Vai al contenuto


Dopo 1.6oo km


Scighera
 Share

Recommended Posts

La Vespa risente moltissimo delle condizioni climatiche: temperatura, pressione ed umidità influiscono drasticamente sulle prestazioni.

La mia Vespa, sullo stesso tratto di strada e motore caldo, a volte non raggiunge i 95, a volte tocca i 110 di tachimetro.

Quindi le prestazioni incostanti sono normali e da accettare. Avesse l'iniezione sarebbe un discorso, la carburazione della Vespa invece è comunque un compromesso.

Guidala, accettala per quella che è e sii felice :D

 

Ti ha gia risposto Gustav. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sì però ... ok a volte arriva solo a 90 km/h ... quando tira il vento , ecc ... ma è da più di quindici giorni che non va oltre 100 ... qualunque condizioni ci siano .... qui sta il problema ....

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa risente moltissimo, come già spiegato da Gustav, delle condizioni climatiche.

E' sufficiente avere un po', e ribadisco, un poco di vento a favore o contrario o farsi una tirata in leggera salita o in leggera discesa per vedere esaltate o precipitate le prestazioni della propria Vespa.

Dammi retta, goditi con serenità il tuo mezzo che troppo tempo è stato fermo, goditela senza la ricerca ossessiva delle prestazioni, o del getto da cambiare o della candela lunga o corta: se era in condizioni originali lascia il mondo come sta e GODITI la vespa.

Il 200 è un mezzo affidabilissimo, vedrai che ti accompagnerà in giro senza problemi.

Scighera, vorrai perdonare la mia risposta, forse un pò dura, ma è solo per farti comprendere che talvolta, anche per scarsa esperienza meccanica, potresti effettuare modifiche inutili e talvolta oserei dire, irreversibili che porteranno alla tua vespa danni e non vantaggi.

Ciao Tommy :D:D:D:vespone::D:D:D:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scighera, vorrai perdonare la mia risposta, forse un pò dura, ma è solo per farti comprendere che talvolta, anche per scarsa esperienza meccanica, potresti effettuare modifiche inutili e talvolta oserei dire, irreversibili che porteranno alla tua Vespa danni e non vantaggi.

Ciao Tommy :D:D:D:vespone::D:D:D:ciao::ciao:

 

Quoto Tommy al 100% :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Gustav dovevi riscriverlo come se lo spiegassi ad un bambino :mrgreen: , se no . . . qualcuno permalosone NON CAPISCE e parte con le paranoie :roll:

 

E poi ti dice che ti ingoi i rospi e ti da dell'ignorante e del presuntuoso pure a te.

Ottima mossa, quella di tentare di coinvolgere altri, peccato che sia fallita!

Link al commento
Condividi su altri siti

dai finitela ragazzi ... ;-)

 

X Tommy :

 

Ma dai certo che non mi offendo se mi dici una cosa del genere ... ;-) .. meglio così che fare qualche cavolata ... cmq come già detto mi preoccupavo soltanto per la "salute" della mia Vespa , tutto qui ... non sono in ricerca delle prestazioni ...

 

Cmq nessuno mi ha risposto su quello che ho fatto già ...

Link al commento
Condividi su altri siti

pulita al filtro dell'aria

 

Allora ho risolto il mio problemino , e devo ringraziare ad amico leopoldo ... nonostante il filtro aria sembrava proprio pulito , dopo aver gli dato una bella pulita , ma vespa è cominciata a "volare" !!! Ora tocco anche 115 km/h senza alcun problema !!!

 

Grazie veramente ... però ... visto che dovevo pulire il filtro , ho dato un'occhiata anche alla candela ... guardate com'è ... è normale ??? HO fatto 1.600 km con questa candela , e l'ho pulita già una volta , circa 500 km fa ...

 

Che mi dite voi ???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Va bene così la candela. Il colore è buono, un pelino scuro, ma può andare!

Vai tranquillo, puoi macinare chilometri senza patemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...