Vai al contenuto



qual'è stato il primo motorino che avete guidato???


Afry19
 Share

Recommended Posts

Primo mezzo motorizzato è stato il go kart a 5 anni (ancora ricordo la felicità).

Primo motorino a 9 anni appena compiuti Vespa Pk 3 marcie in condizioni pietose. Ruota anteriore superliscia e secca, idem la posteriore, senza freno davanti, decelerava raramente al posteriore, ovviamente impianto elettrico KO, clacson che in base alle buche prese decideva se suonare o no, dovevo tenere la marcia ferma con la mano, perchè se lasciavo il manettino cadeva in 3a, pedivella che sgranava, sella rotta, manopole che dopo mezz'ora di utilizzo avevi le bolle alte 2 metri... ...Ma è stato amore a prima guida! :sbav::mrgreen:

 

Ancora quel Pk giace sotto un telo ormai distrutto a prend acqua e vento. Un giorno di questi lo recupererò (proprietario permettendo) :cry:

 

 

 

Ancora un paio di foto... Io sono da sempre fedele a Lei :mrgreen:

 

http://www.vesparesources.com/attachments/come-eravamo/11760d1203764114-io-11-anni-img017_936.jpg

 

http://www.vesparesources.com/attachments/come-eravamo/11761d1203764072-io-11-anni-img018_101.jpg

 

 

Dovrei rifarmi le stesse foto nello stesso posto oggi! :mrgreen:

 

Quasi quasi domani che son lì...

 

Hai capito il Dex e la sua Rallona, sempre uniti sin da piccoli! :applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

un negrini harward..... una sorta di tubone tipo il califfone.......

poi subito dopo il cba gilera di un altro amico. :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 200 rally, in cortile, di nascosto, non so quanti anni avessi avuto ma credo una decina, facevo fatica a tenerla in piedi, e non sono riuscito ne a partire ne a rimetterla sul cavalletto. Inutile dire che le ho prese di santa ragione ma quanto mi piaceva quella vespa! Ci riprovai l'estate successiva, sempre l'occasione buona, sempre di nascosto, e non riuscii a partire, ma almeno non le presi perchè sono riuscito a rimetterla sul cavalletto senza farmene accorgere. :mrgreen:

L'estate seguente terza occasione, terza puntata, sono riuscito a partire, ma non a fermarmi :azz: ed il parafango ha ancora oggi il segno del cancello, che ovviamente era chiuso :testate: . Che le ho prese lo sapete già. Non l'ho più toccata fino ai 14 anni, poi qualche giro in cortile me lo sono concesso.

Nel frattempo (sempre in cortile) un tubone rizzato a pedali, di colore arancio, ed un cimatti kaiman con il quale mi concedevo qualche uscita nella pineta dietro casa. :mavieni:

 

 

T'avrei menato pure io....:risata::risata::risata::risata::risata::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

 

io esattamente non ricordo...

 

ho avuto a circa 4 anni una autoscontro (si quelle dei baracconi) modificata home made da mio nonno, poi a 6 un kart artigianale con ruote da carrelli e motore minarelli, poi un motorino a tubi...direi garelli o simile con i cerchi in lega..

 

poi...ah dopo è arrivato a 14 anni lo sputer, il phantom f12 blu notte senza scritte, bellissimo..20.000 km senza problemi,...

 

poi un 6/7 d'anni di vuoto, ed è arrivata la Gianna e la Luisa.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

forse il primo primo motorino è l'attuale vespa px 150 che porto...ricordo ancora io avanti con le mani di papà che mettevamo insieme le marce.....non ricordo bene l'età....poi dopo quello sicuro una vespa 50 special bianca...poi qualche frulllatore tipo il mio mitico liberty 50 prima serie....mi portava ovunque

Link al commento
Condividi su altri siti

ah...

 

a 4/5 anni guidavo il mercedes 190 del babbo sulle sue ginocchia...

 

a 10 guidavo da solo con lui a fianco l'altro mercedes che venne dopo...

 

mentre nel '94 con la clio nuova e lui a fianco, in mezzo alla neve...gli abbiamo fuso la guarnizione della testa..:azz:

 

a 21 guidavo in cantiere lo schiacciasassi da 210 q.li (con cui mi sono piantato ...:azz:), il bobkat, il dumper che era mio personale per il cantiere, provai anche ma non era per me l'escavatore.

 

Mi venne anche affidato un manitou, un grosso muletto da cantiere, lo usavo per montare gli appoggi delle travi del viadotto.:mrgreen:

 

 

http://www.centralplanthire.co.uk/3-ton-dumper_1.jpg

 

http://www.workmach.it/public/upped/manitou/manitou_mrt_privilege_1850_2150_2450_3050/manitou_sollevatori_telescopici_rotativi_mrt_3050_al_lavoro_10_600.jpg

 

http://pictures.tractorfan.nl/groot/m/manitou/74167-maniscopic-manitou.jpg

 

PERI Italia, Progetti - Casseforme, Impalcature, Ingegneria - Viadotto ferroviario Crocetta S.Agata, San Giovanni in Persiceto

 

il ponte è proprio quello del mio cantiere, lungo circa 2.2 km, a San Giovanni.:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

bello il falco, assomiglia al peripoli di mia nonna...:ok:

 

bella anche la 50 L...:ok:

 

:ciao:

 

(curiosità, ce li hai ancora il falco e la 50 L? o non sai che fine abbiano fatto???)

il falco l'ho distrutto contro una Mini De Tomaso! :azz: io non mi sono fatto niente, ma quante ne ho prese da mio padre!(ovviamente non voleva lo usassi su strada) :cry:

la 50L purtroppo non c'è più, distrutta pure lei (oggi sarebbe sicuramente recuperabile, ma allora non ne valeva la pena) :-(

ho avuto poi un ciao, ma a 15 anni è arrivata la special e da li in poi sempre vespa! :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima prima volta a 9 anni: Italjet monomarcia Minicross anni 70 (come quello della foto).

Poi 12 anni Boxer Piaggio: di routine in campagna e di "sgarrubbo" e solo occasionalmente in città.

 

La prima Vespa a 13 anni (affittata ad ore) Palermo dal sig. Cusimano (un mito per i vespisti palermitani della prima meta degli anni 70).

Italjet minicross.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Verso 8-9 anni guidavo in campagna dai nonni il mio magnifico Califfo rosso della Atala Rizzato (con papà seduto dietro).... quanto mi piaceva.

 

La prima vespa un hp bianco del 91 di un mio carissimo amico. Beh con questa ci giriamo ancora.

 

Anche con il Califfo ci giro ancora... non riesco proprio a staccarmi dagli affetti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio 1* mezzo motorizzato Cimatti Mini Chic...12 anni e tanta voglia di ...velocità:sbonk:

14 anni vespa 50 special blu cina

16 Malaguti Phantom F12 raffreddamento liquido...maledettamente regalatomi per sostituite la special:azz::azz::azz:

Cimatti_miniChic.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo motorino?

 

Piaggio ciao sc:mrgreen:

Me lo regalò mia zia e mio papà lo portò a casa perchè avevo solo 13 anni.. Mia mamma davanti in macchina, io seduto di dietro a guardare mio papà che impennava.

Impennava sempre il mio babbo.Ha ha ha ha ha che ricordi:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio primo motorino a 14 anni fu un Guzzi Trotter verde pisello come questo. Non credo di avere mai odiato un mezzo con tale intensita' :mrgreen:

Si accendeva quando voleva, arrivava a stento a 30 Km/h, le piccole pendenze erano un dramma, ogni 10 km dovevo fermarmi perche' diventava rovente. Per mesi fui lo zimbello della compagnia, poi mossi a compassione la mia carissima nonna che mi acquisto' un nuovissimo Ciao PX rosso arancio (come la mia attuale ET3).

Due anni dopo venne una 50 Special usata, e a 20 acquistai in societa' con mio fratello un ET3 supertamarrata come usava ai tempi :mrgreen: (venne rottamata con la legge sull'obbligatorieta' del casco...:azz:)

Link al commento
Condividi su altri siti

...io una 50L di mio nonno quando avevo 12 anni,ferma da non so quanto tempo,mi ricordo che aveva quell'odore di miscela vecchia,l'ho spinta penso per mezzo km in un campo,premetto che non avevo pulito ne carburatore ne candela,ero stremato,ormai sputavo il cuore ma alla fine e' partita,non potete immaginare il mio stato d'animo quando ho sentito il primo scoppio di quel 75 dr fermo da anni,un fumo e una puzza!!! Le vespe...le VESPE quelle vere non muoiono mai!!!

Invece a 14 anni una 50R di mia mamma e che posseggo tutt'ora! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio primo mezzo è stato 10 anni fa che ne avevo 7 (anni) il piaggio bravo che mi era stato regalato da mio zio poi a 10 anni lo venduto perchè non avevo il garage, a 12 anni mio fratello mi faceva guidare il suo scooter a 14 anni lo scooter era diventato mio e poi il giorno del mio compleanno (16 anni) mio papà mi ha regalato la special e non la voglio cambiare per nessun altra cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

cappero tenuta molto bene come vernicie nonostante gli anni! la mia pur essendo dell'86 era in mano a degli animali ed è tutta cocci e graffi....

 

Beh, basta lavarla il meno possibile e ruggine non ne fa, inoltre meno la sfreghi meno la consumi.... Poi è chiaro che i graffi li ha anche lei, ha quasi 40anni poverina, ed il colore è quel che è, il cofano lato motore è sbiadito :roll: ma è indubbiamente un buon conservato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo motorino che ho guidato (a 11 anni in estate) era un garelli 50 a pedali che possedeva mio zio, poi l'anno successivo ho guidato per la prima volta il Rizzato califfone di mio padre, che botte che dava la pedivella della messa in moto, per farlo partire mi ero stortato una caviglia... :azz:

La prima vespa che ho guidato era una pk50s sempre durante quella estate e poi la 200 Rally targata To di mi zio presa di nascosto e mi sono trovato subito alla grande... :risata1:

Peccato non averne ancora trovata una :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...