Vai al contenuto



Aiuto!!!! gruppo termico vbb e gl sono uguali?


PaCoDj
 Share

Recommended Posts

mio padre stamattina portava il cilindro e il resto da uno che rettifica i motori vediamo un pò comprare tutto nuovo vorrei lasciarlo come ultima speranza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ho trovato uno che forse fa al mio caso... è un negozio di ricambi per vespe molto grande.. rifanno anche i cilindri rettifiche ecc..

secondo voi fino a che prezzo mi conviene spendere per la rettifica prima di sostituire tutto con pezzi nuovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
ho trovato uno che forse fa al mio caso... è un negozio di ricambi per Vespe molto grande.. rifanno anche i cilindri rettifiche ecc..

secondo voi fino a che prezzo mi conviene spendere per la rettifica prima di sostituire tutto con pezzi nuovi?

 

i pistoni nuovi costano dai 40 ai 70 euro (dipende dal tipo) e la rettifica vera e propria costa intorno ai 15/20 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

in linea di massima si, porta tutto e prima di "operare" fatti fare un preventivo poi decidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo me un pistone maggiorato per cilindro rettificato è difficile che lo trovi.

l'unica manna dal cielo sarebbe trovare un gruppo termico uguale,magari di una vespa uguale alla tua che è da buttare

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so... cmq non mi importa se il pistone sia originale o meno importante che questo motore funzioni come dovrebbe...

daccordo il fascino dei pezzi originali è sempre un altra storia però che facciamo se non si trovano la vespa non cammina +?

cmq + tardi scendo e vado ad informarmi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I pistoni con deflettore di varie misure di rettifica (3 livelli) li trovi alla piaggio ex vespavintage.

 

Io ti consiglio di comperarti un GT LML a 3 travasi e montarlo al posto dell'originale.

Costa poco e va meglio.

Il terzo travaso presente su qui GT non lo sfrutti perchè non c'è sul carter originale ma sempre è meglio di una rettifica.

Con una ottantina di euro te la cavi comprese le spese di spedizione.

Devi solo procurarti una banalissima testata di Sprint o PX 150.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sono andato da quello che li rifà i cilindri e mi ha chiesto 100 euro pistone e cilindro glie li ho lasciati li devo adnare a ritirare a inizi settembre,

per l'albero mi hanno chiesto 150 euro nuova e 110 per la rettifica... ho detto che aspettavo un pò perchè su ebya mi sembra che nuovo costa 120... voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

100€ per la rettifica con pistone nuovo non è poco, ma va bene così.

Per l'albero prenditi un Mazzucchelli.. A naso te la cavi con un'ottantina di euro. Meno di 100 di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Su internet, ma anche ovviamente da ricambisti generici ben forniti.

Quello della Sprint va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho trovato una persona su ebay vi posto il link..

 

http://cgi.ebay.it/ALBERO-MOTORE-MAZZUCCHELLI-PER-VESPA-Tutti-i-modelli_W0QQitemZ220259660814QQcmdZViewItem?hash=item220259660814&_trkparms=72%3A908%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14.l1318

 

dice che bisogna specificare al momento dell'acquisto,io gli ho chiesto se c'è l'ha anche per vbb.. al limite chiedo anche per sprint

però così a primo impatto l'albero mi sembra + lungo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettici un po' di liquido dei freni da auto, lascialo agire un po', poi dai di martello e legno, vedrai che si sblocca, ma attento al liquido dei freni che corrode i vestiti e proteggiti gli occhi.

Provare per credere, avevo una p125x senza frecce acquistata con il motore bloccato, ne ho sentite di tutti i colori, svitol, olio, coca cola, ecc. poi un giorno qualcuno mi ha detto usa il liquido dei freni, lo metti dalla candela (ovviamente motore non smontato), lo lasci agire 15 minuti, poi ingrani la 1 marcia, e cominci a fare avanti indietro , di partenza mi sono detto l'ennesima cazzata, poi ho avuto l'impressione che la ventola girasse, alla fine come per incanto il motore si è sbloccato, con mia grande esterefazione.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...