Vai al contenuto


Antifurto per cofani laterali Vespa 180 Rally


silvanorossi
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti,

a un nostro amico è capitato che gli hanno rubato i cofani laterali della lambretta, per averla lasciata incustodita per 5 minuti davanti al bar. Adesso che ci penso, anche a me potrebbe capitare che mi rubino i cofani della mia Rally 180, intanto che sto bevendo un caffè al bar.

 

Esiste qualche antifurto artigianale per evitare brutte sorprese, oppure devo portarmi i cofani dentro il bar per stare tranquillo?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, esistono dei lucchettini specifici apposta per bloccare i cofani.

Il problema è che purtroppo non sono più prodotti, sono difficili da trovare e se li trovi ti costano un botto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No, lui entra nel bar direttamente con la vespa, per non perderne d'occhio neanche un bullone! :D

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che ci penso, anche a me potrebbe capitare che mi rubino i cofani della mia Rally 180, intanto che sto bevendo un caffè al bar

...scusa, ma DOVE e QUANDO :Lol_5: andresti a prenderli questi fantomatici caffè......?

Link al commento
Condividi su altri siti

io entrerei dentro al bar con tutta la vespa se avessi una rally...per mia fortuna ho solo un px che ancora non vale così tanto..comq per scongiurare ..ho preso la luisa che è un cinquantino un pò sgangherato che i cofani non li ha..al max mi prendon tutta la vespa..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Esistevano dei blocchi con chiave ad hoc, ma naturalmente non erano sicurissimi (io aprivo sempre quelli sulla vespa di mio cognato). In altrnativa ne ho visti di realizzati di artigianali con fascette di acciaio e lucchettini. Naturalmente sono solo deterrenti, se trovi il malintenzionato caparbio, non c'è antifurto che tenga, purtroppo!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so che il PX 150 E a iniezione elettronica prodotto in Thailandia aveva di serie degli antifurti a chiave per le "chiappe"...

 

Si può vedere come sono fatti o addirittura vedere se sono compatibili (alla fine il culo è culo come diceva Giovanni)....

 

Il piccolo, insignificante problema è solo la reperibilità...........Qualcuno ha maggiori informazioni a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne è esistita anche una versione dove si dovevano bucare i cofani per inserirla.

In pratica una simil serratura da cassetta delle poste o bauletto di VBB.

 

Chi non si fa scrupoli a bucare i cofani di un rally . . . può cercarle. Noi le trovammo in uno dei vecchi concessionari dismessi che al tempo visitavamo e svuotavamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ne è esistita anche una versione dove si dovevano bucare i cofani per inserirla.

In pratica una simil serratura da cassetta delle poste o bauletto di VBB.

 

Chi non si fa scrupoli a bucare i cofani di un rally . . . può cercarle. Noi le trovammo in uno dei vecchi concessionari dismessi che al tempo visitavamo e svuotavamo.

 

Mi pare di averne ancora un paio di confezioni, ma chi è il pazzo che fa un buco nei cofani? Io non bucherei quelli di una PX prima serie, figurati vespe più vecchie!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...