Vai al contenuto



Tocca al 200 non maleditemi


ricmusic
 Share

Recommended Posts

Arieccomi. Finita la Primavera marrone e la PX bianca, in mancanza di notizie sulla VN2 :rabbia: tocca al 200.

Il PX200 è la Vespa che, dopo due estati di lavoro, avevo ordinato nel 1979. Purtroppo non arrivò mai, dopo ritardi su ritardi mi feci ridare la caparra dal concessionario e comprai, pronta consegna, un Cagiva SST 250. Ma il 200 mi rimase sul gozzo e adesso, dopo qualche annetto, ne ho finalmente trovato uno.

E' una signora del 1983 con miscelatore funzionante e circolante (compresa revisione fatta) cosa, per me, abbastanza inusuale.... :mrgreen:

Il fatto è che io la volevo rossa e questa invece è blu....mica messa male ma non è rossa...L'idea quando l'ho presa era quella di avere una Vespa utilizzabile subito senza troppi sbattimenti e che macinasse chilometri senza passare da un restauro completo....

Portata a caso ho cominciato a darle un'occhiata un po più "clinica"....ecco le sorprese...la crocera è da rifare, i freni non esistono, la frizione è anche quella da fare, le pedane le vedrete più sotto, il nasello ed il coperchio del manubrio sono rotti.....

Oggi ho tolto le strisce pedana e un po' di ruggine c'è. Le sacche sono "pezzate" nel senso che sono state ripetutamente ritoccate...che fare :boh:

A me piacerebbe ROSSSSAAAAAAAA !!! :mavieni:

 

Ogni consiglio è benaccetto.....

 

:ciao: Riccardo

 

PS ma le strisce sono montate con i rivetti ???

lato_sx_931.jpg

pedana_108.jpg

rivetti_482.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 131
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

In teoria i rivetti sono stati impiegati a partire dagli anni '90.. per cui strano che su un conservato ci siano, ma secondo me non sono comunque originali. Ma solo quelli (sotto ai coperchietti neri) hanno il rivetto?

 

Noto che ha l'adesivo del colore sotto al cofano sinistro.. ti spiacerebbe fare una bella macro? Mi piacerebbe riprodurlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco si solo quelli sotto i puntali anteriori, gli altri sono ribattini come al solito.

Non ritrovo il tuo indirizzo e-mail, se me lo rimandi ti invio la foto.

 

OK 1 a 0 per il rosso.....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Doppio post per errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Anche sulla mia vespa dell'84 aveva i rivetti sotto i puntali. Infatti non essendo passanti sul PX arcobaleno e' l'unico modo per montare i puntali. I listelli invece erano montati con i ribattini.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, il dubbio sul colore mi sembra risolto :mrgreen: E CHE ROSSO SIA !!! a proposito qualcuno sa il codice colore ?

Davide fammi sapere quando ci sei che si va di smontaggio selvaggio.

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un fissato dell'originalità, purtroppo, ma essendo un PX (non che non merita di essere trattata come una nonna) e quindi più da "ogni giorno" acconsento al cambio colore.

 

Ne mi meraviglio se tra i colori originali di quell'anno, ci sia anche il rosso, per cui...............VAI DI ROSSO ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Dovrebbe esserci il rosso... bisognerebbe mandare una mail al signor Lari..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un fissato dell'originalità, purtroppo, ma essendo un PX (non che non merita di essere trattata come una nonna) e quindi più da "ogni giorno" acconsento al cambio colore.

 

Ne mi meraviglio se tra i colori originali di quell'anno, ci sia anche il rosso, per cui...............VAI DI ROSSO ;-)

 

 

Ueeee Pasquà smettila di offendere la mia piccolina!!!!!!!!!

 

 

:ciapet:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che anche io sono a favore della scelta del colore indipendentemente dalla sua originalità o no(basta che date un occhiata alle mie vespe)

Ma quando si tratta di conservati, e conservati bene o piuttosto bene, in questo caso non li rivernicerei per nulla al mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un fissato dell'originalità, purtroppo, ma essendo un PX (non che non merita di essere trattata come una nonna) e quindi più da "ogni giorno" acconsento al cambio colore.

 

Ne mi meraviglio se tra i colori originali di quell'anno, ci sia anche il rosso, per cui...............VAI DI ROSSO ;-)

 

 

Ueeee Pasquà smettila di offendere la mia piccolina!!!!!!!!!

 

 

:ciapet:

 

:ciao:

 

Ce l'ho anch'io una piccolina dell'80, riverniciata originale ma anno dopo anno, con qualche graffietto, qualche adesivo..... insomma, più da viaggio ;-)

 

Tanto, tra X anni si rifà integralmente e passa la paura :mrgreen: (non la mia, parlo in generale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo, ti posso capire. Anche la mia è del 1983, trovata scassata e color sabbia (a me non è mai piaciuto molto...)

 

Dopo avere un pò pensato (ma poco poco...) ecco che l'ho fatta ROSSA..!!!

Anzi, esattamente Rosso Cina, colore che era della 200 Px del 1983 (tranquillo, ho visto la mazzetta originale del 1983 da Bardicchia, concessonario Piaggio di Lecce)..

Ed eccola qui:

omologazione_009_179.jpg

omologazione_010_154.jpg

pia_2_4_1983_185.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio bello il rosso Cina....comunque sono abbastanza certo che nel'83 il rosso ci fosse come colore disponibile...adesso mi informo bene.

Gaetano, tu hai anche ragione ma ci sono due problemini : per conservarla ci sarebbe parecchio lavoro dietro. Le lamiere hanno un sacco di puntini con la ruggine e sulle pedane qualcosa bisogna fare (vedi pedane di Flavio :shock: ) e poi al cuor non si comanda :mrgreen:

Va be lascio in sospeso la decisione finale ancora qualche giorno tanto da smontare è da smontare; se trovo ulteriori danni alla carrozzeria allora la scelta sarà quasi obbligata...

 

Davide a quando l'inizio delle tribolazioni ?

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'intrusione, una curiosità, ho sottomano una px125e biancospino del 1984 con miscelaore, vitaminizzata (175), in ottime condizioni, ma ha il numero di telaio su una targhetta, con la scritta piaggio, rivettata tra la spia del miscelatore e il rubinetto della benzina. non ho mai visto niente del genere, posso fidarmi? ilprezzo mi sejmbra buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ezio, evidentemente hai trovato un PX125 destinato al mercato estero.. Niente di grave, al massimo ha qualche piccola variazione rispetto a quello per il mercato nazionale (tipo luci sotto batteria, per esempio, ma non è detto).

Ma è un Arcobaleno? Altrimenti il fatto che sia miscelato è garazia del fatto che sia per l'estero, da noi il 125 pre Arcobaleno con mix non è mai stato commercializzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...