Vai al contenuto


Mi presento


michipu
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

prima di iniziare a postare in questo bel forum volevo presentarmi - spero sia la sezione giusta.

Mi chiamo Michele, ho 22 anni e scrivo da Cagliari; sono possessore di una Cosa CLX 125cc del 1990... Verde.

La Cosa mi è stata data da mio padre, passato a tutt'altro genere di scooter (un banale Honda Pantheon). Mia madre, apprensiva e concreta, ha subito detto "eliminiamola". Due anni fa si fece convincere dal mio meccanico a non venderla, e io la usai per un annetto, poi con l'arrivo dell'inverno e con l'aumentare dei problemi legati alla Cosa, l'ho abbandonata. Pochi mesi fa ho deciso di rimetterla in sesto, e dopo una lunga battaglia con mia madre (la Vespa è mia, ma mia madre è una donna estremamente ansiosa, in grado di rendere la vita delle persone un inferno se ci si mette d'impegno), che voleva incatenarsi al portone di casa mia per evitare che io la prendessi (era preoccupata...), l'ho portata dal meccanico.

Ora mi ritrovo con un bel semirudere che pian pianino restaurerò, ma che, se non altro, funziona.

Parlerò della mia vespa nell'apposita sezione del forum...

 

Vi saluto, e faccio a tutti i complimenti per questo bel forum!

Ciao

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto !!! Vabbè i problemi con i genitori ci sono sempre ( anche se io per dire la verità non ne ho avuti mai , e sono molto felice per questo... miei non rompevano mai ) però alla fine conta solo chi vince !!! Sta volta pare che abbia vinto tu !!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è vero !!! Io ho avuto la massima fiducia dei miei !!!

 

Però sai ... ho avuto l'occasione di vedere la situazione dei miei amici che non erano niente meno bravi di me , e pursempre le madri rompevano da morire !!!! Non li lasciavano neanche di mangiare un gelato a maggio , anche se facesse 30 gradi !!!! ecc ... Io ero sempre per la tattica di trattare con i padri !!! :mrgreen:

 

Poi da me ( quando io ero piccolo ) c'era un usanza qui !!! IL padre dice l'ultima !!!! :mrgreen: ora capisci ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto, Michele, e buon lavoro sulla tua Cosa. Le mamme fanno sempre così, è il loro mestiere, e sicuramente ti vuole in gran bene. Anche la mia mamma è sempre stata ansiosa, non andava a dormire fino a che io non fossi rientrato a casa. Ora lei purtroppo non c'è più, e ti posso assicurare che tutte queste premure e attenzioni mi mancano. Adesso sono io che, con mia moglie, si fa la parte del genitore, e ti posso assicurare che è dura star dietro alle esigenze dei figli, si cerca di lasciargli gli spazi giusti senza opprimerli, ma con un occhio su tutto quello che fanno. Io di figli ne ho due, la femmina di 10 anni e il maschietto che proprio oggi compie 7 anni (ne approfitto per fargli gli auguri: TANTI AUGURI FRANCESCO!!!) ed entrambi sono "fissati" con la vespa del "papà", sono una meraviglia. Per cui abbi pazienza con la tua mamma, così come lei ne ha con te. Un caro saluto. :ciao: Alex. :vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti Auguri Francesco!

La cosa bella di mia mamma è che ogni tanto chiama la mia fidanzata quando non mi faccio sentire per un po', per sincerarmi che sia "ancora vivo" :-)

Fortunatamente la mia ragazza, con la quale convivo, non è così ansiosa...! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti da parte del mio piccolo Francesco. :D Lo vedi, sarà anche ansiosa, ma per non opprimerti chiama la tua fidanzata invece che te...questo è un buon segno. Ha fiducia in lei invece di essere gelosa del proprio figlio, cosa che sarebbe abbastanza normale. La maggior parte delle mamme non vedono di buon occhio chi gli "porta via " il "suo bambino". vanne fiero. Alex. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mia mamma non voleva assolutamente che mi facessi la mito sette marce...

Tutte le volte che esco rompicchia le palle che devo andare piano (come se fosse possibile) e fare attenzione (questo è ovvio)

Ma la cosa più grave è che ogni tanto mi ritrovavo le gomme sgonfie la mattina quando non la mettevo dentro e non ci potevo andare a scuola

Una volta...siamo verso le sei di mattina..mi sono alzato per andare in bagno e vedo la luce delle scale accesa... mi sono spaventato ad essere onesti (diciamo che mi sn cacato sotto letteralmente)..scendo e cosa ti trovo??..mia madre che sgonfia le ruote.

Il giorno dopo mi sono fatto riportare il compressore da mio zio e da adesso a meno che non voglia mettermi lo zucchero nel serbatoio (ma io per sicurezza le chivi le nascondo) penso di averla fregata..ma mi da un fastidio quando la moto ha qualche problema che lei subito è contenta..boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti da parte del mio piccolo Francesco. :D Lo vedi, sarà anche ansiosa, ma per non opprimerti chiama la tua fidanzata invece che te...questo è un buon segno. Ha fiducia in lei invece di essere gelosa del proprio figlio, cosa che sarebbe abbastanza normale. La maggior parte delle mamme non vedono di buon occhio chi gli "porta via " il "suo bambino". vanne fiero. Alex. :ciao:

 

stra quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...