Vai al contenuto



nuovo arrivo . . vespa 180 ss 1965 smontata


jameslabrie
 Share

Recommended Posts

ok ok ok io allora prenoto una buona bottiglia di prosecco fresca..... la mia in vita coi doc, tutta completa l'ho pagata 500 euro con dentro la voltura....

 

aspetto la bottigliaaaaaaaaaaaaaa

 

vabbè questo è un caso a parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 136
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ok ok ok io allora prenoto una buona bottiglia di prosecco fresca..... la mia in vita coi doc, tutta completa l'ho pagata 500 euro con dentro la voltura....

 

aspetto la bottigliaaaaaaaaaaaaaa

 

si ma quanti anni fa?? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma quanti anni fa?? :)

 

James, permettimi di esprimere il mio pensiero sperando nella tua giusta interpretazione e presa d'atto: l'hai pagata molto. A memoria, non ricordo di gente cha ha acquistato una 180SS, smontata, forse completa e da restaurare a 4000 euro.

 

Ognuno è padrone di spendere come meglio crede i propri soldi ma sinceramente potevi aspettare, non credo tu avessi così tanta fretta da prendere quella piuttosto che aspettare con pazienza che capiti l'occasione.

 

Ti posso garantire che capita, forse più spesso di quanto credi e sul forum troverai tante testimonianze a conferma della mia tesi.

 

Di 180 SS ne ho due, una comprata nel 2005 e pagata 1000 euro, radiata con targa, da restaurare ma conservata nel senso che non era stata mai smontata, non mancava neanche un pezzo, c'era ancora l'adesivo del rodaggio. Al motore, mai aperto, non mancava neanche una rondella, mai rettificato, cammino ancora oggi con le punte originali.

 

Per la seconda, presa un anno e mezzo fa, effettivamente l'ho pagata di più e non aveva il suo motore ma per il resto era completa e intera, targa libretto e foglio complementare originali; stiamo parlando di 1500 euro.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

James, permettimi di esprimere il mio pensiero sperando nella tua giusta interpretazione e presa d'atto: l'hai pagata molto. A memoria, non ricordo di gente cha ha acquistato una 180SS, smontata, forse completa e da restaurare a 4000 euro.

 

Ognuno è padrone di spendere come meglio crede i propri soldi ma sinceramente potevi aspettare, non credo tu avessi così tanta fretta da prendere quella piuttosto che aspettare con pazienza che capiti l'occasione.

 

Ti posso garantire che capita, forse più spesso di quanto credi e sul forum troverai tante testimonianze a conferma della mia tesi.

 

Di 180 SS ne ho due, una comprata nel 2005 e pagata 1000 euro, radiata con targa, da restaurare ma conservata nel senso che non era stata mai smontata, non mancava neanche un pezzo, c'era ancora l'adesivo del rodaggio. Al motore, mai aperto non mancava una rondella, mai rettificato, cammino ancora oggi con le punte originali.

 

Per la seconda, presa un anno e mezzo fa, effettivamente l'ho pagata di più e non aveva il suo motore ma per il resto era completa e intera, targa libretto e foglio complementare originali; stiamo parlando di 1500 euro.

 

:ciao:

 

e chi a detto che l ho pagata poco.. ho solamente detto che sono nel prezzo di mercato attuale e che un 32xx di telaio con libretto originale del 65 targata roma ,viva .. non ho fatto sicuramente l affare ma nemmeno presa l inculata :) poi sono d accordissimo con te che se hai culo la trovi anche a meno. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao raga sto rifacendo completamente la mia 180 ss intanto vi dico quello che so. dovrete aiutarmi se volete perche sono parecchio ignorante in materia ma piano piano sto cercando di imparare. allora..

 

VSC1T 0034xx prima serie 1965 la farò rossa

per il resto se riuscite a capire qualcosa voi dalle foto sopra.. :)

 

una domanda .. che sella montava la prima serie? potreste mostrarmi l interno della sella cosi la confronto con la mia? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
ciao raga sto rifacendo completamente la mia 180 ss intanto vi dico quello che so. dovrete aiutarmi se volete perche sono parecchio ignorante in materia ma piano piano sto cercando di imparare. allora..

 

VSC1T 0034xx prima serie 1965 la farò rossa

per il resto se riuscite a capire qualcosa voi dalle foto sopra.. :)

 

una domanda .. che sella montava la prima serie? potreste mostrarmi l interno della sella cosi la confronto con la mia? grazie

 

eccomi . . 180 ss pronta tra 2 settimanine :)

 

:orrore: 180 SS telaio 34xx, prima serie, blu pavone???????

 

:nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

James, colore a parte (che proprio da uno come te attento all'originalità non me l'aspettavo), il bordoscudo a vederlo così non mi piace proprio.

 

Sembra molto cicciotto, ti spiace postare una foto più ravvicinata del bordoscudo?

 

E poi c'è un'altra cosa davvero orribile: quel bordoscudo indipendentemente dalle fattezze, alla giuntura si accavalla davvero male e poi va fissato con i grani e non con le viti (che fra l'altro sembrano addirittura a croce, quando su quella vespa non esiste UNA vite a croce)

 

Perchè non hai riutilizzato l'originale? E se non lo hai riutilizzato perchè rovinato, me lo vorresti dare?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

James, colore a parte (che proprio da uno come te attento all'originalità non me l'aspettavo), il bordoscudo a vederlo così non mi piace proprio.

 

Sembra molto cicciotto, ti spiace postare una foto più ravvicinata del bordoscudo?

 

E poi c'è un'altra cosa davvero orribile: quel bordoscudo indipendentemente dalle fattezze, alla giuntura si accavalla davvero male e poi va fissato con i grani e non con le viti (che fra l'altro sembrano addirittura a croce, quando su quella vespa non esiste UNA vite a croce)

 

Perchè non hai riutilizzato l'originale? E se non lo hai riutilizzato perchè rovinato, me lo vorresti dare?

 

Grazie

ciao!! non ho detto mica che è finita!! :) il bordo scudo l ha messo un collega del vespaio per vedere come ci stava ma lo deve assolutamente cambiare ci metterò il suo .. l originale purtroppo non ce l ho ma se lo trovo lo prendo.. dite che si trova? era in acciaio inox giusto? per quanto riguarda il colore.. bhe... che ci crediate o no anche nei primissimi numeri di telaio c era il blu pavone.. conosco gente che ha 180 ss 1965 blu pavone conservati!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!! non ho detto mica che è finita!! :) il bordo scudo l ha messo un collega del vespaio per vedere come ci stava ma lo deve assolutamente cambiare ci metterò il suo .. l originale purtroppo non ce l ho ma se lo trovo lo prendo.. dite che si trova? era in acciaio inox giusto? per quanto riguarda il colore.. bhe... che non ci crediate o no anche nei primissimi numeri di telaio c era il blu pavone.. conosco gente che ha 180 ss blu pavone conservati!

 

Io non l'avrei messo neanche per scherzo quel bordo scudo con quelle viti. Tanto più che si vede che le viti sono state pure serrate a fondo.

 

Si, l'originale era in acciaio inox, potresti trovarlo.

 

Per il colore non ci crederò mai che a quel numero di telaio c'erano. Se mi dici che hai voluto farla lo stesso è un conto ma se l'hai fatta perchè qualcuno ti ha detto dell'esistenza di 180 ss blu pavone nel 65 i casi sono due:

- sono state rifatte all'epoca e dopo 30 anni sono diventate dei conservati (ma dall'ultimo restauro/riverniciatura)

- hanno sbagliato all'epoca e ora dicono che sono esemplari rari, prove di colore e tante altre cavolate che si sentono.

 

Spero che il blu sia stata una tua scelta......

Link al commento
Condividi su altri siti

... quando mi darai una prova concreta del contrario io ti daro la prova concreta che esistevano blu :)

 

sinceramente la cosa è esattamente al contrario: premesso che da nessuna parte è riportato il blu pavone per quella serie di telaio, dovresti postarmi tu foto delle 180ss che dici di aver visto, che hanno telalio simile al tuo (che corrisponde come costruzione ai primi mesi del 65) e che sono certamente conservate.

 

Da quando osservo le 180ss e ti posso garantire che ne ho viste tantissime in giro per l'italia, tutte le blu pavone che non erano seconda serie, senza chiave e senza batteria, erano state rifatte blu per il gusto di averla (condivisibile) o da restauratori poco attenti.

 

Da premettere che la scelta del colore è del proprietario, il restauratore dovrebbe solo consigliare ma siccome quello che paga è il cliente e il cliente ha sempre ragione la vespa si fa nel colore che il cliente vuole. E il restauratore è a posto.

 

Se parliamo di originalità la tua vespa blu pavone non andava, se parliamo di gusti, sfondi una porta aperta.

 

Riguardo al bordoscudo poi, tieni presente che l'originale è più piccolo e quello che è montato ora probabilmente ti ha già segnato la vernice. Quando monterai l'originale potrebbe restare visibile il segno di quello che avete messo per prova. Ma poi per prova di che? mah!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente la cosa è esattamente al contrario: premesso che da nessuna parte è riportato il blu pavone per quella serie di telaio, dovresti postarmi tu foto delle 180ss che dici di aver visto, che hanno telalio simile al tuo (che corrisponde come costruzione ai primi mesi del 65) e che sono certamente conservate.

 

Da quando osservo le 180ss e ti posso garantire che ne ho viste tantissime in giro per l'italia, tutte le blu pavone che non erano seconda serie, senza chiave e senza batteria, erano state rifatte blu per il gusto di averla (condivisibile) o da restauratori poco attenti.

 

Da premettere che la scelta del colore è del proprietario, il restauratore dovrebbe solo consigliare ma siccome quello che paga è il cliente e il cliente ha sempre ragione la vespa si fa nel colore che il cliente vuole. E il restauratore è a posto.

 

Se parliamo di originalità la tua vespa blu pavone non andava, se parliamo di gusti, sfondi una porta aperta.

 

Riguardo al bordoscudo poi, tieni presente che l'originale è più piccolo e quello che è montato ora probabilmente ti ha già segnato la vernice. Quando monterai l'originale potrebbe restare visibile il segno di quello che avete messo per prova. Ma poi per prova di che? mah!

 

:ciao:

ciao... sono lo sciagurato che ha fatto la vespa a james... :azz:

mi dispiace fare sempre la parte del bastian contrario ma purtroppo (per chi non ci crede) è proprio come ha accennato l'amico james!!! esistono vespe con colori non riconosciuti originali solo perchè non publicizzati... es

vespa bacchetta grigio met,vespa 90ss bianca,125 primavera giallo positano,et3 verde vallombrosa,vespa 98 parafango piccolo amaranto,vespa 125 et3 color sabbia (tipo px) vespa 125 primavera rosso corsa... etc etc queste che ti elenco sono tutte dimostrabili ma purtroppo non publicizzate o confermate da libri o riviste commerciali..... secondo una mia teoria (e sottolineo mia) la piaggio verniciava anche su espressa richiesta del concessionario o verniciava anche vespe con colori per vespe destinate ai mercati esteri.... ti assicuro che la 180ss 1^ serie blu pavone esisteva!!!! poi non so se sono stati degli errori come dici tu o piccole partite ma noi ne abbiamo viste due e sono originali... per quanto riguarda il bordo scudo hai avuto un buon occhio!!! è brutto e nemmeno da 180ss il mio collaboratore ha già avuto la sua bella strigliatina di orecchie!!!:boxing: ma il buon vecchio james è già alla ricerca del suo bordo inox!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... sono lo sciagurato che ha fatto la vespa a james... :azz:

mi dispiace fare sempre la parte del bastian contrario ma purtroppo (per chi non ci crede) è proprio come ha accennato l'amico james!!! esistono vespe con colori non riconosciuti originali solo perchè non publicizzati... es

vespa bacchetta grigio met,vespa 90ss bianca,125 primavera giallo positano,et3 verde vallombrosa,vespa 98 parafango piccolo amaranto,vespa 125 et3 color sabbia (tipo px) vespa 125 primavera rosso corsa... etc etc queste che ti elenco sono tutte dimostrabili ma purtroppo non publicizzate o confermate da libri o riviste commerciali..... secondo una mia teoria (e sottolineo mia) la piaggio verniciava anche su espressa richiesta del concessionario o verniciava anche vespe con colori per vespe destinate ai mercati esteri.... ti assicuro che la 180ss 1^ serie blu pavone esisteva!!!! poi non so se sono stati degli errori come dici tu o piccole partite ma noi ne abbiamo viste due e sono originali... per quanto riguarda il bordo scudo hai avuto un buon occhio!!! è brutto e nemmeno da 180ss il mio collaboratore ha già avuto la sua bella strigliatina di orecchie!!!:boxing: ma il buon vecchio james è già alla ricerca del suo bordo inox!!!

 

gracias :) spero di postare delle foto in futuro delle 180 ss blu. comunque se trovate un bordo originale fate un fischio grazie! si vede il taglio???????? ehehhheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

.................. queste sono le foto della primavera giallo positano!!!!!!!!!! ne avevate mai vista una??? avuto notizie da riviste,libri o altro?????? fino al ritrovamento di questa era impensabile una colorazione così!!!!e anche oggi dopo il ritrovamento non ne viene confermata l'originalità!!!! se avessimo fatto un primavera giallo positano avreste avuto (giustamente) la stessa reazione del 180 blu pavone!!!

100_1689[1].jpg

100_1690[1].jpg

100_1691[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.................. queste sono le foto della primavera giallo positano!!!!!!!!!! ne avevate mai vista una???

 

Già vista...;-) e poi io personalmente ne ho trovate tre gialle positano, una ce l'ha ancora un mio amico, senza contare che anche Simonegsx ne ha una.

Per mia esperienza ti posso confermare che il primavera è stato fatto in una decina di colori... alcuni anche insospettabili:mrgreen:

La questione delle colorazioni và sempre presa con le dovute precauzioni, le fuoriserie sono sempre esistite, ma quello che magari a molti non va giù è darlo come regola fissa,cioè dare per scontato che quel colore era a listino anche se non documentato e così magari snaturare un mezzo o più, facendoli di un colore "sbagliato".

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...