Vai al contenuto


VNA Finita


ronco
 Share

Recommended Posts

Finalmente, dopo 1000 visite dal carrozziere, la mia '58 VNA e' finita e pronta per la vendita per ripagare le spedse del nostro ultimo viaggio in Italia.

So gia' che i puristi mi impiccheranno per avere risolto alcuni problemi in maniera non esemplare ma...tenendo conto della reperibilta' delle parti in Australia, sono contento del risultato.

Potrete notare che la maniglia del passeggero e' piu' larga dell'originale. Ho infatti dovuto riposizionare il bulloni di montaggio perche' qui non si trova il coprisella con i buchi ravvicinati per la maniglia originale.

L'ammortizzatore posteriore e' verniciato oro perche' l'ho trovato cosi'. Ho anche dovuto montare un'interruttore per lo stop che ho messo. per non forare il telaio vicino al pedale, sulla leva di attivazione della camma.

Nell'insieme sono molto contento del risultato finale, considerando che il pistone e' ancora della misura originale.

img_3234_526.jpg

left_front_537.jpg

badge_and_headlight_178.jpg

floor_2_165.jpg

front_engine_712.jpg

rear_engine_870.jpg

right_front_972.jpg

seat_and_choke_850.jpg

speedo_424.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ottimo risultato, comunque!

Noto, però, che non c'è nessun foro sotto al fanalino posteriore. Come farai a montare la targa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo risultato, comunque!

Noto, però, che non c'è nessun foro sotto al fanalino posteriore. Come farai a montare la targa?

 

Ancora non lo so ma credo che dovremo forare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ancora non lo so ma credo che dovremo forare

Chiaramente, era quì che volevo portarti. Non capisco perchè siano stati chiusi i fori origiunali. Se li avessero mantenuti, avrebbero verniciato con i fori, mentre ora tocca forare la lamiera ed anche se ritoccerai la vernice, nao sarà mai la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non lo so ma credo che dovremo forare

Chiaramente, era quì che volevo portarti. Non capisco perchè siano stati chiusi i fori origiunali. Se li avessero mantenuti, avrebbero verniciato con i fori, mentre ora tocca forare la lamiera ed anche se ritoccerai la vernice, nao sarà mai la stessa cosa.

 

Hai ragione.... Purtroppo non avevo controllo del carrizziere il giorno che ha saldato i fori.

In sua difesa devo dire che il posteriore era cosi' rovinato e pieno di buchi (incluso due enormi per il paraurtino) e ruggine che non mi dispiace dovere rifirare.

A proposito... ti e' arrivata una mail da me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel restauro, complimenti!

 

Fai vedere al mondo cos'è l' ITALIA!

 

A proposito della targa avrò lo stesso problema sul mio 50 al momento di metterci il targhino....

 

Mi dispiacerebbe tanto forare il telaio che infondo è nato "pieno"....

 

Non ci sono portatarga senza forare? non sò a morsetta sul telaio parte bassa.... o si possono creare e montare anche artigianali?

 

Tra le soluzioni ho pensato di mettere la targa in alto.... avvitata con una L sul bullonne del portapacchino, ma credo sia parecchio esposta e tra l' altro orribile alla vista...

 

Qualcuno ha idee o ha già fatto qualcosa del genere per non forare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

 

Hai ragione.... Purtroppo non avevo controllo del carrizziere il giorno che ha saldato i fori.

In sua difesa devo dire che il posteriore era cosi' rovinato e pieno di buchi (incluso due enormi per il paraurtino) e ruggine che non mi dispiace dovere rifirare.

A proposito... ti e' arrivata una mail da me?

No Roberto, nessuna e-mail da parte tua. L'indirizzo, era giusto? A scanso di equivoci, ecco quà: rande11(at)email.it

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Per capire meglio ho fatto uno schizzetto.....

 

Il disegno ovviamente non l' ho fatto io :P...

Beh, potresti anche costruirti, ad esempio, un portatarga da fissare sotto al fanalino posteriore. La posizione che segnali tu nel disegno, la vedo piuttosto scomoda e pericolosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bellissimo lavoro! Complimenti Ronco!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho messa da + di 1 anno, non si rischia di perderla anche xchè la scocca ha il profilo ed anche nel caso si allentassero li viti , non si sgancerebbe eppoi c'è il controdado ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti!!

 

La foto "badge and headlight" è la gemella di quella che ho fatto alla mia VNA (se mi ricordo la posto).

Si vede che abbiamo lo stesso "senso artistico"... ;-)

 

Curiosità: al di là che anch'io non la venderei, cosi come non vendo la mia, ma in Australia c'è richiesta per le vespe vintage? E i prezzi di mercato come sono rispetto all'Italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Venduta!

Un cliente mi ha commissionato il restauro di una Super del'75 e quando e' venuto a vedere come andava il lavoro ha visto la VNA e l'ha comprata subito.

Cosi' posso pagare il viaggio in Italia che abbiamo appena fatto.

Qui c'e una discreta richiesta di Vespe autentiche e si vendono abbastanza bene. Purtroppo il mercato e' rovinato dalla merda che viene dal Vietnam che tiene i prezzi un po' bassi. Ho venduto la VNA per $8500 (+o- i vostri 5000 Euro). Avrei preso anche di piu' se avessi aspettato ma ho preferito cosi'. Era troppo conveniente perche' il tizio non la vuole nemmeno immatricolare e la vuole aggiungere alla sua collezione di Harley Davidson.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...