Vai al contenuto


GS VS5


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Il PX prima serie però ha il rinvio del contachilometri sul tamburo, quindi non può essere compatibile. A prescrindere da questo, tutto i PX (non i PS) hanno l'asse ruota solidale col biscotto, per cui hanno per forza di cose il cuscinetto e la rulliera sul blocco tamburo; di conseguenza non hanno i fissaggio a sede conica come Sprint, Rally, TS, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Sergio sicuro che la forcella è compatibile? Il bloccasterzo del GS Vs5 non è diverso da quello della GL

Si certo Gaetano, ma sai quanto poco ci vuole a saldare due pezzettini di ferro, o uno solo, sulla forcella in modo da renedere la forcella del GL montabile sul GS? E credo che la cosa sia abbastanza remunerativa, se pensi a quanto ti farebbero pagare una forcella del GS solo perchè è del GS!!! Ricorda Gaetano, di necessità, virtù!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ranieri hai perfettamente ragione, solo che io dalla mia profonda ignoranza non so bene come funziona il bloccasterzo sul GS, quindi ho pensato che: o non fossero proprio compatibili o che si potesse fare qualche modifica(come hai specificato) e adattare il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ranieri hai perfettamente ragione, solo che io dalla mia profonda ignoranza non so bene come funziona il bloccasterzo sul GS, quindi ho pensato che: o non fossero proprio compatibili o che si potesse fare qualche modifica(come hai specificato) e adattare il tutto

Vedi? Se avessi smontato la tua VNB3, lo sapresti. E' quasi identico anzi, da fuori è identico. La differenza è nell'interno, quello del GS ha la "bandiera" più larga, ma si può ugualmente montare quello di una vespa sull'altra e viceversa, basta adattare leggermente lo "scalino" della forcella.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La forcella della VNB2 l'ho sfilata, quello che non ho smontato è stato proprio il bloccasterzo

Bravo! Comunque, hai visto cosa c'è sulla forcella? Quella del GL, invece, ha un foro nel tubo, dove entra il bloccasterzo quando lo si inserisce. Per cui, basta saldare sul tubo della forcella del GL un pezzetto di ferro nella giusta posizione e la forcella la puoi montare su di un GS senza nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...