Vai al contenuto

Valerio77

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    38
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Valerio77

  1. Grazie, quindi anche tu mi consigli di evitare di usare il blocco originale...alla fine non credo che mi convenga più.... tra blocco, cilindro, frizione, accensione etc..passo i 2000 euro solo di pezzi....e oltretutto, ho già un x 200, come sfizio costa troppo...
  2. Grazie! il blocco motore è stato completamente rifatto forse non ha neanche 5000km, chi mi farebbe il lavoro infatti mi ha consigliato frizione rinforzata, per la marmitta prenderei tipo sip/bgm, lasciando il suo carburatore, per l'accensione invece ci stavo pensando ma mi sa che ci vuole.... aspettando qualcuno del forum che ha già fatto questo "azzardo"...e che ci dice come è andata...
  3. ecco questo mi preoccuperebbe di piu...l'idea era migliorare ma senza aprire il blocco...mi informo. Grazie!
  4. Ciao, immaginavo la tua considerazione e ti ringrazio, in effetti ci ho pensato anche io ma credo che cambiando solo cilindro e marmitta grandi rischi di troncare qualcosa non dovrei averne (spero), ci sarà qualcuno nel forum che ha fatto questa modifica...
  5. Ciao a tutti, dopo averla rimessa in sesto, mi piacerebbe montare sulla SS il cilindro 225 della Pinasco, chiedo quindi a qualcuno che l'ha già montato come si trova, se ha cambiato carburatore, albero etc.... Grazie a tutti!
  6. Ciao a tutti, vorrei chiedere agli esperti se è possibile mettere i cerchi tubeless interi che ho su pX 200 arcobaleno sulla SS 180...sembrano uguali ma non vorrei fare un casino....grazie a tutti!!!
  7. Valerio77

    TUNING 180 SS

    Ciao e grazie! In realtà mi sono molto utili le tue considerazioni, visto che al momento sto ancora macinando km di "rodaggio" (fasce nuove etc..). Di fatto io non ho possibilità di accensione elettronica, la mia è infatti una seconda serie, senza batteria. Potresti mandarmi i link dei pezzi che hai citato? Grazie davvero.
  8. Ciao a tutti, mi chiamo Valerio e sono una appassionato di vespe ma senza competenze che vadano oltre cambiare una ruota o la marmitta...... Finalmente grazie ad un paio di amici (sono degli eroi) sono riuscito a restaurare la mia ss 180 del 67 mantenendo la vernice originale "vissuta" per poterla usare spesso in raduni viaggetti etc... Ora mi piacerebbe, modificarla, ma senza aprire il blocco, chiuso da poco e ci è venuto in mente di cambiare il pignone, aumentando un dente e magari una marmitta tipo megadella per la gs. Se non sbagli ci sono anche i cerchi tubeless (per avere maggiore stabilità). Prima di intervenire, penso che il posto giusto per avere pareri, magari anche di chi ha già fatto qualcosa del genere, sia proprio, questo, quindi grazie a tutti!!!
  9. Grazie Senatore, in effetti hai ragione, visto quindi che l'unico riferimento utile è il 1985, cercando online mi risulta che i colori siano bianco, rosso fed, antracite, nero, corretto?
  10. Ciao, grazie mille! In giornata faccio una visura storica al pra cosi almeno ho informazioni più precise. Anche io penso che sia l'anno di produzione a dover essere il riferimento, cercavo solo di avere più colori a disposizione, rimanendo comunque in ambito storico...;)
  11. Ciao a tutti, magari sarà una domanda banale ma ho una px 200 arcobaleno immatricolata nel 1994, Agosto per la precisione. Dal numero di telaio, 322--- ho visto che è stata prodotta nel 1985. A parte il fatto che sembra strano che sia stata 10 anni ferma, vorrei capire se i colori da utilizzare sono quelli dell'epoca di produzione, o dell'anno di immatricolazione? Grazie a tutti!!
  12. Ciao!!! Premetto che ho provato a cercare una discussione già aperta...sicuramente ci sarà nelle pieghe del sito ma non la trovo, ne apro una, magari poi verrà spostata. Vorrei restaurare la mia PX200E, con telaio 322/// immatricolata nel 94 e chiedo se qualcuno sa con esattezza i colori ammessi e si ha notizia di qualcuno su ordinazione.. Grazie a tutti!
  13. Grazie mille, avevo saltato un rigo e avevo letto solo dove si parla di mezzi antecedenti al 1960 e CPA, adesso ho trovato, qualche rigo sopra dove chiarisci il mio dubbio..provincia restauratore = provincia motorizzazione. Grazie A presto!
  14. Ciao! Finalmente la vespa e' pronta! Non vedo l'ora di metterla in sttada... sono in attesa di risposte dal registro storico e stavo leggendo un po' di post per capire la procedura per la reimmatricolazione e mettermi avanti, in un articolo mi sembra di aver letto che l'esame della vespa (se anteriore al 1960) deve essere fatto nei cpa della stessa provincia, per quelle dopo il 60 come la mia invece? (1967) posso farlo anche in altra provincia? sapete indicarmi riferimenti normativi? grazie a tutti!
  15. Ciao! riprendo questa discussione, lavori in corso ho deciso solo di lucidare tutto il telaio e nei prossimi giorni metteremo mano al motore...mi piacerebbe sostituire la marmitta originale con qualcosa tipo megadella, insomma qualcosa che sembri un originale ma che sia leggermente più performante...seppur mantenendo stesso cilindro etc...non riesco però a trovare online marmitte per il 180 SS..qualcuno ha già risolto questo problema? Grazie a tutti, ps se sono off topic ne creo uno nuovo!
  16. ebbene si..putroppo devo..abbiamo scoperto che è riverniciata...ci sono due distinti colori...oltre alla ruggine...che non va giù all FMI...
  17. Ciao, grazie, ho visto due lamiere verniciate da questa persona ed una ha un leggerissimo effetto visivo, non al tatto, come se avesse dei piccoli rilievi..e sono quasi sicuro sia uguale alla mia special (vernice originale). E' difficile da spiegare per scritto, il problema è che non posso chiedere più le lamiere..questa persona non c'è più altrimenti avrei postato una foto..
  18. Ciao a tutti, premetto che non sono un "addetto ai lavori" ma solo una persona che cerca di fare un restauro il più possibile veritiero della sua vespa. Mi è stato detto tempo fa che in passato la verniciatura delle vespe veniva fatta con minore pressione (passatemi il temine...) di oggi, questa cosa vi risulta? Sarebbe quindi possibile scegliere una pressione minore con un effetto diverso? GRAZIE A TUTTI!!!
  19. Grazie mille! Lo tolgo anche io...
  20. Ciao! Sapreste dirmi a che serve quel ferro di colore nero che si vede in.foto? Grazie!
  21. Ciao a tutti, qualcuno mi ha contattato direttamente per avere maggiori informazioni su come risalire dal telaio alla targa etc...posto qui l'indirizzo, in agenzia sono stati gentilissimi, economici e rapidi. https://www.facebook.com/ACI-delegazione-Bellini-525537407803573/
  22. Ottimo! per quanto riguarda la meccanica nel giro di pochi giorni sarà tutta smontata e rimessa e posto a dovere, poi olio di gomito e via!
  23. Ciao, nemmeno io voglio riverniciarla, credo però che per la re-immatricolazione sia necessario...no?
  24. In effetti su quel sito sono presenti numeri a 6 cifre per l'anno in questione, dubbio chiarito! Grazie! Probabilmente allora era di quelle bianche con i numeri blu! Grazie!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...