Vai al contenuto


Problemi carburazione PHBH 28 su polini 177


Spugna1980
 Share

Recommended Posts

A me la posizione di quel carburatore da montato non piace per niente... Troppo inclinato...

 

non credo sia quello il problema, sulla moto di mio cugino ho installato un PHBH 28 bs con un'inclinazione forse maggiore e non ha dato problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa, tanto che ci siamo

posto una foto di un filtro che mi hanno regalato

va bene o è una patacca?

 

è il classico "filtro conico". onestamente non mi ha mai ispirato molto per via del fatto che aspira aria solo lateralmente,dovendo scegliere un elemento simile andrei su un modello di questo tipo:

nonome437.jpg

basta sceglierlo con la spugna nera per essere meno tamarri :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tanto bello e comodo il SI :mrgreen: (adesso mi linciano :risata: )

Ma per il turismo veloce, specialmente se si utilizza tutti i giorni la Vespa, il 24 col mix è il top del top senza alcun rivale anche secondo me. ;-)

 

Gente . . . ho trovato il problema ora ora.

Non è un problema al carburo . . . è un problema mio :azz:

 

Quando dicevo che avevo una strana sensazione, che c'era uno scoppio cosi ... pesante. Avevo ragione mannaggia!

 

Vi prego di non mandarmi a quel paese, ma il problema era l'aria. Nel montare il cavo dell'aria nella sua sede del cilindretto, ho montato male il cavo. Utilizzando un cavo originale da vespa ho adattato il cavo tipo rappallotolandolo e fissandolo nella sede del cilindretto. Praticamente l'ho messo male in sede e mollando l'aria restava tirata.

 

Devo ringraziare PISTONE GRIPPATO che mi ha fatto scattare un flash e sono andato a vedere lì dove c'è il cavo dell'aria.

 

A proposito, esiste un cavo aria dedicato al PHBH e vespa?

 

grazie a tutti

Mmm.. ...Se compri il cavetto del px e l'aria manuale per il Phbh puoi farlo. Io l'ho fatto su un Phbg 21 e funge :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per soffietto?

come possi fare ad attutire il rumore di aspirazione?

meglio un filtro in spugna?

 

Adesso la vespa va benissimo, ma una controllatina all'anticipo la faccio dare comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per soffietto?

come possi fare ad attutire il rumore di aspirazione?

meglio un filtro in spugna?

 

Adesso la vespa va benissimo, ma una controllatina all'anticipo la faccio dare comunque

 

Il sofietto ti permette di collegare l'aspirazione al vano sottosella convogliando le onde sonore dell'aspirazione proprio li sott alle chiappe!

Quell'orribile filtro il spugna non penso faccia molto come silenziatore.

Sono opinioni personali ad altri potrebbe piacere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah sti filtri... io ho provato un paio di 'sti aggeggi (filtro polini compreso).

Poi avendo dovuto sostituire il manicotto in gomma (quello del kit polini si è aperto in una manciata di Km..) ne ho montato uno, credo che sia per motori di auto.. leggermente più lungo.. morale, il PHBH stà più dritto e il soffietto originale basta per collegare carburatore e telaio, filtro.. un doppio strato di calza da donna fissato all'imbocco del soffietto sul telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...