ci vanno a nozze!! Ipotizziamo che si trova la classica vecchietta rintronata nel mezzo di strada e la urti con lo specchietto...diciamo che sono cazzi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dite che è possibile omologare una vespa 50 per due? a parte che con una 50 originale in due sei fermo...

poi oggi per le vespe è già tanto che sono omologate per uno...

Modificato da Vespe
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei sicuro che andando in due si rischia "solo" la multa?... mi sembra srano... neanche punti patente??

si sono sicuro lavoro per la polizia stradale ( non sono poliziotto)abbiamo controllato sul codice della strada in loro dotazione...

i punti te li tolgono se non indossi il casco o eccesso di velocità...

Modificato da vespista83
Link al commento
Condividi su altri siti

...no niente punti. Cmq confermo in due non ci si può andare, anche se ormai è consuetudine andare un due sul 50... che siano minorenni, maggiorenni o che ci sia o meno l'omologazione. Certo il discorso cambia, al di là della contravvenzione, se si hai un sinistro (in questo caso si fanno i dovuti scongiuri :rulez:). Ormai le assicurazioni si attaccano a tutto ed in questo caso ci vanno a nozze!! Ipotizziamo che si trova la classica vecchietta rintronata nel mezzo di strada e la urti con lo specchietto...diciamo che sono cazzi!!!

 

in 2 su un ciclomotore si puo' andare SE e SOLO SE l'omologazione originaria di quel mezzo prevede conducente + passeggero.

La vespa con le marce è omologata per il solo conducente.

 

Uno scarabeo 50, dopo un certo anno, (probabile il 2000 come dice Mincio) permette di andare in 2.

 

certo che il summenzionato scarabeo, in caso di sinistro, dovrebbe fare al max i 45 km/hr.................

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti.. tutti praticamente sono in due sui cinquantini, anche non omologati per due,minorenni, e delle volte anche senza casco..

Io ho quasi sempre girato in due.. ( casco in testa sempre! ) anche al passeggero.. mai avuto problemi con le forze dell'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti.. tutti praticamente sono in due sui cinquantini, anche non omologati per due,minorenni, e delle volte anche senza casco..

Io ho quasi sempre girato in due.. ( casco in testa sempre! ) anche al passeggero.. mai avuto problemi con le forze dell'ordine.

 

sì, forse con le vespe si lascia correre, d'altronde ci si andava in tre anni fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie raga per le risposte. e rispondo ke a me gia mi hanno fermato 3 volte questa estate a napoli in due. premetto ke io e la mia morosa siamo adulti io 35 e lei 29 anni e cascati. non mi anno fatto storie ke eravamo in due sul ciclomotore mi hanno kiesto assicurazione e libretto con colaudo effetuato, pero ultima patuglia mi ha chiesto di aprire il vano motore e se la vespa era elaborata perke essendo ke ho una marmitta senza lana vetro (cioe senza silenziatore ) sintivano il rumore piu aperto io gli ho detto essendo ke ho messo i pezzi originali la marmitta si era bucata perke era vecchia e non me ne sono accorto. pero non so se ci hanno creduto pero mi e andata bene . ciao vesparella te di quale zona sei ? poi volevo chiedervi ai guru della vespa mi date una configurazione per la vespetta ? grazie

Modificato da oraziomax
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la usi prettamente in due, non superate i 2 quintali di peso, i tragitti non sono montuosi e non vuoi fare rumore puoi montare un 102 dr, campana 22/63, carburatore 19, marmitta siluro, travasi raccordati e albero anticipato.

 

Se vuoi qualcosa di più reattivo stessa configurazione con 24/72 di campana.

 

Se vuoi spendere qualcosa in più monta un 102 polini, oppure un 115 malossi o polini che hanno un po più di coppia a causa della cubatura maggiore e della fasatura leggermente più bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie raga per le risposte. e rispondo ke a me gia mi hanno fermato 3 volte questa estate a napoli in due. premetto ke io e la mia morosa siamo adulti io 35 e lei 29 anni e cascati. non mi anno fatto storie ke eravamo in due sul ciclomotore mi hanno kiesto assicurazione e libretto con colaudo effetuato, pero ultima patuglia mi ha chiesto di aprire il vano motore e se la vespa era elaborata perke essendo ke ho una marmitta senza lana vetro (cioe senza silenziatore ) sintivano il rumore piu aperto io gli ho detto essendo ke ho messo i pezzi originali la marmitta si era bucata perke era vecchia e non me ne sono accorto. pero non so se ci hanno creduto pero mi e andata bene . ciao vesparella te di quale zona sei ? poi volevo chiedervi ai guru della vespa mi date una configurazione per la vespetta ? grazie

3 volte in estate? da me 0 volte in 1 anno e mezzo... :orrore: e dopo che hai aperto il vano motore? per verificare che sia effettivamente un 50, dovresti smontare, e misurare il diametro.. una volta aperto il vano motore, che hanno fatto? e che marmitta montavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma voi pensate ancora che le F.d.O. non si accorgano se un motore è elaborato?

secondo voi non hanno mai avuto tra le mani un motore?

 

Suvvvvvvvvvvvvvvvvvviaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

 

Poi se chiudono un occhio è un altro discorso ma, anche per i non esperti, basta mettere il piede sulla pedalina e dare 1/2 calcio per sentire se il motore è normale o no

Link al commento
Condividi su altri siti

3 volte in estate? da me 0 volte in 1 anno e mezzo... :orrore: e dopo che hai aperto il vano motore? per verificare che sia effettivamente un 50, dovresti smontare, e misurare il diametro.. una volta aperto il vano motore, che hanno fatto? e che marmitta montavi?

ciao ciro . credo ke mi hanno fatto aprire il vano motore per vedere la cuffia di plastica. la marmitta e una padellino credo della sito. il fatto ke questa estate con la vespetta mi sono un po allontanato dal mio paese con la morosa . allora tornando al argomento modificare il motore, prendo il polini 102 ho visto ke ce ne sono 2 tipi uno con rasamento sotto la testata e un altro no . questi sono i due link il primo dalla foto ha spessore sotto la testata http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-POLINI-VESPA-50-R-SPECIAL-PK-102-D-55-/360364480262?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item53e7659706 e altro no http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-POLINI-VESPA-50-R-SPECIAL-PK-102-D-55-/360364480262?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item53e7659706 ho sono la stessa cosa ? a dimenticavo il malossi e piu performante del polini ?scusatemi ma sono ancora un diletante sui motori grazie.

Modificato da oraziomax
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...