Vai al contenuto


Rubata VBB1T a Biella


guabixxx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti , copio/incollo da VOL , rubata l' ennesima Vespa a Biella ...

Nell' ultimo anno ne sono sparite veramente tante , tutte rigorosamente non-frull , e molte di queste ( come la VBB ) in pieno centro e di giorno .

Ad un' amico hanno rubato una Super 125 nel parcheggio dell' ospedale , sempre di giorno , e il luogo e' estremamente frequentato da gente di passaggio , il parcheggio delle moto e' attiguo all' entrata principale del nosocomio , dove c'e' sempre molto traffico , pedonale e veicolare ..

Probabilmente c'e' una vera e propria organizzazione dietro a tutto questo , sono veramente troope le Vespe sparite in una citta' relativamente piccola come Biella ..

 

"con questo mio post chiedo l'aiuto di tutti i vespisti di Biella. Ieri pomeriggio è stata rubata in via Torino una vespa VBB1T del 61 targata BE78414 (targa nuova). La vespa era del mio amico Marco Romano.

vi prego tenete gli occhi aperti e chissà che insieme riusciamo a trovarla.....

La vespa allo stato attuale differiva dalle foto solo per la sella, che era stata rifoderata nera"

 

Ciao

Guabix

29259_1423477635823_1499192332_1097039_1062104_n.jpg

29259_1423477675824_1499192332_1097040_6900586_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre peggio , questa e' successa ieri ...

 

Beppe e Licia vanno ad un grosso centro commerciale alle porte di Biella , con la loro ET3 . La lasciano nel parcheggio delle moto , attiguo all' ingresso principale , bloccasterzo inserito . Entrano ma Beppe torna subito fuori perche' l' aria condizionata e' troppo alta . Incontra un' amico , anche lui del VC Biella , e si mettono a chiaccherare . L' amico vede la ET3 , Beppe le da di spalle ,sono a una decina di metri dalla Vespa . Ad un certo punto l' amico nota due tizi che gironzolano intorno alla Vespa , senza pero' toccarla . Chiede a Beppe se la Vespa e' la sua , ed avuta risposta affermativa gli dice che c'e' qualcosa di strano . Beppe si gira senza farsi troppo notare , e vede uno dei due che , con calma , sale in sella e si mette al posto del passeggero , quasi sicuramente pronto a forzare il bloccasterzo con un calcio . Intorno c'e' parecchia gente , il centro commerciale e' molto frequentato , ma nessuno sembra farci caso . A questo punto i due Vespisti vanno verso la Vespa chiedendo ai due tizi che cosa stanno facendo ( uno e' pure bello grosso ... ) , inutile dire che i due polverizzano ogni record di velocita' nella corsa ...

L' amico ha la prontezza di fare una foto con il cellulare , ma viene completamente mossa .

Beppe entra nel centro commerciale a chiedere se ci sono delle telecamere che inquadrano il parcheggio , ma purtroppo non ci sono . I ladri quindi sanno di rischiare poco , e stazionano nel parcheggio in attesa che arrivi la Vespa che gli piace ...

 

Pazzesco , sempre in pieno giorno ed in posti frequentatissimi ...

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se quello che scrivo non va fatto perchè pericoloso per la propria incolumità, io se li beccassi mi ci scaglierei contro e gli darei una serie di pugni finchè non si rompe lui o il mio pugno, dopo il pestaggio che continuerebbe fino a quando il tizio non si muove più chiamerei vigili e ambulanza. Ragazzi non lo fate però a scriverlo ok, ma a parte i guai che passereste, se loro avessero un'arma potreste ritrovarvi voi in ospedale, ma la reazione iniziale sarebbe questa ma ripeto non lo fate mai una cosa del genere, meglio perdere il mezzo che la vita.

Ciao Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se quello che scrivo non va fatto perchè pericoloso per la propria incolumità, io se li beccassi mi ci scaglierei contro e gli darei una serie di pugni finchè non si rompe lui o il mio pugno, dopo il pestaggio che continuerebbe fino a quando il tizio non si muove più chiamerei vigili e ambulanza. Ragazzi non lo fate però a scriverlo ok, ma a parte i guai che passereste, se loro avessero un'arma potreste ritrovarvi voi in ospedale, ma la reazione iniziale sarebbe questa ma ripeto non lo fate mai una cosa del genere, meglio perdere il mezzo che la vita.

Ciao Federico

Guarda, io avrei la tua stessa reazzione se vedessi qualcuno che prova a rubare la mia pikappina.

Non è prorpio una buona idea farlo (per via delle varianti da te citate), ma d' instinto viene spontaneo distruggerli a fuzia di cazzotti in faccia finche non lì hai deturpati per sempre.

guabixx: dovete cercare di fare quelcosa, magari insieme alle forze dell' ordine.

Questa gente dovrebbe essere frustata, gli dovrebbero tagliare le mani e poi li dovrebbero pure deportare in qualche luogo sperduto:rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

guabixx: dovete cercare di fare quelcosa, magari insieme alle forze dell' ordine.

Questa gente dovrebbe essere frustata, gli dovrebbero tagliare le mani e poi li dovrebbero pure deportare in qualche luogo sperduto:rabbia::rabbia::rabbia:

 

Penso , o almeno spero , che qualcosa abbiano cercato di farlo , ma di posti potenzialmente a rischio ce ne sono centinaia , e mi sa che purtroppo sara' parecchio difficile beccarli , a meno di un colpo di fortuna o di qualche soffiata

Purtroppo ...

Certo e' che se li beccano e per qualche motivo li rilasciano quelle persone avranno parecchi problemi a girare per Biella .................

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa un attimo.... ...Cioè entrate al centro commerciale solo col bloccasterzo messo?? :orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

E per forza!!!! Saremo mal abituati noi, ma se vuoi stare tranquillo (e neanche tanto) devi incatenare la Vespa sempre e comunque a qualcosa di non smontabile (pali della luce da 10 metri ad esempio), e comunque se vogliono se la portano pure da incatenata....:azz:

Quindi ragazzi, non pensate di guadagnare 5 min in più e di non sporcarvi i pantaloni, se alla Vespa ci tenete, chinatevi a terra, sporcatevi mani e pantaloni ma METTETE UNA CATENA!!!

Per il resto solidarietà a loro, e che ritrovino tutte le Vespe rubate al più presto...

PS: certo che ci vorrebbe di andarci da dietro e col casco alla mano distruggergli il cervello (siiicuramente cambierebbero modo di delinquere).... ....Gente di merda.... :rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai ragazzi, tutta questa violenza... :noncisiamo:

Bisogna fargli capire (con le buone maniere) che certe cose non vanno fatte! ;-)

 

:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::mrgreen:

Con le buone maniere da che mondo è mondo non si insegna nulla! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite, io vi do la mia versione (che piaccia o no).......li andavano lasciati fare....e voi doveate senza dare nell'occhio avvicinarvi.....come partiva il calcio per roompere il bloccasterzo...dovevano partire i vostri calci nelle gengive.......e poi vediamo come andava a finire.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa un attimo.... ...Cioè entrate al centro commerciale solo col bloccasterzo messo??

E per forza!!!! Saremo mal abituati noi, ma se vuoi stare tranquillo (e neanche tanto) devi incatenare la Vespa sempre e comunque a qualcosa di non smontabile (pali della luce da 10 metri ad esempio), e comunque se vogliono se la portano pure da incatenata....

 

Qui da noi fino a pochi anni fa vedevi , nei paesi , tante auto e moto lasciate con le chiavi inserite .

Ancora oggi , specialmente in persone di una certa eta' , resta l' abitudine , (davanti a casa ho un negozietto di alimentari e molto spesso lasciano addirittura le macchine con il motore acceso , entrano , prendono due cose , fanno due parole , pagano ed escono ... ) , o comunque magari tolgono le chiavi dal quadro ma non chiudono le portiere

Di furti di veicoli ce ne sono , ma molto pochi , e anche le moto/plasticoni sono abbastanza al sicuro , c'e' stata solo questa folle escalation di furti di Vespe che magari e' opera di pochissime persone

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il mondo cambia, diciamo che ora la vespa ha anche raggiunto cifre notevoli, quindi è normale che ci sia un giro di pezzi nel mercato nero.

Ciao Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui da noi fino a pochi anni fa vedevi , nei paesi , tante auto e moto lasciate con le chiavi inserite .

Ancora oggi , specialmente in persone di una certa eta' , resta l' abitudine , (davanti a casa ho un negozietto di alimentari e molto spesso lasciano addirittura le macchine con il motore acceso , entrano , prendono due cose , fanno due parole , pagano ed escono ... ) , o comunque magari tolgono le chiavi dal quadro ma non chiudono le portiere

Di furti di veicoli ce ne sono , ma molto pochi , e anche le moto/plasticoni sono abbastanza al sicuro , c'e' stata solo questa folle escalation di furti di Vespe che magari e' opera di pochissime persone

 

Ciao

Guabix

 

E questo è sbagliato!! Perchè non credo siano compaesani che rubano, ma gente che viene da fuori, che sfrutta questa sicurezza nel lasciare incustoditi i veicoli dalla gente....

Prevenire è meglio che curare, e prevenite allora, mettete catene serie, così col c***o che si portano le Vespa, a meno che non vengano con un flex a scoppio come quello dei pompieri, ma darebbero troppo nell'occhio di giorno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite, io vi do la mia versione (che piaccia o no).......li andavano lasciati fare....e voi doveate senza dare nell'occhio avvicinarvi.....come partiva il calcio per roompere il bloccasterzo...dovevano partire i vostri calci nelle gengive.......e poi vediamo come andava a finire.......

Quoto al 101%, solo che il nostro stato che protegge i malfattori e la inchiappetta alla gente per bene, in caso di un'azione del genere (secondo me perfettamente lecita) se il ladro va all'ospedale e si fa visitare i guai li passi tu, e non lui che stava rubando.... E poi ci lamentiamo perchè la delinquenza è sempre in costante aumento... :azz::azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

....... con il lavoro che faccio vi assicuro che ogni giorno ne vedo di "cotte e di crude"....gente che meriterebbe davvero che gli si facesse di tutto e di più per quello che loro stessi hanno compiuto.....e bene devi stringere i denti e cercare di essere imparziale e professionale..si dice così no?? ma se un giorno mi dovesse capitare un "rubavespe"....non sono molto sicuro di riuscire a mantenere il cosiddetto self control....ve lo assicuro.........e poi come dice qualcuno...se reagisci in malo modo e semmai provochi danni irreversibili a questi Signori,dopo sei tu a pagarla cara con la Giustizia Italiana...perciò ragazzi calma e sangue freddo anche se è facile da dire e non da fare e rivolgetevi alle F.O..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

scherzi a parte è arrivato il momento di pensare ad un'allarme satellitare! poi nel limite del possibile : sempre in sella , per cio' che concerne le"reazioni" : "la difesa deve essere sempre proporzionata all'offesa" recita il codice! purtroppo non è possibile applicare la norma sui ladri di cavalli nel far west! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scherzi a parte è arrivato il momento di pensare ad un'allarme satellitare! poi nel limite del possibile : sempre in sella , per cio' che concerne le"reazioni" : "la difesa deve essere sempre proporzionata all'offesa" recita il codice! purtroppo non è possibile applicare la norma sui ladri di cavalli nel far west! ;-)

 

il problema è che la vespa dopo mezzora è gia a pezzi su ebay..sai che te ne fai di un satellitare..

 

vero anche che non ci vuole davvero nulla a rubare una vespa.. un calcio al manubrio, col cavatappi tiri via lo spinotto della chiave e ciao.

 

credo che si potrebbe inventare qualcosa di diverso, rimane il fatto che incatenare la vespa rimane il minimo.

 

per il resto, almeno la denuncia l'avete fatta?sti tipi gli avrete visti?e poi cavolo potevate rincorrerli :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...