Vai al contenuto



Truffa in atto....attenzione!!!!!


duca s2r
 Share

Recommended Posts

:orrore: Signori ci risiamo,segnalo l'ennesima truffa trovata e provata (purtroppo sulla mia pelle) su subito .it:evil:

Premetto,non sono in grado ( x incapacità ) di allegare l'annuncio ma se andate su subito e mettete VESPA 50-moto e scooter-Liguria,in data 17 novembre trovate " ALTRO MODELLO ANNI 60" vespa 50n a 500€ nome inserzionista MASSIMO e n. Tel 3279845118......ecco questa e' una FANTASTICA TRUFFA!!!

ora vi spiego come da PIRLA PATENTATO sono riuscito a farmi fregare 100 eurini da questo simpaticissimo :censore::censore::censore::censore::censore:!!!!!!

sono innamorato e vorrei trovare una 50n da restaurare e come x magia ecco che trovo questa,guardo foto e descrizione e mi sembra che potrebbe essere lei la mia tanto desiderata.

chiamo e mi risponde Massimo,gentile e disponibile,chiedo due notizie sulla vespetta,chiedo altre foto più dettagliate,me le manda e si sono convinto.....sarà lei il mio regalo di natale!!!!!

lo richiamo e dato che sono distante da lui chiedo x la spedizione e x il pagamento,lui chiede 200€ di anticipo e il saldo al corriere.

150 € la spedizione ma concordo x mandare tramite poste PAY 100€ e felice XCHE finalmente l'ho trovata procedo con il pagamento dei 100 eurozzi:doh::applauso:Bravo bravo bravo il duca s2r!!!!!

la fretta di avere qualcosa tanto desiderato me l'ha schiaffato nel :censore:!!!!

scusate se ho impegnato il vostro tempo ma forse questo potrà aiutare qualcuno a non cascarci come ho fatto io.

quando la troverò la bene amata 50n sicuramente avrò la certezza che verrà pagata 100€ in più :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

speriamo li spenda tutti in medicine...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che con i 100 € si compri tanti di quegli antibotici da rimanerci seccoooo ______________________truffattori del c........o non se ne può piu !!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mi spiace per quello che ti è capitato purtroppo questi truffatori non hanno nessun scrupolo.

Io consiglio sempre negli acquisti di andare di persona a visionare il mezzo, dare i soldi e portarlo a casa nello stesso giorno, oppure mandare un amico fidato che abita vicino il venditore, ma mai fidarsi delle spedizioni!!!!

 

:ciao:

Tina

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Hai provato a contattarlo? Non sembra un annuncio "truffa". :nono:

Io,ad esempio,ho trovato questo fantastico personaggio,leggete qui:

 

Ciao,

 

Confermo che la VESPA 125 ET3 PRIMAVERA 1981, è stata riverniciata dal vecchio proprietario infatti il suo colore originale era blu, Targa Italiana originale e documenti pronti al passaggio di proprieta, gia' iscrizione ASI e assicurazione a 170 EURO annui. LA VESPA è perfettamente funzionante sia impianto elettrico che di motore un vero gioiellino, pedane non marce o bucate, insomma bella e perfettamente funzionante,con qualche segno del tempo.. Preferisco venderla in ogni caso, a causa della crisi economica ho avuto qualche problema finanziaria e ho bisogno di questi soldi in modo che io posso pagare le tasse in fretta. Per questo motivo ho deciso di vendrla a questo prezzo. Spero che tu capisca i miei sentimenti e tu mi considerano come il tuo amico. Cerco in ogni caso un acquirente serio, astenersi perditempo.

Non è purtroppo possibile la consegna di persona perchè al momento abito e lavoro a Basilea in Svizzera. Posso spedirtelo a mie spese; ti concedo tre giorni di tempo per controllarlo, poi devi effettuare il pagamento o la restituzione.Prezzo di vendita 700 euro.

 

Voglio sottolineare che l'oggetto verrà imballato con molta cura evitando così tutti gli eventuali danni che potrebbe subire durante il trasporto.

 

Voglio cogliere l'occasione per assicurare che questo accordo è al 100% legittimo, l'accordo sarà gestito da una società molto bene, in questo modo sia il compratore e il venditore sono al 100% coperti durante le fasi di questa transazione. Una societa che si impegniano ad agire come un terzo per lo scambio di fondi tra il Venditore e l'Acquirente e molto conosciuta nel questo settore.

 

E poi,mi invia una seconda email:

 

Ok a me sta bene mi dica come possiamo chiudere io sono il capitano dei carabinieri

Di napoli sign. Maglione vincenzo mi dica come possiamo fare per il pagamento e per il trasporto della vespa pero le chiedo di velocizzare la cosa che la vespa mi urge tanto aspetto sua risposta saluti.

 

Aspetta e spera lui,se non vedo la Vespa di persona,con :censore: che li do i soldi ...

03.jpg

image.jpg

02.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera Subito.it era pieno di annunci truffa, uno dietro l'altro.

 

Golf, Tiguan, Trattori agricoli e piccole pale per movimento terra a prezzi eccessivamente bassi e con stranissimi nomi.

 

Evidentemente è l'altro canale per attirare gente sprovveduta.

 

Ho segnalato almeno 30 annunci.

 

 

Tutti rimossi!! :banana:

Modificato da tommyet3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ragazzi, andiamoci piano con tutti queste affermazioni nei riguardi del tizio dell'annuncio.

L'utente duca s2r oltre ad aver inviato 100 euro al tizio, cosa ha fatto?

Come dice Babylon09, sempre se l'annuncio è quello da me segnalato, non sembra una truffa. Il prezzo non è esageratamente basso, il tizio ha anche messo il telefono (cosa che normalmente non fanno i truffatori), per cui è possibilissimo che si tratti di un malinteso.

Invito l'utente duca s2r a chiarire meglio la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho notato che ultimamente viene inserito il telefono anche nelle truffe.

si tratt di numeri che dopo la truffa spariscono nel nulla.. disattivati. Me ne sono capitati un paio...

 

Il fatto che ci sia il telefono di solito attira i potenziali clienti.

Poi non è detto che l'annuncio lo sia. il telefono è sempre attivo? il tipo risponde?

 

cmq cercando il numero su google compaiono una vespa in vendita a cefalù e un punto ad imperia...

Link al commento
Condividi su altri siti

senatore ti posso contraddire dato che se c'è il telefono non è detto che non sia una truffa,infatti a me verso fine agosto è successo nella mia zona che uno vendesse una vespa e chiamandolo non rispondeva e poi quando rispondeva buttava giù e infatti segnalato a subito ed era una truffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultima volta che ho segnalato una possibile truffa mi è stato risposto "Credo sia inutile fare una caccia alle streghe i buoni e i cattivi ci so no, c'erano e ci saranno sempre!" fate un po' voi:nono:.

 

quindi sono in dubbio se mettere questa...

che ne dite? frasca frasca, simile a quella che avevo segnalato l'altra volta...

 

Piaggio Vespa 125 S - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Pordenone

vendo bella vespa 125 primavera del 1977 con documenti originali piaggio x non utilizzo piu del mezzo mezzo in ottime condizioni marciante iscritto all FMI . la vespa e stata restaurata di carrozzeria .possibile visionala a caneva in provincia di pordenone e se occorre spedizione in tutt italia. no email ma solo contatti telefonici grazie 3281995764

 

c'è qualcuno che ci crede?

ci scommetto la palla sinistra che se volete andarla a vedere il tipo è via o cose del genere è non può farvela visionare prima della settimana prossima...

 

secondo me è giusto mettere in allerta, poi se non è una truffa tanto meglio, ma piuttosto che qualcuno ci rimetta...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

senatore ti posso contraddire dato che se c'è il telefono non è detto che non sia una truffa,infatti a me verso fine agosto è successo nella mia zona che uno vendesse una vespa e chiamandolo non rispondeva e poi quando rispondeva buttava giù e infatti segnalato a subito ed era una truffa.
Mi sentirei di affermare che sin quando non passa almeno un giorno, non si può essere certi che possa essere una truffa, magari il venditore ha avuto qualche problema, non possiamo saperlo, solo il tempo potrà darci una risposta certa!
Link al commento
Condividi su altri siti

Porca vacca e' proprio quello!!!!

 

Chiarisco alcune cose: il numero è' ancora attivo,ma c'è la segreteria telefonica dal giorno dopo che ho mandato i soldi,il numero dopo un controllo tramite internet risulta come NUMERO GIÀ SEGNALATO, e io prima di incolpare qualcuno ho aspettato e provato a chiamare dal 19 novembre,giorno che avrebbe dovuto chiamarmi x accordarci sulla spedizione!!! Se non è' truffa questa!!!!

Voi sperate che li usi x supposte o medicine,io invece gli auguro con tutto il cuore di usarli x i cerotti che userà x curarsi magari XCHE proprio da una VESPA verrà investito!!!!:boxing:

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarisco alcune cose: il numero è' ancora attivo,ma c'è la segreteria telefonica dal giorno dopo che ho mandato i soldi,il numero dopo un controllo tramite internet risulta come NUMERO GIÀ SEGNALATO, e io prima di incolpare qualcuno ho aspettato e provato a chiamare dal 19 novembre,giorno che avrebbe dovuto chiamarmi x accordarci sulla spedizione!!! Se non è' truffa questa!!!!

Voi sperate che li usi x supposte o medicine,io invece gli auguro con tutto il cuore di usarli x i cerotti che userà x curarsi magari XCHE proprio da una VESPA verrà investito!!!!:boxing:

Perfetto, di truffa trattasi! Mi spiace davvero per quanto successo, la prossima volta ti sarà di insegnamento, "prima vedere e cammello e poi dare soldi"........​e mai pagare con postepay!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarisco alcune cose: il numero è' ancora attivo,ma c'è la segreteria telefonica dal giorno dopo che ho mandato i soldi,il numero dopo un controllo tramite internet risulta come NUMERO GIÀ SEGNALATO, e io prima di incolpare qualcuno ho aspettato e provato a chiamare dal 19 novembre,giorno che avrebbe dovuto chiamarmi x accordarci sulla spedizione!!! Se non è' truffa questa!!!!

Voi sperate che li usi x supposte o medicine,io invece gli auguro con tutto il cuore di usarli x i cerotti che userà x curarsi magari XCHE proprio da una VESPA verrà investito!!!!:boxing:

 

Quando ci vuole ci vuole !!! sicuramente è una truffa cmq dovresti deunciare tutto alla polizia, scusa ma il numeroi sarà mica di qualcuno o sono? sim fasulle? denuncialo !!!!!!!!

tante volte capita quando vendi di trovarti gente della francia , costa d'avorio tutte le mail da nomi france si io li cestino subito si vede ad un miglio che ti vogliono fregare sempre con la stessa domanda"""""ancora disponibile?" c....o ma non si puo far niente??????????? In giro ce di tutto per poter fregare il prossimo!!!!!

Modificato da vespact
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultima volta che ho segnalato una possibile truffa mi è stato risposto "Credo sia inutile fare una caccia alle streghe i buoni e i cattivi ci so no, c'erano e ci saranno sempre!" :

Era mia e ti diro' che sono sempre dello stesso avviso ! Visto che ho preso un vnb3 per 150 euro tramite subito avendo prima versato un anticipo di 50 euro e poi essendo io in Emilia e la vespa vicino Catanzaro ho atteso piu' di 2 mesi per poterla ritirare prima pero' gli ho inviato altri 130 euro di cui 30 per il modulo np2b e per finire prima di partire gli avevo chiesto se avesse le chiavi per smontare la forcella e lui cortesemente si e' offerto di farlo per me!! Al mio arrivo ho trovato la vespa nelle condizioni presentate nell'annuncio il modulo datato 2 gg la data del mio saldo e per finire voleva restituirmi 10 euro perche' li aveva risparmiati facendo la pratica in comune!!! Quindi converrai con me che non posso valutare una truffa solo per un prezzo troppo basso! Anche sulla S.v. ho bloccato il mezzo con un centino! e credimi una sv seppur demolita a 600 euro non mi era mai capitata prima... quella l'ho trovata su Ebay annunci e concludo dicendoti che il venditore me l'ha portata alla villa del mio amico (presso siracusa) con il suo furgone e mi ha fatto pervenire l'atto successivamente per raccomandata! Da qui il mio pensiero poi sara' fortuna ma quando si blocca un mezzo si deve tener conto di una minima percentuale di rischio..... la stessa che si ha quando ti metti in auto per andarne a vedere una a 400 km di distanza poi arrivando li ti accorgi che non ne' vale la pena.....

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà é vero che le denunce spesso restano lettera morta, ma é giusto farla. da una parte perché é civicamente giusto sollevare il problema.

in secondo luogo non si sa mai, ma se il tipo é conosciuto ed ha più denuncie sul groppone, magari una in più é quella che fa muovere le FdO per tirargli le orecchie!

auindi denuncialo, anche se é una rottura perdere tempo!!!!!!!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Porca vacca e' proprio quello!!!!

 

Allora, procedi con la denuncia senza perdere altro tempo! Non chiamarlo più, anche perchè riconoscerebbe il tuo n° telefonico. La segreteria entra subito in funzione o dopo un tot di squilli?

Quanto a tutti coloro che leggeranno:

NON ripeto NON segnalate l'annuncio perchè altrimenti subito.it provvederà alla sua eliminazione e la polizia non avrà nulla su cui indagare!!!

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Era mia e ti diro' che sono sempre dello stesso avviso !

 

ma scusa, stai mettendo sullo stesso piatto il fatto di aver preso una vespa da restaurare e immatricolare a 600 (più o meno il suo valore) con una primavera perfetta iscritta fmi a 1700, o come nell'altro caso una 50n perfettamente restaurata a 1100 trattabili.

che ti devo dire di più? in ogni caso l'annuncio è ancora là, se non interessa a te passalo a qualche amico, la tua esperienza (in una situazione completamente diversa) è senz'altro una garanzia.

 

sui restaurati a certi prezzi la truffa è matematica mentre sui rottami sono d'accordo con te, ma si tratta di due situazioni completamente differenti.

 

comunque ormai è andata... secondo me in questo caso la truffa non era così evidente e caro duca s2r hai tutta la mia solidarietà. segui il consiglio di gian perchè come dice lui "non si sa mai"

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mese scorso un mio amico ha preso un Px arcobaleno perfettamente restaurato a 1200 euro semplicemente perche' chi vendeva se lo era restaurato da solo e gli servivano soldi.... a volte mi e' capitato di gente che metteva una cifra per poi chiederne una piu' alta in alcune ci potranno essere errori o omissioni, certo concordo con te che un mezzo difficilmente puo' costare meno del suo restauro ma posso dirti anche tornando sulla sv che a quella cifra non credo sia facile trovarne una a quella cifra... Tornando al nostro amico mi spiace che sia stato vittima di un truffatore e spero che la giustizia possa dare a tutti questi sciacalli cio' che meritano!

Modificato da cuorenevro1977
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...