Vai al contenuto



Inizio restauro vespa 90


elwally
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 373
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

wow!!! che pulita...:ok::ok::ok: continua così!!!:ok::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ps ganza la targa inglese :mavieni:

 

 

grazie per i complimenti. non so decidere se, una volta reimmatricolata, lasciare la vecchia targa sullo scudo oppure toglierla :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io la lascerei... è molto suggentiva:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io la lascerei... è molto suggentiva:ok:

 

sono anch'io di quell'idea, anche perche' personalmente e' un bel ricordo. di sicuro pero' non andra' bene se dovessi decidere di iscriverla a FMI o ASI... (che dovro' di sicuro fare se voglio viaggiare in lombardia)

 

unica alternativa sarebbe quella di riportare la vespa con me in inghilterra una volta ogni tanto per farle fare la revisione la', e lasciare la sua targa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti bellissima!!:ok:

Ottimo lavoro, la targa sullo scudo io la manterrei, poi, se hai la possibilità di tenere i doc inglesi, la lascerei proprio così... rabbrividisco a immaginarla con targa nuova europea:azz:

Per la questione dei dati identificativi, potresti chiedere alla piaggio, quelli che si trovano in rete,a cui ho fatto riferimento anchio possono essere parzialmente incorretti, come sembra in questo caso.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti bellissima!!:ok:

 

Per la questione dei dati identificativi, potresti chiedere alla piaggio,

:ciao:

 

 

Grazie 1000 per i complimenti a tutti.

 

Non avevo pensato di chiedere direttamente alla Piaggio, ma mi pare una buona idea. Per chi l'ha fatto prima: c'e' un nome, o un ufficio da contattare?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i complimenti. non so decidere se, una volta reimmatricolata, lasciare la vecchia targa sullo scudo oppure toglierla :mah:

 

spero vivamente di sbagliarmi ma penso tu debba rimuoverla,perchè la targa è un bè,riconoscimento,sarebbe in contrasto con la nuova targa.....portarla ogni tanto in Inghilterra penso ti costerebbe troppo,va bene che è molto suggestiva però il gioco a quel punto non vale la candela,ti consiglio di chiedere a GiPiRaT riguardo la targa!

complimenti per la Vespa comunque :ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un ragionamento che ho fatto anch'io. Ma poi penso che ci sono un Sacco di veicoli che girano con targhe americane esposte a fini decorativi...

Mi preoccupo di piu' per eventuale iscrizione Asi oFmi dove mi pare vogliano la vespa vergine... O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un ragionamento che ho fatto anch'io. Ma poi penso che ci sono un Sacco di veicoli che girano con targhe americane esposte a fini decorativi...

Mi preoccupo di piu' per eventuale iscrizione Asi oFmi dove mi pare vogliano la vespa vergine... O sbaglio?

ora che ci penso un tizio che restaura moto d'epoca nella mia zona ha diverse moto con la targa sul parafango,anche moto dell'epoca bellica....

ASI dovrebbe accettare anche i conservati da quello che sò

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un ragionamento che ho fatto anch'io. Ma poi penso che ci sono un Sacco di veicoli che girano con targhe americane esposte a fini decorativi...

Mi preoccupo di piu' per eventuale iscrizione Asi oFmi dove mi pare vogliano la vespa vergine... O sbaglio?

 

Dovresti porre il quesito ad un commissario FMI o ASI se accettano di iscrivere un veicolo al RS con la targa "verniciata" come nel paese d'origine.

 

Ma tu la vuoi iscrivere ad un RS per reimmatricolarla in Italia come veicolo storico?

Se è gia immatricolata in GB perchè non la immatricoli in Italia come veicolo usato gia circolante in UE? Mi pare che in tal caso non esista la necessità di iscrizione ad un RS, salvo non ti serva per poter circolare con i blocchidella regione Lombardia.

 

In conclusione se non proprio necessario io proverei a tenerla quella targa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti wally! Sta venendo benissimo. Seguo con interesse il restauro conservativo.

Il sottoscocca come è messo?

 

M

 

Grazie dell'incoraggiamento. Il sottoscocca e' coperto da fango durissimo, una patina che ho grattato in parte e che ha conservato la lamiera discretamente. Per tirarla via tutta ci vorra' un bel po' di lavoro e per ora non credo che lo faro'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'incoraggiamento. Il sottoscocca e' coperto da fango durissimo, una patina che ho grattato in parte e che ha conservato la lamiera discretamente. Per tirarla via tutta ci vorra' un bel po' di lavoro e per ora non credo che lo faro'

 

Quella parte prima ammorbidiscila con uno sgrassatore a spruzzo. Quando si "smolla" e si imbeve la togli. Altrimenti se è secca rischi di togliere anche la vernice usando la spatola o la spazzola di ferro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :Ave_2: Signorhood, questa Vespa e' praticamente opera tua...

 

Per sgrassatore dici tipo Chanteclair? E poi? una volta staccata quella patina e trovata la vernice, che ci passo? Lascio com'e'?

 

(p.s. mi sto informando a riguardo di tenere la targa...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, tipo Chanteclair. Lo spruzzi a più riprese facendolo assorbire dalla crosta dura di fango, olio, residui carboniosi e tutto il resto.

Quando è "morbida" la "attacchi" con una spatolina di acciaio togliendo la specie di "argilla morbida" che si crea.

 

Dopo intervieni con lavaggio e se necessario ciffi. In genere quell'impasto protegge bene.

 

Sotto la mia 50R in pratica la pedana era rimasta intatta, 2protetta" proprio da quel miscuglio di sporco.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Altra cosa, sempre per "mantenere" l'effetto conservato dovrai trovare ricambi "debitamente" usati per sostituire quelli mancanti o irrecuperabili.

 

 

allora, e a riguardo di quello che dici: la vespa l'ho comprata senza ruota di scorta, al suo posto c'era il portabollo inglese. sono riuscito pero' a trovare dei cerchi e vorrei mettere su la ruota di scorta.

ieri, dopo lunghe ricerche e dioi aver visto un sacco di 'cancheri' - come si dice qui - che si trovano su internet, riprodotti, ho trovato un portaruota di scorta usato del quale sono stracontento. il dado a farfalla era incriccatissimo e ha ceduto solo dopo 3 applicazioni di svitol e un passaggio sul fornello di casa :lol:

 

mo pero' la vite e' arruginita, come vedete. come mi consigliate di ripulirla per far avvitare bene il dado? spazzola di ferro? o ci devo passare qualcosa?

 

danke!

IMG_0376.jpg

IMG_0377.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io su le viti arrugginite passo la spazzola di ferro togliendo per bene tutta la ruggine

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

prego

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, e a riguardo di quello che dici: la vespa l'ho comprata senza ruota di scorta, al suo posto c'era il portabollo inglese. sono riuscito pero' a trovare dei cerchi e vorrei mettere su la ruota di scorta.

ieri, dopo lunghe ricerche e dioi aver visto un sacco di 'cancheri' - come si dice qui - che si trovano su internet, riprodotti, ho trovato un portaruota di scorta usato del quale sono stracontento. il dado a farfalla era incriccatissimo e ha ceduto solo dopo 3 applicazioni di svitol e un passaggio sul fornello di casa :lol:

 

mo pero' la vite e' arruginita, come vedete. come mi consigliate di ripulirla per far avvitare bene il dado? spazzola di ferro? o ci devo passare qualcosa?

 

danke!

 

Hai gia provato a montare il cerchio da 9"? Dalle foto sembrerebbe il modello per cerchi da 8".

La differenza sta nel diverso diametro del cerchio (bordo) in rilievo dove è fissata la vite e si incastra il foro del cerchione.

Sui cerchi da 9" è più piccolo di quelli da 8".

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...