Vai al contenuto



Iscrizione Registro Storico


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Non mi ricordo dove è stata data la tua risposta, se è così chiedo perdono!

E' che ieri mi sn letto tutti i forum e non è semplicissima da inquadrare la procedura....

 

Cmq ora provo ad andare in 2 motoclub della mia zona e vedrò se riusciranno ad indirizzarmi loro da un esaminatore o darmi un parere valido sul libretto...

 

Cavolo certo che l'asi è proprio cara eh....io, se il mio libretto va bene, proverò ad iscriverla FMI.

 

Mi sorge un dubbio.....la sella doppia nella VBB2 del 63 o considerata originale o devo mettere per forza le 2 selle singole?

 

La ruota di scorta davanti alle gambe è obbligatoria?

 

Metto foto...

La VBB2 va fotografata con la sola sella singola ed il portapacchi posteriore. Il cuscino sul portapacchi ce lo metterai dopo. Anche il portaruota con la ruota di scorta non va messo, perché era un optional.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

La mia unica esperienza personale, a parte la risposta che sto ancora aspettando dall'esaminatore della mia regione, l'ho avuta con l'FMI e da metà giugno che ho inviato tutto ad un'altro esaminatore sono riuscito a fare il collaudo in motorizzazione il 28 agosto!! Per cui la mia esperienza alla fine è stata più che positiva.:mavieni::mavieni: Diversamente ad un'amico che ha chiesto l'iscrizione all'ASI, pur avendo fatto domanda prima di me, sta andando peggio e ancora non ha ricevuto nulla!! :noncisiamo::noncisiamo:

 

 

beh.....anche tu voti per L'FMI allora!

Ma non ho capito una cosa, perchè hai scritto: "a parte la risposta che sto ancora aspettando dall'esaminatore della mia regione" però poi hai scritto che alla fine la FMI è stata veloce?

 

Scusa eh ma non ho capito molto bene:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

La VBB2 va fotografata con la sola sella singola ed il portapacchi posteriore. Il cuscino sul portapacchi ce lo metterai dopo. Anche il portaruota con la ruota di scorta non va messo, perché era un optional.

 

Ciao, Gino

 

Perfect! Allora mi dovrò comprare per forza la sella singola:-(.....ed anche il portapacchi. Per la sella si trova qualcosa d'occasione, ma per il portapacchi vogliono cifre assurde!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Perfect! Allora mi dovrò comprare per forza la sella singola:-(.....ed anche il portapacchi. Per la sella si trova qualcosa d'occasione, ma per il portapacchi vogliono cifre assurde!!

Strano, in genere è il contrario, i portapacchi li rifanno ormai da un sacco di tempo!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ho capito una cosa, perchè hai scritto: "a parte la risposta che sto ancora aspettando dall'esaminatore della mia regione" però poi hai scritto che alla fine la FMI è stata veloce?

 

Scusa eh ma non ho capito molto bene

 

Visto che l'esaminatore ligure non mi rispondeva (e non l'ha più fatto) mi sono rivolto ad un'altro. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, in genere è il contrario, i portapacchi li rifanno ormai da un sacco di tempo!

 

Ciao, Gino

 

Si si i portapacchi li rifanno.....ma costa BEN 65 eurooooo......è da suicidio:azz: Devo trovarlo usato.

 

Mi sono aggiudicato questo adesso adesso

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150508921782&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:1123

 

è compatibile con la mia vero?

 

 

 

Ma la sella singola conducente, deve avere per forza la maniglia passeggero che tu sappia? Perchè ne ho trovata una usata su internet però non ha la maniglia.....questo è il link:

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220687395000&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

 

va bene secondo te come sella?

 

 

Visto che l'esaminatore ligure non mi rispondeva (e non l'ha più fatto) mi sono rivolto ad un'altro. ;-)

 

Ah ecco.....quindi ci sn quelli più disponibili e quelli meno......in poche parole va di chiulo......:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si si i portapacchi li rifanno.....ma costa BEN 65 eurooooo......è da suicidio:azz: Devo trovarlo usato.

 

Mi sono aggiudicato questo adesso adesso

 

Portapacchi, piastra, per vespa 125 150 VNA VNB VBA VBB su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

è compatibile con la mia vero?

 

Ma la sella singola conducente, deve avere per forza la maniglia passeggero che tu sappia? Perchè ne ho trovata una usata su internet però non ha la maniglia.....questo è il link:

 

SELLA VESPA VNB VBB GL ORIGINALE RESTAURATA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

va bene secondo te come sella?

 

Ah ecco.....quindi ci sn quelli più disponibili e quelli meno......in poche parole va di chiulo......:nono:

Il portapacchi va bene, anche se ha un po' troppi buchi sul bordo e quei due perni non c'entrano nulla.

 

La sella va bene, ma ci vuole la sua maniglia.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il portapacchi va bene, anche se ha un po' troppi buchi sul bordo e quei due perni non c'entrano nulla.

 

La sella va bene, ma ci vuole la sua maniglia.

 

Ciao, Gino

 

Perfect! Va beh l'importante è che il portapacchi sia il suo....i buchi in più magari o li saldo o li stucco.....ma almeno è un pezzo originale e l'ho pagato la metà che comprarlo nuovo!

 

Per quanto riguarda la sella ho deciso che ne prendo una così:

 

SELLA VESPA 125 VNB VESPA 150 VBA 150VBB GL AQUILA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

Tanto, se con l'altra devo comprare la maniglia, per questa spenderò 10 euro in più ma ho una sella straseria e resistente.....no?

C'è da dire che l'altra aveva il telaio originale però.....da quanto detto dal venditore.

In sostanza....

 

questa col telaio originale, rivestita ma senza maniglia

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT

 

O questa che è nuova di trinca, di buona marca ma non originale?

SELLA VESPA 125 VNB VESPA 150 VBA 150VBB GL AQUILA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

Sono indeciso....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Perfect! Va beh l'importante è che il portapacchi sia il suo....i buchi in più magari o li saldo o li stucco.....ma almeno è un pezzo originale e l'ho pagato la metà che comprarlo nuovo!

 

Per quanto riguarda la sella ho deciso che ne prendo una così:

 

SELLA VESPA 125 VNB VESPA 150 VBA 150VBB GL AQUILA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

Tanto, se con l'altra devo comprare la maniglia, per questa spenderò 10 euro in più ma ho una sella straseria e resistente.....no?

C'è da dire che l'altra aveva il telaio originale però.....da quanto detto dal venditore.

In sostanza....

 

questa col telaio originale, rivestita ma senza maniglia

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT

 

O questa che è nuova di trinca, di buona marca ma non originale?

SELLA VESPA 125 VNB VESPA 150 VBA 150VBB GL AQUILA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

Sono indeciso....

Direi questa: PER VESPA 125-150 SELLA VNB VBA VBB GL AQUILA NERO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao a tutti

ancora nn mi avete risposto se per iscrivere al registro storico la mia vespa che ha lo specchietto cromato va bene o troveranno appellazioni.

E quali obiezioni dovrebbero farti? L'importante è che lo specchietto sia omologato, poi, anche se lo metti dorato, non c'è problema. Tanto non può essere originale, visto che la vespa usciva senza.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grande! Non l'avevo vista....e costa anche meno:mavieni:

però credo che la prenderò a vespa ultimata...inutile prenderla ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grande! Non l'avevo vista....e costa anche meno:mavieni:

però credo che la prenderò a vespa ultimata...inutile prenderla ora!

Rischi di non trovarla a quel prezzo, visto che si tratta di uno sconto sul prezzo pieno. Comunque, regolati tu.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

chiedo ancora il vostro prezioso aiuto, ho acquistato un bellissimo P125X , vedi foto d alta risoluzione al link

 

Picasa Web Albums - 10505779089251053... - vespa p125X

 

Voglio iscriverla al registro FMI, so che le foto al link non vanno bene per il registro, ma sono solo per chiedere aiuto al gruppo :)

 

Chiaramente anche se in ottime condizioni per essere del '81, alcune cose sono da sistemare e già penso di averle individuate verniciatura da riprendere, qualche gommino da cambiare, il soffietto del carburatore etc)

 

Vorrei più che altro che chi ha un occhio "esperto" mi dica se c'è qualcosa di non originale o non corretto, così da preparla a dovere per le foto "ufficiali"

 

ringraziando in anticipo

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao

 

chiedo ancora il vostro prezioso aiuto, ho acquistato un bellissimo P125X , vedi foto d alta risoluzione al link

 

Picasa Web Albums - 10505779089251053... - vespa p125X

 

Voglio iscriverla al registro FMI, so che le foto al link non vanno bene per il registro, ma sono solo per chiedere aiuto al gruppo :)

 

Chiaramente anche se in ottime condizioni per essere del '81, alcune cose sono da sistemare e già penso di averle individuate verniciatura da riprendere, qualche gommino da cambiare, il soffietto del carburatore etc)

 

Vorrei più che altro che chi ha un occhio "esperto" mi dica se c'è qualcosa di non originale o non corretto, così da preparla a dovere per le foto "ufficiali"

 

ringraziando in anticipo

 

Marco

Mi pare che non ci sia nulla da fare, tranne piccoli ritocchi alla vernice, dov'è graffiata (ma forse basta una bella lucidata). Poi devi togliere qull'adesivo dallo sportello del bauletto e mettere lo specchietto laterale sinistro.

 

Ma il colore è originale di quell'anno?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sa di solito un esaminatore quanto tempo impiega per rispondere ad un e_mail?? ne ho inviata una all esaminatore di Roma venerdi ed ad oggi nessuna risposta... volevo alcune informazione per l iscrizione della mia vespa vnb 3t del 1962 ho allegato anche le 12 foto nell e_mail...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
qualcuno sa di solito un esaminatore quanto tempo impiega per rispondere ad un e_mail?? ne ho inviata una all esaminatore di Roma venerdi ed ad oggi nessuna risposta... volevo alcune informazione per l iscrizione della mia vespa vnb 3t del 1962 ho allegato anche le 12 foto nell e_mail...

Ognuno ha i propri tempi e disponibilità. Non esiste una tabella.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che non ci sia nulla da fare, tranne piccoli ritocchi alla vernice, dov'è graffiata (ma forse basta una bella lucidata). Poi devi togliere qull'adesivo dallo sportello del bauletto e mettere lo specchietto laterale sinistro.

 

Ma il colore è originale di quell'anno?

 

Ciao, Gino

 

Ciao Gino

 

grazie della cortesia (come sempre) :)

 

il colore è originale (la vespa non è certo stata riverniciata) e a me risulta da una tebella scaricata (non mi ricordo dove in rete) originale il nero 9000M per il P125X del '81 (insieme al biancospino e all'azzurro metallizzato)

 

Ci sono delle spelature da ritoccare, ma poco in verità ...

 

Il colore grigio dei cerchi (che sono da riverniciare) è lo stesso per il PX che per la Primavera (mi avanza un po' di colore 1.268.0983 che avevo usato per i cerchi di un Primavera fatto a un amico ...)?

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il colore grigio dei cerchi (che sono da riverniciare) è lo stesso per il PX che per la Primavera (mi avanza un po' di colore 1.268.0983 che avevo usato per i cerchi di un Primavera fatto a un amico ...)?

Sì, il colore è sempre quello.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

2 cose:

io ho ottenuto l'omologazione FMI per un px senza specchietti;

ho visto una marea di vespe iscritte FMI, anche di recente, che montavano di serie la sella singola e portapacchi con foto presentate con la sella doppia !?!

forse dipende molto dall'esaminatore al quale ci si rivolge?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
2 cose:

io ho ottenuto l'omologazione FMI per un px senza specchietti;

ho visto una marea di vespe iscritte FMI, anche di recente, che montavano di serie la sella singola e portapacchi con foto presentate con la sella doppia !?!

forse dipende molto dall'esaminatore al quale ci si rivolge?

Dipende da quando hai fatto l'iscrizione e da quando l'hanno fatta quelle che hai visto. Le cose sono cambiate dal gennaio di quest'anno, con l'arrivo del nuovo responsabile per il settore storico dell'FMI.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
il mio certificato è datato 17 marzo 2010

Richiesto quando?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...