Vai al contenuto


RC auto - via il bonus/malus arriva il francese


Babila
 Share

Recommended Posts

il presidente dell'ISVAP, Giancarlo Giannini, ha annunciato la sostituzione del bonus/malus con un sistema alla francese

La regola francese applica molto chiaramente, in assenza di incidenti, uno sconto di circa il 5% l'anno. Dopo circa 13 anni gli automobilisti diligenti arrivano a dimezzare realmente il premio. In caso di denuncia di sinistro è previsto un coefficiente che riporta verso l'alto la tariffa e che può arrivare, nell'ipotesi-limite di un sinistro all'anno, a moltiplicare il premio per 3 volte e mezzo. Insomma, vantaggi e sanzioni chiari, non aggirabili, che responsabilizzano davvero gli automobilisti.

 

 

Rc auto: addio al bonus-malus, arriva il sistema francese. Come cambia la polizza - Soldi - Virgilio Economia

 

e fatelo, subito... ma DAVVERO! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: ottima iniziativa :ok:

 

 

l'unica cosa che spesso vie ripetuta dalle mie parti è:

 

le banche sono "strozzini" legalizzati dallo stato....

 

invece....

 

le assicurazioni sono "truffe" legalizzate dallo stato.

 

Speriamo in bene :mavieni:

 

Da ricordare l'aumento del 4% prima di fine anno e del 6% nell'anno nuovo

e senza fare incidenti!!!!:rabbia::rabbia::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per il mio 50ino non d'epoca comprato nel 2002 ho iniziato pagando quasi 250 € l'anno, oggi nel 2011 dopo quasi 10 anni senza MAI incidenti (sgrat sgrat) ne pago 310, e tra un mese andrò a sentire altre sorprese..:rabbia::rabbia::rabbia:

 

P.S. Ho una franchigia di 300 €

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla francese ?

I francesi, ricordate circa 15 anni addietro, misero in ginocchio un governo, una nazione, per il prezzo dei carburanti.

La paralisi totale, dura, forte.

Ricordo gli ospedali senza riscaldamento...

Vinsero ed ebbero riconosciuti i propri diritti e le loro ragioni.

 

Noi andiamo in piazza per le notti magiche del mundial .

Da sempre subiamo, supini, tutte le angherie possibili ed immaginabili.

 

Il sistema assicurativo è un cartello che non ha modo di verificare gli illeciti e che spalma il recupero delle frodi ( in cui noi italiani siamo professori ) su tutti.

Io, voi, paghiamo tutti insieme le quote di chi imbroglia.

Il paese dei furbetti ..

... e dei cretini .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, voi, paghiamo tutti insieme le quote di chi imbroglia.

Il paese dei furbetti ..

... e dei cretini .

 

Come non quotarti?

quello che funziona negli altri paesi da noi proprio non va... vedi liberalizzazione prezzo carburanti, scontrini fiscali ecc..

Se le compagnie assicurative decidono di cambiare sistema dal bonus malus alla "francese" secondo me è solo per mettercelo in quel posto...

Me lo sento già bruciare :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe ipotizzare uno sconto del 5% ed un aumento minimo del 6% quindi con una percentuale a favore delle assicurazioni. Oramai non credo più che queste modifiche vadano a nostro vantaggio. Nel mio caso, patente dal 1987 senza mai nessun incidente, spero solo che non mi azzerino la classe di bonus malus per cambio di sistema, così come quando introdussero la classe di bonus malus sulle assicurazioni dei ciclomotori.

Link al commento
Condividi su altri siti

........ e aggiungo che nel frattempo le assicurazioni sono aumentate del 300% negli ultimi anni, altro che 4,5%.......... :rabbia: :rabbia:

 

Quindi anche se dovesse partire questo "sistema alla francese", la base di calcolo è già stata abbondantemente resa cara...........

 

A Bari si dice: Chi vince prima, vince due volte. :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

spero proprio che questo sistema non venga attuato io con la macchina sono in 7 classe e pago una cifra se devo aspettare 13 anni per pagare piu decentemente dove sta il vantaggio se io tra 7 anni arrivo in 1 classe e pago molto meno di ora perche ne devo aspettare 13 adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla francese ?

I francesi, ricordate circa 15 anni addietro, misero in ginocchio un governo, una nazione, per il prezzo dei carburanti.

La paralisi totale, dura, forte.

Ricordo gli ospedali senza riscaldamento...

Vinsero ed ebbero riconosciuti i propri diritti e le loro ragioni.

 

Noi andiamo in piazza per le notti magiche del mundial .

Da sempre subiamo, supini, tutte le angherie possibili ed immaginabili.

 

Il sistema assicurativo è un cartello che non ha modo di verificare gli illeciti e che spalma il recupero delle frodi ( in cui noi italiani siamo professori ) su tutti.

Io, voi, paghiamo tutti insieme le quote di chi imbroglia.

Il paese dei furbetti ..

... e dei cretini .

ci vuole la revolussssion :sbonk::sbonk: se magari,comunque si siamo un popolo di sottomessi che non fanno niente,in Francia hanno poche seghe,si dice dalle mie parti....le assicurazioni,anche calassero(e non credo proprio)per me restano truffe legalizzate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Permettetemi di dire che cambierà qualcosa per non cambiare nulla.....io non sono assolutamente sicuro che le assicurazioni perdano tutti questi soldi....perchè semplicemente loro hanno le loro lobby e matematicamente operano solo quando possono o guadagnare o superguadagnare.....per eludere il sistema delle truffe alle assicurazioni non ci vorrebbe molto, basterebbe però soltanto avere l'intenzione di farlo, e per questo già sento puzza di mala fede lontano un miglio.....ad esempio, invece di questo sistema assurdo di assicurare il veicolo, come se questo potesse muoversi da solo, io imporrei l'assicurazione per la patente, come in tutti gli altri settori assicurativi...la "base" del rischio da incidente di circolazione è il comportamento di chi guida, senz'altro....solo che così sarebbe più svantaggioso per le assicurazioni, perchè ci sono più mezzi che guidatori....però così chi ha un'assicurazione sulla patente ci penserebbe cent'anni prima di fare una truffa, perchè resterebbe sul suo documento "a vita", mentre un'assicurazione sull'automobile si può fare e disdire quando si vuole....un'assicurazione globale sulla patente sarebbe veramente in linea con l'intento che dicono di perseguire, quello di fare in modo che nessuno rimanga senza risarcimento...e magari fare in modo che dopo un risarcimento di una certa entità, ci sia l'obbligo di rifare il documento e magari dopo un pò di volte che si son fatti danni rilevanti una sospensione a vita...ma, tutto questo ha solo lo scopo di rendere un servizio al cittadino, invece di creare il business assicurazioni....quindi sentiremo sempre 'ste minchiate alla francese, alla cinese e alla bulgara, sempre con inc.....mento finale del consumatore, ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...