Utenti Registrati Marben Inviato 1 dicembre 2006 - 12:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 dicembre 2006 - 12:54 Il PX prima serie però ha il rinvio del contachilometri sul tamburo, quindi non può essere compatibile. A prescrindere da questo, tutto i PX (non i PS) hanno l'asse ruota solidale col biscotto, per cui hanno per forza di cose il cuscinetto e la rulliera sul blocco tamburo; di conseguenza non hanno i fissaggio a sede conica come Sprint, Rally, TS, ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 1 dicembre 2006 - 13:09 Share Inviato 1 dicembre 2006 - 13:09 Sergio sicuro che la forcella è compatibile? Il bloccasterzo del GS Vs5 non è diverso da quello della GL 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 dicembre 2006 - 13:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 dicembre 2006 - 13:37 Sergio sicuro che la forcella è compatibile? Il bloccasterzo del GS Vs5 non è diverso da quello della GL Si certo Gaetano, ma sai quanto poco ci vuole a saldare due pezzettini di ferro, o uno solo, sulla forcella in modo da renedere la forcella del GL montabile sul GS? E credo che la cosa sia abbastanza remunerativa, se pensi a quanto ti farebbero pagare una forcella del GS solo perchè è del GS!!! Ricorda Gaetano, di necessità, virtù! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 1 dicembre 2006 - 13:42 Share Inviato 1 dicembre 2006 - 13:42 Ranieri hai perfettamente ragione, solo che io dalla mia profonda ignoranza non so bene come funziona il bloccasterzo sul GS, quindi ho pensato che: o non fossero proprio compatibili o che si potesse fare qualche modifica(come hai specificato) e adattare il tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 dicembre 2006 - 13:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 dicembre 2006 - 13:47 Ranieri hai perfettamente ragione, solo che io dalla mia profonda ignoranza non so bene come funziona il bloccasterzo sul GS, quindi ho pensato che: o non fossero proprio compatibili o che si potesse fare qualche modifica(come hai specificato) e adattare il tutto Vedi? Se avessi smontato la tua VNB3, lo sapresti. E' quasi identico anzi, da fuori è identico. La differenza è nell'interno, quello del GS ha la "bandiera" più larga, ma si può ugualmente montare quello di una vespa sull'altra e viceversa, basta adattare leggermente lo "scalino" della forcella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 1 dicembre 2006 - 14:26 Share Inviato 1 dicembre 2006 - 14:26 La forcella della VNB2 l'ho sfilata, quello che non ho smontato è stato proprio il bloccasterzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 dicembre 2006 - 14:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 dicembre 2006 - 14:29 La forcella della VNB2 l'ho sfilata, quello che non ho smontato è stato proprio il bloccasterzo Bravo! Comunque, hai visto cosa c'è sulla forcella? Quella del GL, invece, ha un foro nel tubo, dove entra il bloccasterzo quando lo si inserisce. Per cui, basta saldare sul tubo della forcella del GL un pezzetto di ferro nella giusta posizione e la forcella la puoi montare su di un GS senza nessun problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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