Vai al contenuto


Vespate


DadoPX97
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Tre viaggi toscosiculi, nel 2006, 2009 (vedi firma) e nel 2010, totalmente in solitaria.

 

Ma ci vorrebbe troppo tempo per scrivere nel dettaglio, quindi non lo faccio... :mrgreen: ... perché non ne ho... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

125 primavera del 76 ereditata del fratello che l'aveva ereditata dall'altro fratello, vespa mooolto strana, 75 km/h da solo 75 in posizione lancio, 75 in due, 75 in due più tenda zaini sacchi a pelo e pentolame vario, na bomba!!!! Venduta nel 1984 in provincia di Padova per acquistare una merdxxxissima ( adesso, allora era da fighi)Cagiva 350 ala rossa:crazy:........ rivoglio la mia primavera:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

125 primavera del 76 ereditata del fratello che l'aveva ereditata dall'altro fratello, vespa mooolto strana, 75 km/h da solo 75 in posizione lancio, 75 in due, 75 in due più tenda zaini sacchi a pelo e pentolame vario, na bomba!!!! Venduta nel 1984 in provincia di Padova per acquistare una merdxxxissima ( adesso, allora era da fighi)Cagiva 350 ala rossa:crazy:........ rivoglio la mia primavera:cry:

 

Se hai ancora il numero di targa fai una visura,magari la ritrovi :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
125 primavera del 76 ereditata del fratello che l'aveva ereditata dall'altro fratello, vespa mooolto strana, 75 km/h da solo 75 in posizione lancio, 75 in due, 75 in due più tenda zaini sacchi a pelo e pentolame vario, na bomba!!!! Venduta nel 1984 in provincia di Padova per acquistare una merdxxxissima ( adesso, allora era da fighi)Cagiva 350 ala rossa:crazy:........ rivoglio la mia primavera:cry:

 

Non è che aveva il tachimetro starato come lo ha adesso Scarrafone, che si pianta a 100 km/h dopo un piccolo lancio, e da lì ormai non si schioda più a qualsiasi velocità, fino a quando non è quasi fermo? :azz::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

50n ereditata dal nonno, suo unico mezzo mai posseduto oltre alla bicicletta, distrutta da mio papà in tenera età, rifatta dal carrozziere spendendo più della stessa Vespa da nuova... Abbandonata in una capanna di lamiera nell'orto dal 1989 (per via dell'obbligo targa) fino a quando non l'ho restaurata in toto pochi anni fa...

 

125pk automatica recuperata dal garage di un mio cliente per una manciata di pezzi da 50... La Vespa è dell'84... Era ferma in garage dall'anno dopo... Infatti è praticamente nuova...

E' finora la più sfruttata per gite e piccoli viaggi...

 

Ultimo acquisto di questa estate Lml 125 del 2009 pagata 500€, la mia "Vespa" da combattimento ancora poco sfruttata per problemi di affidabilità... Mi ha lasciato a piedi già due volte per problemi di mancata scintilla, fortunatamente sempre alla partenza da casa... Questo inverno ci metterò mano... Conto di rifare interamente l'impianto elettrico (cavi e saldature in condizioni pessime) e di valutare eventuali interventi al motore... Secondo me ho lo statore andato... Vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la mia prima ed unica vespa la presi nel lontano Luglio 1980, da un amico che se ne voleva disfare per la mostruosa somma di £ 50.000. Allora non valevano niente e piuttosto che venisse demolita la comperai io. Sono il terzo proprietario e devo dire che non ci siamo mai separati sino al Giugno 2008 quando feci un incidente. Ristabilitomi la feci restaurare e ci giro praticamente tutti i giorni, l'unica cosa che mi duole è stato fatto del restauro totale della carrozzeria, avrei preferito conservarla ma il precedente proprietario l'aveva massacrata ed era irrecuperabile. Vi posso garantire che di Km con Lei ne ho macinato una marea, all'inizio l'ho adoperata per andare a pescare e alla fine ci sono andato pure in vacanza.........

Ah dimenticavo nel periodo del restauro come muletto mi era stato regalato un Px 150 ma è stato demolito con me sopra ...........

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Pover PX e povero il pilota...

Io la mia vespa l'ho presa solo un anno fa, ma gia mi sembra una vita, tra i problemi con la patente ecc..

ecco forse l'aneddoto piu bello è stato quello di incontrare per caso un amico il primo giorno di scuola, lo vidi arrivare col casco e gli chiesi che moto avesse, rispose " hai presente la Vespa PX?" :shock:;-)

tutt'ora io vado a scuola con la vespa anche se lui non viene piu, ormai ha pure il posto riservato nel parcheggio, come lo riconosco?

le chiazze di olio.. ahahah

Modificato da Vesponauta
Revisione faccine ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:quote:
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...