Vai al contenuto


Come regolare aria motore su px??


Mirosi86
 Share

Recommended Posts

intendi forse dire la degolazione del flusso di minimo? si, è una bella noia..ricordo di aver visto qualcuno che ha modificato una chiave aperta di 7 qui su questo forum, ma non ricordo assolutamente in che occasione. Prova a fare una ricerca

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a fare questa ricerca e ved se trovi la modifica.

 

Ma per quale motivo vuoi cambiare la regolazione? è giustificabile se hai fatto importanti interventi, altrimenti non dovrebbe essere necessario.

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché son passato ad un 150 originale.. E ovviamente ho cambiato tutti i relativi getti come da carburatore 150.. Ma ora mi tocca portare la vite a due giri perché si sente che nn è lineare..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Perché son passato ad un 150 originale.. E ovviamente ho cambiato tutti i relativi getti come da carburatore 150.. Ma ora mi tocca portare la vite a due giri perché si sente che nn è lineare..

 

Che carburatore hai un dellorto o uno spaco? La vite e di ottone?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel poco che ne so i dell'orto han la classica vite a taglio mentre gli spaco il dadino da 7 lungo, il filetto é diverso quindi non son intercambiabili, comunque di solito si usa tagliare il dadino spaco all'altezza dell'esagono interno e fargli un intaglio per il cacciavite in modo da semplificare la regolazione

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle viti sono fatte per essere regolate da una chiave nei motore con avviamento elettrico, trovo improbabile riuscire con un cacciavite, anche se si fa un intaglio, a risolvere.

 

Se hai un po di ingegno devi riuscire a creare una chiave da te. l'avevo vista da qualche parte, ma ripeto non ricordo dove, prova a cercare o apri un post specifico, magari attirerai l'attenzione di qualcuno che ha già provveduto.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

serve la chiave da 7 in latta della serie originale vespa la pieghi come vuoi la stringi e la accorci e come detto 1/8° di giro alla volta.... dopo un'oretta hai 2,5 giri.... fai prima altrimenti a sollevare il carburatore smontandolo... ma ha i prigionieri a brucola ed il mix, quindi non è facile neanche lui in vero...

Link al commento
Condividi su altri siti

intendi forse dire la degolazione del flusso di minimo? si, è una bella noia..ricordo di aver visto qualcuno che ha modificato una chiave aperta di 7 qui su questo forum, ma non ricordo assolutamente in che occasione. Prova a fare una ricerca

N.

 

questo?

http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/37161-ho-creato-un-attrezzo?p=1004190#post1004190

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai in ferramenta compra una chiave da 7 e te la fai spezzare a metà. Solitamente costa 70 centesimi a 3 Euro per una Beta.

Io ho fatto così, operi tranquillamente e giri quello che vuoi dietro il carburatore Spaco Lic Dell'Orto. Basta solo essere pazienti, nulla più.

Fai con il pennarello un segno sulla parte esagonale di faccia a te così la usi per raffronto di chiusura. ;-)

Modificato da geny
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Secondo te quanti centimetri di lunghezza dovrei lasciare?

Non ti fare troppi problemi, solitamente le misure 6 e 7 sono poco grandi di attaccatura asta, quindi divisa a metà (solitamente inglese da una parte e esagonale completa dall'altra) vanno bene. Ad ogni modo da 3cm a 4cm è perfetta, se viene 3,5cm ok uguale. Mal che vada se è troppo lunga ti prendi una tronchesina e togli il di più una volta che te la sei fatta spezzare. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè spezzarla? Io ho preso una chiave da 7 e l'ho piegata semplicemente a mano tenendola ferma nella morsa quanto basta per poterla utilizzare. Come dice Poeta, a un quarto di giro alla volta, pian pianino si regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...