Vai al contenuto


Problema su Nonna Sprint


Vespa 50 L
 Share

Recommended Posts

Oggi, mentre facevo un giretto per le campagne, ho iniziato a sentire un fischio incredibile che partiva dal contachilometri, misurava la velocità in maniera errata, mi son fermato, ho messo la vespa sul cavalletto e ho girato manualmente la ruota anteriore, si sente un ticchettio provenire dalla zona sottostante il contachilometri. Cosa può essere? Io ritengo che si sia staccato il rinvio, voi che mi dite?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

smonti il fanale, smonti il fermo che tiene il contachilometri e cerchi di capire se era solo incastrato male il cavo nel conta km... ce ne sono di due tipi, uno con innesto a baionetta e uno a vite, vedi un pò comunque se è innestato bene. potrebbe essersi solo sfilato. se invece è messo bene e comunque fa rumore, togli il cavo dal contakm, fai girare la ruota e senti se il rumore c'è lo stesso. se c'è il problema è nel cavo... bisogna comprarlo nuovo e sostituirlo, li vendono già con la guaina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per il momento, per spegnere la sirena, perchè non sviti la ghiera che fissa la guaina del contachilometri dal rinvio e la stacchi dal rinvio stesso?

Se la sirena continua, è l'ingranaggio dentro al rinvio, se la sirena si spegne, allora è la fune che va ingrassata. Il rinvio, si svita con una 17 o con una 14, una volta svitata la ghiera della guaina poi, se l'ingranaggio non viene via insieme al rinvio, fai girare piano la ruota mentre contemporaneamente tiri fuori il rinvio. La ruota, per favorire la fuoriuscita del rinvio va fatta girare all'indietro.

Se devi ingrassare la fune, staccala anche dalla parte del contachilometri, così potrai togliere la fune da dentro la guaina. A questo punto, lava la fune con della benzina e metti un poì di benzina anche dentro la guaina dalla parte superiore. Con l'aiuto dell'aria compressa, fa uscire la benzina dalla parte di sotto della guaina. Ripeti più volte l'operazione poi soffia ben bene la benzina dalla guaina. Ora, inserisci la fune nella guaina ingrassandola man mano che entra. Riguardo al rinvio, una volta tolto l'ingranaggio, verifica che dentro al mozzo ci sia del grasso. Se ne metti dell'altro, male non fa.

Se hai operato bene, rimonta tutto e via col vento!!!

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento, per spegnere la sirena, perchè non sviti la ghiera che fissa la guaina del contachilometri dal rinvio e la stacchi dal rinvio stesso?

Se la sirena continua, è l'ingranaggio dentro al rinvio, se la sirena si spegne, allora è la fune che va ingrassata. Il rinvio, si svita con una 17 o con una 14, una volta svitata la ghiera della guaina poi, se l'ingranaggio non viene via insieme al rinvio, fai girare piano la ruota mentre contemporaneamente tiri fuori il rinvio. La ruota, per favorire la fuoriuscita del rinvio va fatta girare all'indietro.

Se devi ingrassare la fune, staccala anche dalla parte del contachilometri, così potrai togliere la fune da dentro la guaina. A questo punto, lava la fune con della benzina e metti un poì di benzina anche dentro la guaina dalla parte superiore. Con l'aiuto dell'aria compressa, fa uscire la benzina dalla parte di sotto della guaina. Ripeti più volte l'operazione poi soffia ben bene la benzina dalla guaina. Ora, inserisci la fune nella guaina ingrassandola man mano che entra. Riguardo al rinvio, una volta tolto l'ingranaggio, verifica che dentro al mozzo ci sia del grasso. Se ne metti dell'altro, male non fa.

Se hai operato bene, rimonta tutto e via col vento!!!

Grazie Ranieri, devo ancora dare un'occhiata ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Giorgio non spendere il tuo tempo ed i tuoi soldi vicino quella Vespa, questo è l'inizio di un infinità di problemi!!! :orrore: Senti a me, vendila subito!!!! Nel frattempo ho già contattato un compratore di Polignano a Mare che già possiede un PX bianco e che la vedrebbe al suo fianco!!! :sbav: Vedi Tu!!! :mrgreen::ciao:

 

 

Scusate l' O.T.

Modificato da Giuseppe77
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Giorgio non spendere il tuo tempo ed i tuoi soldi vicino quella Vespa, questo è l'inizio di un infinità di problemi!!! :orrore: Senti a me, vendila subito!!!! Nel frattempo ho già contattato un compratore di Polignano a Mare che già possiede un PX bianco e che la vedrebbe al suo fianco!!! :sbav: Vedi Tu!!! :mrgreen::ciao:

 

 

Scusate l' O.T.

E' piu' facile azzeccare la sestina al superenalotto piuttosto che sperare che venda questa vespa! Dammi un po' di nr Gio' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:mogli:

Caro Giorgio non spendere il tuo tempo ed i tuoi soldi vicino quella Vespa, questo è l'inizio di un infinità di problemi!!! :orrore: Senti a me, vendila subito!!!! Nel frattempo ho già contattato un compratore di Polignano a Mare che già possiede un PX bianco e che la vedrebbe al suo fianco!!! :sbav: Vedi Tu!!! :mrgreen::ciao:

 

 

Scusate l' O.T.

 

:rabbia::mogli::boxing::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto, un ingrassata al foro del contachilometri e via! :-) Son contento perché se avessi dovuto cambiarlo, sarebbe stato un vero peccato visto che è scalato 110 ed è molto difficile reperirlo. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
in breve non ti sei neanche sporcato le mani.con meno di un euro lavoro di fino..:mavieni:

Gia, e io che sto ancora spiegandogli cosa fare, e poi uno piglia e va dal meccanico a risolvere il problema. :roll:

:nono::noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
;-):ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...