Vai al contenuto



Contagiri Digitale SIP per tutti !


otrebor
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 252
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

se "l' esperto a pagamento" ha lasciato il filo marrone sfilacciato non credo sia colpa di ciccio88p, perchè appunto il lavoro non è stato fatto da lui!!

Già. Ma è ciccio a dirlo, e nessun altro. E comunque questo non lo solleva dalle sue responsabilità come venditore.

 

che prima della vendita funzionasse mi sembra plausibile... quel filo malconcio può benissimo aver smesso di funzionare anche solo avendolo mosso con le mani durante il montaggio!!!

Che funzionasse prima della vendita l'abbiamo visto tutti, ma non vuol dire nulla. Quello che si vede nelle foto è un oggetto manomesso in maniera approssimativa e per niente efficace, anzi probabilmente dannosa.

 

capisco che siamo tutti un pò prevenuti.. ma fra di noi!!!

Veramente, proprio per il fatto che siamo "tra di noi" si tende a fidarsi maggiormente di quanto si farebbe ad esempio su eBay o Subito, e per lo stesso motivo andrebbe privilegiato l'aspetto morale della transazione rispetto a quello venale o tecnico.

 

 

confido nella buona fede dei vespisti di questo forum... secondo me si risolverà tutto!:lol:

Mah.. buona fede, forse (ma il dubbio è sempre più forte). Buona volontà assolutamente no.

 

l'ha avvicinato il cavo marrone a quello candela e non mi pare che sia il filo grigio!

Ma lo ha fatto perché lo strumento non funzionava come previsto.

 

guarda io non ho fregato nessuno, sinceramente sto a posto moralmente perchè era funzionante..era ancora montato sulla mia vespa il giorno prima di spedirlo e non dava cenni di malfunzionamento...detto ciò non mi interessa cosa volete credere, ho venduto a pippo90 un cilindro m1x usato pari al nuovo certo che è rimasto più che contento...

E questo cosa proverebbe? Forse solo che non sventri tutto quello che ti passa per le mani e poi decidi di rivendere...

 

Sì, la cosa è già risolta: bigtop90 se l'è presa nel culo :cry: ha uno strumento che per ora può usare come soprammobile e se gli va MOLTO BENE riesce a ripristinarlo.

In una vendita tra privati di oggetti usati, che vuoi fare?

Una volta pagato e ricevuto l' oggetto, è FINITA, tutto il resto è rumore di fondo.

Non posso che quotarti. A meno che ciccio, per provare la sua buona fede, non accetti di dividere con bigtop la rimessa restituendogli metà del prezzo pagato. In tal caso non potrei fare altro che complimentarmi con lui e fargli tanto di cappello, oltre a rimangiarmi sospetti e commenti negativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma mi pare che in questa discussione si stiano scaldando più delle persone che non centrano nulla che non i diretti interessati ...

 

Ci diamo un taglio e smettiamo con questo OT che sta mandando in vacca una discussione interessante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originariamente inviato da bigtop90

<io a dir la verità in preda alla disperazione ho provato a avvicinare il cavo marrone al cavo candela..il risultato è stato che si è spenta la vespa.. >

l'ha avvicinato il cavo marrone a quello candela e non mi pare che sia il filo grigio!

Allora, ci sono 2 possibilità:

1) ha fatto contatto elettrico facendo toccare il rame dei cavi marrone SIP e il cavo della candela: ha chiaramente bruciato tutto

2) ha avvicinato il cavo marrone SIP al cavo candela: non c’è ragione di credere che così facendo possa aver bruciato alcun che poiché c’è un altro contagiri Koso (costruttore fisico del contagiri SIP) per cui è espressamente previsto che si avvolga con 5 o 6 spire un cavo intorno al cavo candela e si porti questo cavo al manubrio e poi collegato al cavo contagiri (questo cavo avvolto a spirale funziona da antenna)

guarda io non ho fregato nessuno, sinceramente sto a posto moralmente perchè era funzionante..era ancora montato sulla mia vespa il giorno prima di spedirlo e non dava cenni di malfunzionamento...

Non ho nessun problema a crederti.

Rimane il fatto di fondo che, rispetto a chi ti ha aperto e riparato il tuo contagiri SIP, NESSUNO può dire che guai/danni abbia causato con la sua riparazione: è possibilissimo che riparando la funzione contagiri saldando il cavo rosso (piuttosto che un altro cavo) abbia scaldato troppo dei componenti lì vicino e danneggiandoli, magari non da non funzionare subito, ma dopo qualche giorno e/o dopo qualche scossone (normalissimo) preso durante la spedizione (quando sta sulla vespa prende scossoni peggiori).

Quindi: sì ti credo che quando l’ hai spedito funzionasse perfettamente.

È pur vero che NESSUNO può dare garanzie rispetto ai danni latenti che il riparatore possa aver causato.

Garanzia che invece ti dà il costruttore/venditore: se ti arrivasse un contakm/contagiri SIP direttamente da SIP, e dopo un paio di giorni non ti funziona, tu lo rispedisci, te lo riparano, te lo rispediscono, la garanzia di SIP sulla riparazione C’È e come, nel senso che se dopo essere stato riparato, tu lo installi e dopo un paio di giorni non ti funziona più, tu glielo rispedisci e SIP rifà la riparazione poiché, EVIDENTEMENTE, la 1ª riparazione non è andata a buon fine.

Rimane il fatto che strumentazioni elettroniche NON vanno compravendute tra privati poiché tra privati su strumenti di 2ª mano non c’è garanzia, non c’è sostituzione, non c’è riparazione, i quali <fatti> valgono MOLTO di più (pensa alla sostituzione totale con uno strumento nuovo) delle poche decine di € <risparmiate> comprando l’ usato (invece che il nuovo da negozio).

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma mi pare che in questa discussione si stiano scaldando più delle persone che non centrano nulla che non i diretti interessati ...

 

Ci diamo un taglio e smettiamo con questo OT che sta mandando in vacca una discussione interessante?

Scusa eh, ma a me sapere che uno degli utenti di questo forum ci ha rimesso 90 euro per un acquisto in cui si è fidato di un altro utente di questo forum,e che forse quest'ultimo non era proprio in perfetta buona fede, sembra un motivo più che sufficiente a giustificare un pò di fervore (ci potevo essere io al posto di bigtop) e una momentanea digressione rispetto all'argomento principale.

 

A te invece evidentemente sembra più indicato fare finta di nulla... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già. Ma è ciccio a dirlo, e nessun altro. E comunque questo non lo solleva dalle sue responsabilità come venditore.

 

 

Che funzionasse prima della vendita l'abbiamo visto tutti, ma non vuol dire nulla. Quello che si vede nelle foto è un oggetto manomesso in maniera approssimativa e per niente efficace, anzi probabilmente dannosa.

 

 

Veramente, proprio per il fatto che siamo "tra di noi" si tende a fidarsi maggiormente di quanto si farebbe ad esempio su eBay o Subito, e per lo stesso motivo andrebbe privilegiato l'aspetto morale della transazione rispetto a quello venale o tecnico.

 

 

 

Mah.. buona fede, forse (ma il dubbio è sempre più forte). Buona volontà assolutamente no.

 

 

Ma lo ha fatto perché lo strumento non funzionava come previsto.

 

 

E questo cosa proverebbe? Forse solo che non sventri tutto quello che ti passa per le mani e poi decidi di rivendere...

 

 

Non posso che quotarti. A meno che ciccio, per provare la sua buona fede, non accetti di dividere con bigtop la rimessa restituendogli metà del prezzo pagato. In tal caso non potrei fare altro che complimentarmi con lui e fargli tanto di cappello, oltre a rimangiarmi sospetti e commenti negativi.

 

santo151 non vorrei essere frainteso.... nella tue parole leggo una certa acredine nei miei confronti... forse mi sbaglio.. io ho scritto due parole giusto perchè ho acquistato da ciccio e sono rimasto più che contento, prima di tutto per la correttezza che mi ha riservato!! per questo penso di conoscerlo meglio di chi si limita a sparare sentenze come fosse uno sport senza aver mai neanche parlato con una porsona!!

detto questo voglio precisare che le mie erano considerazioni personalissime.. mi dispiace per bigtop... (90 euro sò soldi) e spero che riesca ad aggiustarlo!!!

non voglio giustificare il suo comportamento ma concedetemi quantomeno di pensare che lo abbia fatto in buona fede...

detto questo mi ritiro dalla discussione (perchè non mi riguarda) e chiedo scusa per aver contribuito all' OT!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'appoggio ragazzi!vi farò sapere più avanti se riesco a recuperarlo...

Di niente :ciao:

Purtroppo con il solo nostro appoggio ci fai ben poco :mavieni:

Armati di saldatore piccolo (sui 30 W) con punta sottile, ispeziona bene la pista relativa al cavo marrone ed esamina il circuito stampato dai due lati, guarda i componenti lì intorno e speriamo bene :ok:

Posterò le foto appena monterò il mio: ho sospeso l' assicurazione proprio oggi (per il periodo invernale), ne approfitto per fare lavoretti vari, incluso installazione contagiri SIP.

altrimenti pazienza..ne comprerò uno nuovo

Almeno, con strumento nuovo direttamente da SIP, al minimo problema, glielo rispedisci e poi sono cazz... ...ehhmmm... ...sono casi loro :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho scritto due parole giusto perchè ho acquistato da ciccio e sono rimasto più che contento, prima di tutto per la correttezza che mi ha riservato!! per questo penso di conoscerlo meglio di chi si limita a sparare sentenze come fosse uno sport senza aver mai neanche parlato con una porsona!!

Pippo, nessuno (quanto meno non io) mi permetto di dare/emettere giudizi nei confronti di ciccio88p come persona.

Ho sicuramente commentato QUELL' EVENTO SPECIFICO accaduto con il contagiri SIP, poiché (come ha detto sopra Santo151) essendo tutti noi utenti del forum, tendiamo a fidarci l' uno dell' altro e pertanto avrei potuto essere io ad aver comprato un delicato strumento elettronico che è stato <manomesso>/riparato/saldato da un fantomatico esperto e poi, per svariati motivi, non ha tutte le funzioni dichiarate.

Premesso questo: che una persona si comporti ottimamente in 9 transazioni, ciò non è una garanzia che alla 10ª transazione (o chissà quando nel futuro) si comporti sempre allo stesso modo.

Se hai avuto ottimi rapporti con ciccio88p, ciò non vuol dire che per ciccio889p sia impossibile commettere <cazzate> (...non sto dicendo che lo sia in QUESTO caso, ma tant'è...) in futuro :mavieni:

Fare cazzate può capitare anche a me, e ciò non vuol dire che io vada in giro commettendo costantemente e continuamente cazzate :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

santo151 non vorrei essere frainteso.... nella tue parole leggo una certa acredine nei miei confronti... forse mi sbaglio..

Leva il forse: ti sbagli, e pure di grosso! Come potrei avere acredine verso di te se non ti conosco e non ho avuto ancora niente a che fare con te? Ma figurati!! No, no amico mio... ho solo risposto alle tue considerazioni (e a quelle di altri) con le mie constatazioni. Nient'altro.

 

Stesso dicasi per quanto riguarda ciccio. Prima di ieri non posso dire di aver avuto una brutta impressione di lui, anzi: ho perfino provato a comprare da lui una coppia di cerchi cromati!

 

Il mio primo post di questo OT voleva proprio spingere entrambi ciccio e bigtop a trovare insieme e in privato un accordo per risolvere la questione senza ledere l'immagine di nessuno, e perfino dopo le prime notizie sulla "riparazione" dello strumento, la mia richiesta di spiegazioni voleva innanzitutto dare la possibilità a ciccio di chiarire la sua posizione e dissolvere ogni dubbio (anche se poi non lo ha fatto). Questo perché non potevo avere (e ancora non ho, nonostante tutto) assolutamente nulla contro di lui.

 

Certo tra omissioni, recriminazioni e tono generale usato nel successivo scambio di battute, il buon ciccio non ha dipinto un bel quadro di sé, e se rimane sulla sua posizione e non fa nulla per venire incontro o almeno scusarsi con bigtop, sarà MOLTO difficile che riesca a vendermi qualcosa in futuro... :roll:

 

E con questo, visto che ho già abbondantemente espresso il mio pensiero al riguardo, termino il mio OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

... quel filo malconcio può benissimo aver smesso di funzionare anoche solo avendolo mosso con le mani durante il montaggio!!!

 

Oppuere durante lo Smontaggio ;-)

 

.....ho perfino provato a comprare da lui una coppia di cerchi cromati!

 

Se mi fai un buco nel contagiri ti regalo i miei :mrgreen: (tolti per la disperazione) :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

OT - cerchi

Perchè sono come le uova, fragili e fatti col Qulo.

Comprati nuovi, appena montati ad uno dei 2 si sono spanate 2 viti su 5, così le ho sostituite tutte con dei dadi+bulloni in inox, e vabbè....

I primi 3 mesi che li avevo li avrò smontati almeno 5-6 volte tra anteriore e posteriore, perchè al primo sassolino si storgevano e la vespa iniziava a vibrare, quindi li toglievo, li montavo sul tornio e con un comparatore gli ridavo forma giusta, poi mi son stufato, ho finito il posteriore che girava storto, e li ho tolti entrambi e lasciati in garage per alcuni mesi, finchè non mi cadde l'occhio su alcuni puntini di ruggine su uno di essi, lo presi in mano e... Sorpresa, l'altro lato era pieno di punti di ruggine, e suo fratello era grossomodo nelle stesse condizioni :rabbia:

Li ho smontati giusto per vedere l'interno se caso mai fossero stati pieni d'acqua, no, l'interno è perfetto. :testate:

Quindi li ho messi da parte ed ho preso dei cerchi normali, costano di meno e vanno meglio.

ruggine.jpg

ruggine (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

OT - cerchi

Perchè sono come le uova, fragili e fatti col Qulo.

Vedo!! :orrore:

 

Quindi li ho messi da parte ed ho preso dei cerchi normali, costano di meno e vanno meglio.

Ok. Come non detto... 150 euro risparmiati.

 

Ora smetto di inquinare qui e vado a cercare info su come riverniciare ammodino i miei, che cominciano a mostrare i segni del tempo.

 

Ah, e un pò di ruggine (ma solo all'interno, però!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Leva il forse: ti sbagli, e pure di grosso! Come potrei avere acredine verso di te se non ti conosco e non ho avuto ancora niente a che fare con te? Ma figurati!! No, no amico mio... ho solo risposto alle tue considerazioni (e a quelle di altri) con le mie constatazioni. Nient'altro.

 

Stesso dicasi per quanto riguarda ciccio. Prima di ieri non posso dire di aver avuto una brutta impressione di lui, anzi: ho perfino provato a comprare da lui una coppia di cerchi cromati!

 

Il mio primo post di questo OT voleva proprio spingere entrambi ciccio e bigtop a trovare insieme e in privato un accordo per risolvere la questione senza ledere l'immagine di nessuno, e perfino dopo le prime notizie sulla "riparazione" dello strumento, la mia richiesta di spiegazioni voleva innanzitutto dare la possibilità a ciccio di chiarire la sua posizione e dissolvere ogni dubbio (anche se poi non lo ha fatto). Questo perché non potevo avere (e ancora non ho, nonostante tutto) assolutamente nulla contro di lui.

 

Certo tra omissioni, recriminazioni e tono generale usato nel successivo scambio di battute, il buon ciccio non ha dipinto un bel quadro di sé, e se rimane sulla sua posizione e non fa nulla per venire incontro o almeno scusarsi con bigtop, sarà MOLTO difficile che riesca a vendermi qualcosa in futuro... :roll:

 

E con questo, visto che ho già abbondantemente espresso il mio pensiero al riguardo, termino il mio OT.

 

mi fa piacere che ci siamo chiariti... spesso sui forum si fraintende ciò che si legge!!

adesso speriamo quantomeno che bigtop riesca a ripararlo!!

ciao e buona vespa a tutti!!;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
esiste anche questo....

NEU Spannungswandler voltage converter 6/12V auf 12/24V bei eBay.de: Reisemobil- Caravan-Teile (endet 14.10.10 21:07:21 MESZ)

 

non economico... ma per alimentare qualche utenza a 12V con impianto a 6V dovrebbe funzionare

 

 

ma con questo riuscirei ad alimentare il contagiri contachilometri SIP per 50 special?? Non riesco a capire quanti Ampere assorba

 

questo per capirci

http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/rev+counterspeedometer+sip+_50000300

 

 

Grazie a chi mi rispondera'

 

 

:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con questo riuscirei ad alimentare il contagiri contachilometri SIP per 50 special?? Non riesco a capire quanti Ampere assorba

questo per capirci

http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/rev+counterspeedometer+sip+_50000300

> Non riesco a capire quanti Ampere assorba

Perché ti <fissi> sull' assorbiento dello strumento?!?!?!? E' uno strumento digitale, assorbirà pochissimo, neanche come la lampadina di posizione.

Il <problema> è che funziona a 12 V AC/DC (o in alternata o in continua).

Mi risulta che i 50ini abbiano l' impianto a 6 V AC NON regolato, vale a dire che i 6 V AC sono solo NOMINALI, in realtà all' aumentare dei giri aumenta pure il valore della tensione AC.

Se proprio si volesse montare quel contakm/contqagiri digitale, bisogna comprare il duplicatore di tensione DC/DC segnalato sopra, a cui bisogna mettere a monte un ponte di graetz ed idoneo condensatore (giusto per avere una raddrizzata/stabilizzata (e per sicurezza gli metterei pure un limitatore di picco a 12 V MAX, cioé uno zener bidirezionale)) e a valle del quale bisogna mettere un circuito integrato regolatore di tensione (che dia in uscita 12 V DC) affinché al contakm/contagiri digitale non arrivino MAI più di 12 V DC, altrimenti lo facciamo esplodere alla prima accelerata :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!!!! chiarissimo...troppo difficile per me.....penso che metterò il tappo nero e niente contachilometri))

Eh, lo so... ...purtroppo le vespe "antiche", per il fatto di avere la tensione in uscita NON regolata, si portano dietro il problema che NON è possibile installare <TAL QUALE> qualsiasi elettronica moderna, sono un problema anche le lampadine che tendono a bruciarsi abbastanza di frequente, oltre che essere fioche al minimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Da quello che ho potuto capire e vedere su SIP, scooter center, Tonazzo e altri il contakm su sprint/rally viene fornito con un "regolatore" di tensione il quale dovrebbe già farlo funzionare correttamente; il punto è che non si capisce se fa da 6v ac a 12v dc o se fa 12v ac a 12 v dc o cos'altro.

Più che altro per capire se devo fare qualcos'altro, grazie a tutti ,ciao

 

SCOOTER CENTER Tacho/Drehzahlmesser -SIP (KOSO)- Vespa Rally, Sprint, PV 125 - Dein Klassische Roller-Shop fr Tuning, Ersatzteile, Zubehr & Customising

 

Rev Counter/Speedometer SIP | SIP-Scootershop.com

 

Black Box SIP for SIP rev | SIP-Scootershop.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ho bisogno di un aiutino, ho montato il contachilometri sip modello nuovo e vorrei sapere come setallo ad esempio l'ora e tutto il resto il manuale di istruzioni e in inglese e in tedesco, chiedo se c'è qualcuno che lo ha tradotto in italiano? E se mi potreste l'incarico grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
MODERATOR
Ho bisogno di un aiutino, ho montato il contachilometri sip modello nuovo e vorrei sapere come setallo ad esempio l'ora e tutto il resto il manuale di istruzioni e in inglese e in tedesco, chiedo se c'è qualcuno che lo ha tradotto in italiano? E se mi potreste l'incarico grazie.

 

Hai preso questo? http://www.sip-scootershop.com/it/products/contagiri++contachilometri+_50000520

 

Cosa comprende la confezione (regolatore ecc ecc)? Funziona bene?

 

Grazie :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda devo dire che ero molto scettico sul funzionamento addirittura il primo che mi hanno mandato non funzionava ma me l'hanno cambiato senza problemi, che dire si funziona abbastanza bene sono riuscito a setallo e devo dire che anche preciso come il gps solo che si deve giocare con la circonferenza della ruota...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...