Vai al contenuto


Testa Pinasco 230


marcolino vespista
 Share

Recommended Posts

Ragazzi qualcuno sà se è già in commercio?

e soprattutto se la vendono singolarmente oppure la vendono completa con il gruppo termico?

 

Marcolino,

la nuova testa è già sul catalogo Pinasco, e quindi dovrebbe essere già in vendita, separatamente dal GT.

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcolino,

la nuova testa è già sul catalogo Pinasco, e quindi dovrebbe essere già in vendita, separatamente dal GT.

:ciao::ciao:

si Francesco l'ho visto pure io che è già sul loro catalogo...ma non l'ho vista da nessuna parte in vendita.....

Link al commento
Condividi su altri siti

si Francesco l'ho visto pure io che è già sul loro catalogo...ma non l'ho vista da nessuna parte in vendita.....

 

Effettivamente anch'io non l'ho ancora vista in vendita...

Potresti provare a chiamare direttamente in Pinasco: sono molto gentili ed eventualmente ti spediscono il pezzo in contrassegno.

Io li contattai quando dovevo acquistare il GT.......poi mi suggerirono di chiamare un ricambista a Napoli che poteva averlo in giacenza, dove lo acquistai ad un ottimo prezzo.

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sa il costo al pubblico ?

 

No Anto, non ho notizie sul prezzo di vendita.

Immagino però che non debba discostarsi molto dal prezzo della testa standard venduta come ricambio, che se non erro dovrebbe aggirarsi sui 50/60 Euro.

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

O sono due prodotti diversi o SIP commette un errore.

Indicano chiaramente che è per 57 mm di corsa .

La seconda ipotesi è la più probabile con il rischio che qualcuno possa comprare una testa che continuerà a far sbattocchiare il pinascone e non darà il miglior rendimento .:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

sti cazzi,quasi 100 euro per una testata...m isembrano davvero eccessivi....

A me é costata 30... :mrgreen::risata1::risata:

Scherzi a parte Marcolí, porta la testata che monti adesso a chi ti ha modificato l'altra.... e falla fare uguale!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me é costata 30... :mrgreen::risata1::risata:

Scherzi a parte Marcolí, porta la testata che monti adesso a chi ti ha modificato l'altra.... e falla fare uguale!

 

 

si puo sapere come è stata fatta? :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

La testata é stata abbassata di 0.5mm e la banda di squish ridotta di 5mm. Risultato sul mio cilindro: banda 1.3cm squish 1.3mm, senza spessori. Perfetta!

 

ma l'hai ancora provata in strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

Seeeeee, bonanotte..... ancora devo finire di smontare la Cosa figurati prima che la rimonto e la piazzo su strada. Per il momento sono solo contento delle misure. Eheheh. Poi comunque il rodaggio lo faccio con un'altra testata stessa banda ma squish 1.4mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

La testata é stata abbassata di 0.5mm e la banda di squish ridotta di 5mm. Risultato sul mio cilindro: banda 1.3cm squish 1.3mm, senza spessori. Perfetta!

 

Nero,

ma lo squish lo misuri nel suo punto minimo (in corrispondenza del bordo esterno del pistone) oppure nel suo punto massimo?

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Alla fine ho deciso anch'io di comprare la nuova testa Pinasco VRH.....l'ho fatto perchè spero così di avere eliminare in via definitiva i battiti in testa, soprattutto adesso che mi accingo a montare l'albero a corsa lunga.

Esaminando la nuova testa ho visto che la banda di squish è di circa 11 mm, ma la differenza più evidente sta nella cupoletta che è molto più grande della testa Pinasco standard e sembra più profonda anche di quella Piaggio.

Il fatto che la camera di combustione sia molto più ampia è confermato dal fatto che la candela passo lungo sporge all'interno di 2/3 mm ed insieme alla testa è fornita una apposita rondella/distanziale.

A proposito, ma per evitare di dover mettere questa rondella potrei anche provare montare una candela passo corto....che ne pensate?

Comunque, a questo punto mi manca solo la primaria 24/63 e poi posso finalmente montare il mio motore....non vedo l'ora!

:mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei acquistarne un paio la settimana prossima, quando le avrò ne riparliamo.

 

Grazie Uncato, allora resto in attesa del tuo parere....

....tra l'altro la Malossi mi ha detto che spedirà la primaria non prima di metà della prossima settimana e quindi fino ad allora sarà tutto fermo.

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei acquistarne un paio la settimana prossima, quando le avrò ne riparliamo.

 

cosi quando arriva avremo una delle tue approfondite e tecniche analisi, misre, foto etc........... :applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...