Vai al contenuto



Vespa del '59


berto
 Share

Recommended Posts

nn vorrei dire fesserie....ma se possiede il buco per alloggiare il contachilometri ed è stata immatricolata il 9-1-59...dovrebbe essere una VNA2T... la VNA1T nn dovrebbe avere tale buco...almeno vespa tecnica dice così...

 

Ma guardare la sigla del telaio mai eh?

 

 

Appunto...

Se hai visto il n° di telaio basso, prima di questo numero cè una sigla, VNA1T o VNA2T.

 

La T indica che è il numero di Telaio.

E sul motore, se corrisponde, dovresti trovare la sigla VNA1M seguita dal numero progressivo, oppure VNA2M (M come Motore).

 

Facile no? Wink

 

 

Purtroppo i numeri sono coperti dalla ruggine! Non l'avrei chiesto se fossero stati visibili! Grazie comunque

vespa_tecnica_vol2_114.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

la VNA1T nn dovrebbe avere tale buco...almeno Vespa tecnica dice così...

Assolutamente no, attenzione.

Solo le primissime serie di VNA1 non hanno nemmeno il buco per il contakm, le altre si.

Cosi come le strisce esterne della pedana erano curve e poi sono diventate dritte.

 

Nella didascalia mostra una delle prime VNA1 senza predisposizione, ma non c'è scritto da nessuna parte che TUTTE le VNA1 non hanno il buco!

 

La mia VNA1 è originalissima, unico proprietario ora ultrasessantenne, dal quale ho fatto il trapasso di persona, e ha il buco, con il relativo tappo perchè il contakm era un optional. Lui non l'ha mai modificata.

 

Invece se c'è la ruggine sui numeri, gratta che verrà via, e sotto troverai le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi aggiungo alla discussione. Proprio in questi giorni mi sono messo in testa di restaurare una VNA2T immatricolata nel 1959. La mia oltre al contachilometri e al faro dello stop presenta una profilatura rossa sul parafango anteriore e sul frontale che non ho mai visto in altre foto di quel modello.

Qualcuno sà se si tratti di una qualche versione particolare?

Grazie mille

DavB

p8090305b_136.jpg

p8090296b_141.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ruggiero, credo che seguirò il tuo consiglio. Tra un paio di settimane dovrei riuscire a parlare con un meccanico circa i lavori da eseguire per rimontare e mettere in funzione il suo motore originale.

Sono così gasato all'idea di rimetterla in strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai un occhiata ai forum sul nostro sito, sono una miniera d'oro inesauribile di consigli e potrai montare e aggiustare il tuo motore senza l'aiuto del meccanico! Io sono riuscito ad aggiustare un mootore al primo colpo se ti serve una mano fammi un fischio! Ps avresti mica qualche ricambio per vna? mi servirebbe qualcosina

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni mi sono dato alla lettura dei tanti consigli nei forum. Provo a mettermi personalmente al lavoro ....magari è più semplice di quanto me aspetti.

Per i pezzi di ricambio credo di poter avere qualche cosa. Ora monta un motore 150 a quattro marce. Non sò però di che modello. Vedo se riesco a leggere il numero di serie poi ti dico. Cosa ti servirebbe?

Perchè dici che un coservato valga pi dello stesso restaurato? Ingenuamente pensavo il contrario. Quanto pensi valga la mia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dici che un coservato valga pi dello stesso restaurato? Ingenuamente pensavo il contrario

 

Bhè la vespa conservata per un collezionista ed appassionato vale molto di più perchè è ancora originale come l'ha fatta mamma piaggio senza modifiche e senza essere stata riverniciata e perchè anche se un pò vissuta sembra riportatri nel passato non ho idea di quanto può valere la tua, io non credo nei borsini dell'usato, secondo me la vespa vale il valore che tu le dai!

 

Per i pezzi di ricambio credo di poter avere qualche cosa.

 

 

Fammi sapere di cosa disponi mi servono varie cose. Aggiornami

 

qualche mese fa avevo il contakm Very Happy poi l'ho venduto per prendere quello della vbb!!

se ci conoscevamo prima....

 

 

Vabbè se ti ricapita qualcosa fammi sapere. Comunque sono sempre alla ricerca di vespe anche in pessime condizioni quindi visto che siamo vicini fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

che è una vna lo si vede dalle foto lato motore, con il filtro dell'aria, per quanto riguarda il contachilometri è uguale a quello della vnb, ma c'è una differenza, le cifre sono separate, cerco di spiegarmi meglio, nella vnb la parte che segna i km percorsi èfatta di un taglio unico che unisce tutte le cifre, mentre per la vna, ogni cifra è separata da uno spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...